Generali One 2020 (1 Viewer)

marco1081

Nuovo forumer
Buonasera, chiedo cortesemente un vostro parere sul prodotto Generali One 2020. Si tratta di 2 gestioni separate una delle quali in dollari statunitensi. Le ritenete delle buone polizze ? Considerando che la GESAV rende ancora qualcosina non mi sembra un brutto prodotto. Grazie
 

Allegati

  • DIP Aggiuntivi IBIP Generali One (2).pdf
    280,4 KB · Visite: 488
  • KID Generali One (1).pdf
    131 KB · Visite: 478

mela8

Nuovo forumer
Lo scopo di una gestione separata, in questo contesto di tassi, è quello di preservare il capitale al netto dell'inflazione e, se possibile, avere un piccolissimo extrarendimento. Se inserisci il rischio cambio questo strumento perde completamente il suo senso.
 

marco1081

Nuovo forumer
Lo scopo di una gestione separata, in questo contesto di tassi, è quello di preservare il capitale al netto dell'inflazione e, se possibile, avere un piccolissimo extrarendimento. Se inserisci il rischio cambio questo strumento perde completamente il suo senso.

Come hai detto te, e ti ringrazio per la cortesia della risposta, sto cercando delle gestioni separate che mi preservano in questo momento il capitale dall' inflazione anche se i rendimenti si riducono di anno in anno. Come ti sembra la gestione GESAV? a fronte di un 3,5 lordo di media di rendimento annuo non la vedo poi così male
 

mela8

Nuovo forumer
Da quanto leggo Generali One prevede un caricamento del 3% e un costo di gestione annuo, trattenuto dal rendimento della Gesav, dell'1,4%. Nel 2018 la Gesav ha reso il 3,44%.
Al netto di ciò sul mercato si trova ancora qualcosa di meglio
 

Allegati

  • Condizioni di Assicurazione Generali One.pdf
    235,4 KB · Visite: 665

marco1081

Nuovo forumer
Da quanto leggo Generali One prevede un caricamento del 3% e un costo di gestione annuo, trattenuto dal rendimento della Gesav, dell'1,4%. Nel 2018 la Gesav ha reso il 3,44%.
Al netto di ciò sul mercato si trova ancora qualcosa di meglio

Potresti consigliarmi qualcosa che ancora rende? Le sto cercando da un pò di tempo ma attualmente mi sembra che Aviva, Genertel e Cattolica si salvino. Se vuoi consigliarmi qualcosa ben accetto, altrimenti grazie lo stesso per la disponibilità.
 

mela8

Nuovo forumer
Credo che le migliori tu le abbia già individuate Aviva Easyway 2020, Cattolica Noi futuro (occorre essere soci, avere una tcm e per max 100k) , Genertellife sicuramente (occhio ai rendimenti in calo e, se non sbaglio andando a memoria, max 100k annui), aggiungo per patrimoni importanti la Aviva Top Valor Private collocata da Fineco (importo minimo 1mln)
 

Led_Zeppelin

Nuovo forumer
T
Come hai detto te, e ti ringrazio per la cortesia della risposta, sto cercando delle gestioni separate che mi preservano in questo momento il capitale dall' inflazione anche se i rendimenti si riducono di anno in anno. Come ti sembra la gestione GESAV? a fronte di un 3,5 lordo di media di rendimento annuo non la vedo poi così male

I costi ci sono e sono elevati sia per quella in euro che per quella in dollari (oltre ai costi c'è anche la variabile cambio). Secondo me non devi vedere il risultato finale ossia il rendimento, che potrebbe essere fuorviante, nel senso prima verifica quali sono i costi (tutti) e solo dopo verifica il rendimento.
Mi pare di capire che i costi sono maggiori del rendimento per cui non preserveresti il capitale ma ti si ridurrebbe il capitale.
Scusa ma per preservare il capitale non lo consideri i Conti deposito?
 

Led_Zeppelin

Nuovo forumer
Potresti consigliarmi qualcosa che ancora rende? Le sto cercando da un pò di tempo ma attualmente mi sembra che Aviva, Genertel e Cattolica si salvino. Se vuoi consigliarmi qualcosa ben accetto, altrimenti grazie lo stesso per la disponibilità.
Dovresti trovare per poter fare un confronto le "assicurazioni a premio unico con capitale rivalutabile".
 

Users who are viewing this thread

Alto