genertel pianopiano (1 Viewer)

steste

Nuovo forumer
ciao
come vi sembra come "piano di risparmio" ?
volendo accantonare una cifra mensile sui 200/250 euro.....almeno per 5 anni......rischiando il meno possibile
grazie
 

atile34

ma anche no
ciao
come vi sembra come "piano di risparmio" ?
volendo accantonare una cifra mensile sui 200/250 euro.....almeno per 5 anni......rischiando il meno possibile
grazie
Anche se personalmente non amo le polizze, questa senza costi di attivazione e sui versamenti mi sembra una buona soluzione per costruirsi un capitale nel tempo, senza rischi
 

steste

Nuovo forumer
Anche se personalmente non amo le polizze, questa senza costi di attivazione e sui versamenti mi sembra una buona soluzione per costruirsi un capitale nel tempo, senza rischi
grazie delle info.......
essendo molto neofita sto' valutando quale sia il pac "migliore"
 

steste

Nuovo forumer
Anche se personalmente non amo le polizze, questa senza costi di attivazione e sui versamenti mi sembra una buona soluzione per costruirsi un capitale nel tempo, senza rischi
posso chiederti........in che senso non ami le polizze ?
tu cosa mi consiglieresti per accantonare un capitale nel tempo senza rischi ?
grazie
 

atile34

ma anche no
posso chiederti........in che senso non ami le polizze ?
tu cosa mi consiglieresti per accantonare un capitale nel tempo senza rischi ?
grazie
Le polizze a carattere finanziario (unit linked index linked) sono strumenti inefficienti a causa dei costi,nella migliore delle ipotesi il 5% serve a remunerare il distributore della polizza oltre i costi delle coperture assicurative,quindi il capitale investito nel fondo agganciato alla polizza sarà tra il 85% e 90% di quanto versato (insomma investendo direttamente il rendimento sarà certamente più elevato)
chi dispone di ingenti capitali e per particolari esigenze del singolo sono strumenti da prendere in considerazione,personalmente per un pac sono più orientato verso fondi pensione ed etf
 

Users who are viewing this thread

Alto