Trading_Systems: le basi GERVASI e il suo primo TRADING SYSTEM sul nostro futures (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GERVASI

Forumer storico
Molti si ricorderanno che nel mio minicorso di trading ho postato un esempio di TS dove i due grafici mostravano cosa fare in ogni momento.
Molti trader hanno seguito i miei concetti e mi hanno ringraziato per il lavoro svolto.
Ora vorrei con l'aiuto dei lettori provare il TS da domani sul nostro indice per vedere se funziona o se ho scritto cavolate.
I dati saranno quelli giornalieri e le medie mobili la 21 e la 13.
A domani.
 

GERVASI

Forumer storico
Il sistema che useremo è questo:
1)due grafici con due tempi
2)lettura del trend su entrambi i grafici
3)segnali di entrata
4)segnali di uscita
5)money management
Il modello che andrò a costruire dovrà rispondere alle seguenti domande:
1)se é vero che la semplice lettura dei grafici vi dirà senza ombra di dubbio cosa dovete fare in ogni momento del mercato senza una interpretazione personale
2)se qualcuno mai vi abbia spiegato le cose in modo cosi semplice naturale e secondo i dettami delle basi dell'analisi tecnica.
Mi sono permesso di mettere insieme CINQUE regolette che ci indicano come deve essere costruita una strategia.La strategia serve al 90% che perde,il restante 10% ne ha sicuramente una migliore.
1)due grafici
Opereremo con un grafico orario e un grafico giornaliero
2)il trend
Nel grafico giornaliero useremo la media mobile a 13 periodi il trend sarà positivo se il prezzo è sopra la media,sarà negativo se il prezzo è sotto la media.
Nel grafico orario useremo le medie mobili a 21 e 55 periodi il trend sarà positivo se il prezzo è sopra le MM sarà negativo se è sotto le MMS e il trend è positivo su entrambi i grafici si prenderanno in considerazione solo operazioni LONGSe il trend è negativo su entrambi i grafici si prenderanno in considerazione solo operazioni SHORT
3)segnali d'entrata
Quando sul grafico orario la 21 incrocia la 55 al rialzo aprire una posizione long.Quando sul grafico orario 21 incrocia la 55 al ribasso aprire una posizione short.
Il grafico giornaliero ci serve solo come conferma per aprire la posizione se il trend coincide.
4)segnali d'uscita
Esco dalla posizione quando:sul grafico giornaliero il prezzo scende sotto la media e sono in posizione long oppure quando sul grafico giornaliero il prezzo sale sopra la media e sono in posizione short.
nel grafico orario ho l'incrocio al ribasso delle MM e sono long ,nel grafico orario ho l'incrocio al rialzo delle MM e sono short.
Da notare come la MM sul grafico giornaliero mi fa da trailing stop.
Quando i segnali sono discordanti sarò sempre flat.
5)money management
Si entra con tre contratti contemporaneamente:nel long quando il prezzo sul grafico orario scende sotto la mm 21 liquidare il primo contratto,quando scende sotto la 55 liquidare il secondo contratto,quando si ha il segnale di uscita liquidare tutto.Nello short si fa esattamente l'opposto e cioè si entra con tre contratti,quando il prezzo sale sopra la MM 21 liquidare il primo contratto,quando il prezzo sale sopra la 55 liquidare il secondo contratto,quando si ha il segnale di uscita liquidare tutto.Come vedete il sistema vi dice in ogni momento del mercato come dovete comportarvi lo seguiremo da domani per vedere se è valido o meno.
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
ho provato solo il long senza mm(dal 2005)...perche' prima deve andare il core...vic. non andra' mai
salvo errori
mi fermo qui...magari attendiamo test di altri


se orario sma 21 > sma55......... se last price > sma 13 daily .....e se last price < sma 21 oraria ( x non entrare in squeeze ...presumo) > LONG
FLAT se cross 21<55 e last price < 13 daily
 

Allegati

  • 1.gif
    1.gif
    4,7 KB · Visite: 1.370
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto