Trading_Systems: le basi GERVASI e il suo primo TRADING SYSTEM sul nostro futures (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marofib

Forumer storico
ostia... e' roba che stava iniziando ad applicare nel 2007 (l'ho visto su google)...

la domanda e': dopo 3 anni sara' ancora valido il metodo?!?!?

cia' Gerva'...

PS
cmq pensavo che il 3d vertesse sull'applicazione in "diretta" del trsys specificato nei primi post...


non sara' neppure lui....risponde sempre col copia incolla
un automa si e' impossessato della pw
 

GERVASI

Forumer storico
ostia... e' roba che stava iniziando ad applicare nel 2007 (l'ho visto su google)...

la domanda e': dopo 3 anni sara' ancora valido il metodo?!?!?

cia' Gerva'...

PS
cmq pensavo che il 3d vertesse sull'applicazione in "diretta" del trsys specificato nei primi post...

Non vedi che è un copia e incolla.
Ho risposto a marofib che mi chiedeva di AGGIORNAMENTO.
Per il resto tutto è aggiornabile.

E..........allora.......
Allora personalmente non uso l'analisi tecnica,ma un foglio excel che trada sia long che short e sfrutta la matematica.
 

marofib

Forumer storico
Non vedi che è un copia e incolla.
Ho risposto a marofib che mi chiedeva di AGGIORNAMENTO.
Per il resto tutto è aggiornabile.

E..........allora.......
Allora personalmente non uso l'analisi tecnica,ma un foglio excel che trada sia long che short e sfrutta la matematica.

ok ma perche' hai postato quel ts all'inizio...per prenderci in giro?..io anche a testarlo:wall:
 

GERVASI

Forumer storico
ok ma perche' hai postato quel ts all'inizio...per prenderci in giro?..io anche a testarlo:wall:
Ci mancherebbe altro.
Volevo solo ritornare a fare un percorso per verificare se quanto postato anni fa ha ancora valore oppure ho scritto cavolate.
Se le ho scritte però quanti libri sul trading sono carta straccia.

Io invece vorrei approfondire un'altro aspetto del trading:il money management.
Credo sia l'unica vera cosa valida nel trading e vorrei soprattutto occuparmi dell'aspetto matematico del money management.
Intanto vorrei chiedere se qualcuno di voi conosce titoli o indici o qualsiasi cosa tradabile che si muove quasi sempre in uno di questi due modi:
1)trading range
2)trend
Proviamo a fare una classificazione.
 

Gabryc

Nuovo forumer
Money Management

Io sono dell' idea che è inutile applicare un money management su un TS che funziona al 50%.
Il TS deve dare regolarmente dei guadagni almeno a livello annuale.
La mia domanda è invece un' altra:

Prendendo atto che il TS (a) funziona e che mi offre il 300% su 5 anni...
come posso aumentare questa percentuale sovrappesando?
Ci sono delle situazioni dove aumentare il numero dei lotti comporta a un peggioramento delle prestazioni.

Prendendo atto che il TS (b) funziona nella metà dei casi e in 5 anni mi offre il 2% come posso migliorarlo con il money management?
 

starless

Forumer attivo
anche all'epoca econometrici e prorealtimisti insistevano che l'invenzione della ruota fosse inutile e dannosa, tanto era overfittata sui percorsi pianeggianti e senza ostacoli, provocando invece drawdown rovinosi e totali in caso di buche, sassi e fiumi: sempre bene, dicevano, avrebbe fatto il trader ad affidarsi a 100 schiavi nubiani (scelti causalmente!) per il trasporto dei dolmen e dei menhir tradati, non avendo mai la possibilità di conoscere in anticipo l'acquirente e quindi il percorso da affrontare
:D
nella foto di repertorio: un oculato trader di ieri oggi e domani
1286637934obelixetsonmenhir.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto