Assicurazioni Generali (G) Generali: ad oggi il titolo sconta un Price Earning di 7 per il 2012 (1 Viewer)

pipistrello impastato

Guest
gli americani ci hanno già liberato una volta ed era meglio che si facevano gli affari loro.........,

sono morte molte persone per questa patria e noi italiani moderni tecnologici dovremmo vergognarci per l'esempio impetoso che stiamo dando..., la ns fortuna è che i morti non parlano.
 

Piedi a Terra

Forumer storico
Generali, titolo sottovalutato, grande occasione di acquisto - AD

martedì 22 maggio 2012 12:21


[-] Testo [+]


MILANO, 22 maggio (Reuters) - Il titolo Generali è oggi valutato in borsa in termini di capitalizzazione come quando faceva un quinto degli utili e un decimo dei premi attuali e rappreseNta nel medio termine una grande opportunità di acquisto.
Lo ha detto l'AD Gianni Perissinotto a margine di un evento a Milano.
"Il mercato ci sta valutando in termini di capitalizzazione come quando avevamo utili pari a un quinto di quelli attuali, premi pari a un decimo e un patrimonio che oggi è circa sei-sette volte superiore", ha detto Perissintto.
"Credo che in un ottica di medio termine siamo una opportunità di acquisto molto grande", ha concluso.
Generali ha perso in borsa, da inizio anno, più di un quarto del suo valore e capitalizza poco più di 13 miliardi di euro.

(Gianluca Semeraro)
 

pipistrello impastato

Guest
generali da inizio anno ha perso un terzo del suo valore?
oggi sono buono.... credo che questo dovrebbe bastare a farla riflettere....... i mercati hanno sempre ragione...., la zia mariuccia non è la causa della perdita di esso.., le ha ancora in portafoglio....,
da questi livelli potrebbe rimbalzare anche a 9,30 40 e se proprio Dio è buono può arrivare alla soglia di 10 euro dove già allora veniva definito un affare........., ma chi ha comprato questo titolo sopra questa soglia:wall: puo scordarsi i suoi soldini:wall: in un futuro lungo generali con i suoi continui prezzi molto appetibili vi farà fare la fine di uniebit:down:
 

lupoalberto

Guest
Generali, titolo sottovalutato, grande occasione di acquisto - AD

martedì 22 maggio 2012 12:21


[-] Testo [+]


MILANO, 22 maggio (Reuters) - Il titolo Generali è oggi valutato in borsa in termini di capitalizzazione come quando faceva un quinto degli utili e un decimo dei premi attuali e rappreseNta nel medio termine una grande opportunità di acquisto.
Lo ha detto l'AD Gianni Perissinotto a margine di un evento a Milano.
"Il mercato ci sta valutando in termini di capitalizzazione come quando avevamo utili pari a un quinto di quelli attuali, premi pari a un decimo e un patrimonio che oggi è circa sei-sette volte superiore", ha detto Perissintto.
"Credo che in un ottica di medio termine siamo una opportunità di acquisto molto grande", ha concluso.
Generali ha perso in borsa, da inizio anno, più di un quarto del suo valore e capitalizza poco più di 13 miliardi di euro.

(Gianluca Semeraro)

Bisognerebbe sentire cosa ne pensa Del Vecchio, socio Generali, di questa affermazione visto che in una recente intervista era sufficientemente inkazzato con l'AD proprio per la strategia perseguita da Generali negli ultimi anni....la finanza ha mietuto solo vittime negli ultimi anni....la carta genera solo carta...che negli anni si è rivelata essere poi straccia....vedi Unicredit.
Come ha ben scritto chi mi precede non sono certo la nonnina di voghera o di canicattì che hanno buttato nel cesso le polizze Generali....il mio pensiero in merito a sto titolo l'ho scritto settimane fa
 

Piedi a Terra

Forumer storico
Bisognerebbe sentire cosa ne pensa Del Vecchio, socio Generali, di questa affermazione visto che in una recente intervista era sufficientemente inkazzato con l'AD proprio per la strategia perseguita da Generali negli ultimi anni....la finanza ha mietuto solo vittime negli ultimi anni....la carta genera solo carta...che negli anni si è rivelata essere poi straccia....vedi Unicredit.
Come ha ben scritto chi mi precede non sono certo la nonnina di voghera o di canicattì che hanno buttato nel cesso le polizze Generali....il mio pensiero in merito a sto titolo l'ho scritto settimane fa

Del Vecchio e' uno che si intende di occhiali, le assicurazioni e' un settore molto piu' complesso.
Io ti chiederei:
se tu dovessi scegliere tra
1) una polizza Generali per vent'anni
2) le azioni Generali tra vent'anni, oggi che quotano 1/5 1/10 e 1/7 di quanto quotavano tempo fa,

cosa faresti ?
Io ho l'impressione che le Generali facciano prima gli interessi propri rispetto agli interessi degli altri.

Ciao F.
 

lupoalberto

Guest
Del Vecchio e' uno che si intende di occhiali, le assicurazioni e' un settore molto piu' complesso.
Io ti chiederei:
se tu dovessi scegliere tra
1) una polizza Generali per vent'anni
2) le azioni Generali tra vent'anni, oggi che quotano 1/5 1/10 e 1/7 di quanto quotavano tempo fa,

cosa faresti ?
Io ho l'impressione che le Generali facciano prima gli interessi propri rispetto agli interessi degli altri.

Ciao F.

Non saprei che dirti...anzi una cosa saprei dirtela, dopo LB il mondo finanziario è cambiato, l'economia stessa è cambiata, perfino i grandi player fanno piani industriali a 5 anni che modificano di continuo, talvolta a 180° tanto è diventato piu' veloce, incerto e mutabile lo scenario competitivo.
Generali ha perso dal 01/06/11 ad oggi il 41% del suo valore, anche perchè incorpora un grosso rischio paese...e per me scenderà ancora con target sotto 8....ma non so se basterà...dipenderà dal contesto generale....c'è sempre la grecia in ballo....io ad oggi non ci investirei
 

pipistrello impastato

Guest
scuatemi se mi intrometto......., io non farei ne la polizza....... ne comprerei azioni, bancari e assicurativi: la storia insegna che sono ciclici...., solo che il ciclo ora è l'inverso, prima se scendeva si comprava e si saliva a prezzi superiori..., ora se salgono si vendono per prezzi inferiori.
l'accomodanza è una brutta bestia.
colgo l'occasione per salutare il lupo.:ciao:
 

MATLEY

Forumer storico
Non saprei che dirti...anzi una cosa saprei dirtela, dopo LB il mondo finanziario è cambiato, l'economia stessa è cambiata, perfino i grandi player fanno piani industriali a 5 anni che modificano di continuo, talvolta a 180° tanto è diventato piu' veloce, incerto e mutabile lo scenario competitivo.
Generali ha perso dal 01/06/11 ad oggi il 41% del suo valore, anche perchè incorpora un grosso rischio paese...e per me scenderà ancora con target sotto 8....ma non so se basterà...dipenderà dal contesto generale....c'è sempre la grecia in ballo....io ad oggi non ci investirei

buona sera,
a 7,5 inizio timidamente un pac....
incremento ogni 0,5 €...
probabile bottom da febbraio a giugno 2013
modesta view...

comunque Generali Assicurazioni è un gioiello che tutto il mondo ci invidia :up:
 

lupoalberto

Guest
buona sera,
a 7,5 inizio timidamente un pac....
incremento ogni 0,5 €...
probabile bottom da febbraio a giugno 2013
modesta view...

comunque Generali Assicurazioni è un gioiello che tutto il mondo ci invidia :up:

non si inseguono i titoli...consiglio spassionato...si cercano supporti validi per trading di breve o di medio con stop eventuale sotto i supporti settimanali...io al momento questo titolo mi limiterei ad osservarlo....potenzialmente ci sono ancora ampi margini di discesa...imho
 

lupoalberto

Guest
scuatemi se mi intrometto......., io non farei ne la polizza....... ne comprerei azioni, bancari e assicurativi: la storia insegna che sono ciclici...., solo che il ciclo ora è l'inverso, prima se scendeva si comprava e si saliva a prezzi superiori..., ora se salgono si vendono per prezzi inferiori.
l'accomodanza è una brutta bestia.
colgo l'occasione per salutare il lupo.:ciao:

Un saluto caro "scappato...", da lupo quale sono anch'io sono scappato dalla foresta...ma penso che tra non molto ci faro' ritorno...:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto