Gennaio mese delle small cap (1 Viewer)

panicale

Nuovo forumer
:up: :up: :up:
ho letto, da qualche parte, che gennaio è il mese delle small cap.
Roba da diventare ricchi in poco tempo!!!
Ora, tutto sta nell'indovinare quali saranno le prime a partire (a razzo naturalmente),
dopo sarà tutto più facile.
C'è qualcuno che ha qualche titolino, che sta bollendo, da segnalare?????
Accolgo tutti i suggerimenti.
Grazie di cuore a voi studiosi e non.
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :up: :up: :up: :up:
 

buzzu

Nuovo forumer
Non è che ci sia un periodo particolare per le small, è caratteristica di molti titoli a bassa capitalizzazione di partire improvvisamente, il problema è che quasi sempre anche se si indovina il titolo giusto può stare in letargo per mesi, ed in frangenti come questi fare anche nuovi minimi. Poi ogni tanto ne parte qualcuna e raddoppia, è vero, però io personalmente faccio solo intraday con le small perchè non ho la pazienza di aspettare e perchè se i mercati scendono sono soparattutto mazzate, che evito volentieri...
 

panicale

Nuovo forumer
repetita iuvant

Grazie per i saggi consigli!!!
Gradiderei comunque qualche nome, qualche notizia, qualche ipervenduto ect. ect.
Anno con l'otto anno col botto!
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :up: :up: :up: :up:
 

Driver

Forumer attivo
Re: repetita iuvant

panicale ha scritto:
Grazie per i saggi consigli!!!
Gradiderei comunque qualche nome, qualche notizia, qualche ipervenduto ect. ect.
Anno con l'otto anno col botto!
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :up: :up: :up: :up:

Le notizie sono che..... con l'indice che scende è meglio stare fermi, small o no........ Se poi sei molto bravo puoi pure tentare qualche colpaccio (vedi brioschi, beghelli ad es.). Ma per due che volano ce ne sono venti che atterrano.......vedi tu! Bye. :)
 

buzzu

Nuovo forumer
Re: repetita iuvant

Driver ha scritto:
Le notizie sono che..... con l'indice che scende è meglio stare fermi, small o no........ Se poi sei molto bravo puoi pure tentare qualche colpaccio (vedi brioschi, beghelli ad es.). Ma per due che volano ce ne sono venti che atterrano.......vedi tu! Bye. :)

E' esattamente così, ci sono stati grandi momenti gli anni scorsi in cui partivano prima o poi tutte perchè l'indice saliva, ora non ne vale molto la pena...
 
panicale ha scritto:
:up: :up: :up:
ho letto, da qualche parte, che gennaio è il mese delle small cap.
Roba da diventare ricchi in poco tempo!!!
Ora, tutto sta nell'indovinare quali saranno le prime a partire (a razzo naturalmente),
dopo sarà tutto più facile.
C'è qualcuno che ha qualche titolino, che sta bollendo, da segnalare?????
Accolgo tutti i suggerimenti.
Grazie di cuore a voi studiosi e non.
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :up: :up: :up: :up:

Si dice gennaio mese della small cap perche a gennaio i gestori di fondi si posizionano e decidono quali scommesse fare per il prossimo anno... quindi iniziano a comprare...

Io ho scritto un post oggi su Bonifiche Ferraresi... leggilo se ti interessa e una piccola small cap che potrebbe avere le caratteristiche che ti interessano. Ciao!
 

Driver

Forumer attivo
zampone ha scritto:
Si dice gennaio mese della small cap perche a gennaio i gestori di fondi si posizionano e decidono quali scommesse fare per il prossimo anno... quindi iniziano a comprare...

Io ho scritto un post oggi su Bonifiche Ferraresi... leggilo se ti interessa e una piccola small cap che potrebbe avere le caratteristiche che ti interessano. Ciao!

Caro "con o senza lenticchie", dai grafici ho l'impressione che il titolo da te menzionato abbia voglia di andare giù.....ma in borsa non si sa mai.....potresti anche aver ragione. Ciao. :-?
 
Driver ha scritto:
Caro "con o senza lenticchie", dai grafici ho l'impressione che il titolo da te menzionato abbia voglia di andare giù.....ma in borsa non si sa mai.....potresti anche aver ragione. Ciao. :-?

In borsa si compra basso e si vende alto... non il contrario! ;-)
 

panicale

Nuovo forumer
forse una follia

Ho seguito Ratti, siamo ai minimi storici, se non ci sono particolari notizie negative rischierei quache doblone su questo titolo.
Che ne pensate?
Sarà pura follia?
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :up: :up: :up: :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto