Geneve invest ..... Qualcuno sa dirmi qualcosa??? (1 Viewer)

StanSmith

Nuovo forumer
Ciao boys,

Ieri sono stato contattato da un consulente di Geneve invest, chiamava dal Lussemburgo, ma era italiano, che mi ha illustrato la società in questione....e' una società indipendente che propone 4 tipi di portafogli : 1 tasso fisso(con rendite, secondo loro certificate, del 7% al netto ) basato esclusivamente su obbligazioni corporate a tasso fisso: 2 tasso fisso plus, con in più un 30% di azionario: 3 bilanciato 70% azionario e 30% obbligazioni tasso fisso (rendimenti del 10%): dinamico 100% azionario, fondi o prodotti alternativi con rendimenti sopra il 12% netto delle tasse...... Sinceramente la cosa mi sembra troppo bella per essere vera.... Dove le trovi oggi le obbligazioni sicure all'8% ????
Inoltre ti richiedono l'apertura di un conto in Svizzera per operare.....

Ne sapete qualcosa???? Nel web ho letto sia bene che male....

Grazie boys !!!!
 

mela8

Nuovo forumer
Ciao StanSmith, la società è regolarmente autorizzata ad operare; la pubblicità che si fa , a mio modesto parere, risulta essere un po' ingannevole. I rendimenti a cui fanno riferimento sono rendimenti medi annui del periodo 2012-2016 periodo in cui l'azionario ha spinto molto e i tassi di interesse delle obbligazioni scesi molto (saliti i valori nominali) . Sono rendimenti che fanno appeal ma sperare nel contesto attuale che possano essere facilmente replicati e senza rischio è assurdo.
Operando con cc svizzero poi bisogna ben documentarsi sugli adempimenti fiscali (presumo occorra dichiarazione in RW).
 

StanSmith

Nuovo forumer
Anche a me sembra tutto troppo facile, soprattutto in un periodo di fame di rendimenti come questo..... Speravo di sentire qualcuno che ha avuto esperienza diretta con loro per capirci un pochino di più......
 

Users who are viewing this thread

Alto