Gestione separata, conviene? (1 Viewer)

marco1081

Nuovo forumer
Buonasera a tutti, volevo far disinvestire dei prodotti bancari (polizze unit linked ) ai miei genitori ormai in età avanzata e passarli alle più sicure Gestione Separate Ramo 1. Vi chiedo se è ancora un investimento conveniente come garanzia e protezione del capitale oppure presentano delle criticità? Appurati i costi, I rendimenti risentiranno del periodo tassi zero e quindi andrò a perdere del capitale? E come strumento di garanzia e protezione del capitale avete altri suggerimenti? grazie mille. Buona serata.
 

marco1081

Nuovo forumer
mi sa...... non è cattiveria, ma ormai i rendiment sono molto bassi e le vecchie ramo 1 rendono circa il 2,5 netto.
Se entrano nuovi soldi diluiscono il rendimento e non è giusto per chi le ha fatte 10 anni fa
ultima cosa che le chiedo: come mai se entrano nuovi soldi diminuisce il rendimento? grazie ancora
 

sandrino

Forumer storico
Non voglio fare il professorino ma credo occorra chiarezza.

Le gestioni separate assicurative sono ramo I
Diverso il discorso per le cosiddette miste, riconducibili sempre al ramo III ma parliamo d’altro.

Chiedi se valga la pena sottoscrivere un prodotto del genere ... dipende sempre da cosa cerchi.

precisazione finale : ad oggi nessuna gestione separata rende 2,5 ... siamo sotto al 2 (epurate dalle commissioni di gestione)

ciao
 

oldmouseit

Forumer storico
Non voglio fare il professorino ma credo occorra chiarezza.

Le gestioni separate assicurative sono ramo I
Diverso il discorso per le cosiddette miste, riconducibili sempre al ramo III ma parliamo d’altro.

Chiedi se valga la pena sottoscrivere un prodotto del genere ... dipende sempre da cosa cerchi.

precisazione finale : ad oggi nessuna gestione separata rende 2,5 ... siamo sotto al 2 (epurate dalle commissioni di gestione)

ciao
Lui ha parlato di ramo 1.
Chi ha la vecchia gestione separata quest'anno ha reso netto il 2,48%,
 

angy2008

Forumer storico
In effetti andrebbe spostato nella sezione Risparmio Gestito etc.
Per quel che riguarda la convenienza a fare una polizza, a premio unico con caricamenti molto bassi, potrebbe esserci in un momento come questo. Tutto sta a verificare bene quanto incidono i caricamenti, sia iniziale che in caso di rimborso, e la percentuale di retrocessione sul rendimento. Sono punti importanti sui quali si sorvola ma sarebbero da approfondire meglio del risultato della gestione sparato come se fosse un incremento del capitale investito.
 

sandrino

Forumer storico
Lui ha parlato di ramo 1.
Chi ha la vecchia gestione separata quest'anno ha reso netto il 2,48%,

Ti chiedo un super favore, sai indicarmi le polizze che abbiano offerto il rendimento da te menzionato AL NETTO delle commissioni di gestione ?

Io lavoro con rialto, ha fatto più di 3 punti ma a questi devi togliere 1,55 di gestione
 

Users who are viewing this thread

Alto