Generali valore futuro vs Itas gestione garantita (1 Viewer)

Buongiorno a tutti,
Volevo chiedere un consiglio tra due polizze vita che mi sono state proposte Una delle Generali valore futuro e una del gruppo Itas gestione garantita. Supponendo di non avere costi di caricamento sul premio di perfezionamento e neppure il costo d’ingresso, secondo voi qual è quella più vantaggiosa?
Ringrazio moltissimo chi mi aiuterà nella scelta.
 
Buongiorno, allora. Valore futuro ha una composizione 70% gesav e 30% fondi. Il costo di gestione è il 2% annuo e ci sono dei costi di uscita sulla parte gesav nei primi 5 anni decrescenti dal 2% a 0 dopo il quinto.
non conosco bene itas gestione garantita ma da quello che vedo dal kid, in ipotesi di scenario favorevole, su 10.000€ dopo 10 anni ne avrei 10.020€.
Detto questo Generali ha soluzioni migliori di valore futuro a mio avviso.
 

Allegati

  • 95716CF1-7D67-4DBF-B531-9CC20B735EB1.png
    95716CF1-7D67-4DBF-B531-9CC20B735EB1.png
    583 KB · Visite: 489
Ti ringrazio molto della risposta. In realtà alcuni agenti mi hanno detto di non fare molto caso a quei prospetti perché non sono realistici vengono fatti in base ad alcuni indici che non ho capito....
L'agente Itas mi ha detto al netto dei costi il rendimento è di circa il 2,2%.
L'agente generali mi diceva invece che valore futuro rende al netto dei costi da 2,5 a 3%annuo.
Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha valore futuro e mi sa dire se è vero.
Io ho avuto polizze con itas e mi sono trovata bene, per caso qualcuno può dirmi qualcosa sulle generali?
Grazie e buona giornata
 

interessecomposto

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti,
Volevo chiedere un consiglio tra due polizze vita che mi sono state proposte Una delle Generali valore futuro e una del gruppo Itas gestione garantita. Supponendo di non avere costi di caricamento sul premio di perfezionamento e neppure il costo d’ingresso, secondo voi qual è quella più vantaggiosa?
Ringrazio moltissimo chi mi aiuterà nella scelta.
Ciao, per valutare se uno strumento è adatto alle tue esigenze o meno, bisogna conoscere quali sono i tempi e le finalità del tuo investimento.

In ogni caso tra le due soluzioni sicuramente meglio Generali ( non si possono trascurare i costi di caricamento sui premi, incidono in maniere importante).
Comunque anche la soluzione Generali, non è tra le migliori in termini di costi e rendimenti rispetto ad altre soluzioni presenti nel mercato
 

Users who are viewing this thread

Alto