Germania ... (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
Prego chi eventualmente volesse postare qua di limitare anzi annullare qualsiasi espressione violenta.


Grazie.

I miei primi pensieri:
Martino Lutero
Litbarski
Gedächtniskirche
Helmut Kohl
Boris Becker
Claudia Schiffer
Il Cielo Sopra Berlino
St Pauli
Allianz Arena
Neuschwanstein
Mitbestimmung
 

lorenzo63

Age quod Agis
Guerra 1914 - 1918:

I Signori della Guerra ...

Dopo Gavrilo Princip in un crescendo wagneriano si trovarono coinvolti in conflitto mondiale ... L' Imperatore Tedesco, Ludendorff, Hindenburg e Von Hotzendorf ... (+ Falkenayn + Moltke) ..

Avevano un sentore di accerchiamento da parte della Triplice ma nei fatti "imposero" la guerra alla Serbia ... il risultato è noto ...
 

lorenzo63

Age quod Agis
Il cmonuismo fu il risultato di una brillantissima operazione di intelligence tedesca

Yakov Stanislavovich Ganetsky, anche conosciuto come Jakub Fürstenberg (Fuerstenberg), nacque il 15 marzo 1879 a Varsavia, allora parte dell'impero russo, da una famiglia di operai di fabbrica di origine ebrea.
Membro del partito socialdemocratico dal 1896, si trasferì in Germania nel 1901 per frequentare l'università di Berlino, in seguito si spostò ad Heidelberg e Zurigo, lavorando come commesso per mantenere gli studi.
Tra il 1903-1909 fu membro della amministrazione della Socialdemocrazia del regno di Polonia e Lituania(SDKPiL), partecipando ai moti rivoluzionari di Polonia del 1905-1907.
Per le sue attività rivoluzionarie Ganetsky fu arrestato ripetutamente. Dal 1907 divenne membro del comitato centrale del RSDRP(b).
Durante la prima guerra mondiale, in collaborazione con Alexander Parvus e Karl Radek, svolse le trattative segrete con il generale tedesco Staff per organizzare il ritorno di Lenin in Russia.
Dopo la rivoluzione d'ottobre divenne governatore della Banca del popolo del RSFSR. Nel 1920 partecipò ai colloqui di pace con la Polonia, come membro degli affari esteri dello Stato sovietico.


http://www.1917.org/Biografie_Altri_bolscevichi.html
 

lorenzo63

Age quod Agis
Seconda guerra mondiale ...

Voluta con grande caparbietà dalla Germania e x nn fare brutta figura pure da noi :)()


Provocata, per certi versi, dalle misure draconiane che furono imposte

Costò circa 50/70 mio di morti ...
 
Ultima modifica:

lorenzo63

Age quod Agis
La tragedia Ebrea ... che diede poi il la alla creazione di Israele ... tuttora scelta foriera di grandissme tensioni ...
 

Users who are viewing this thread

Alto