Obbligazioni societarie GENERAL ELECTRIC -operativo emissioni (1 Viewer)

andrej

Nuovo forumer
GE CAP......un parere

Che ne pensate di queste due obbligazioni GE CAP?

XS0272770396 scad 27/10/2016
XS0213823619 scad 3/03/2015

a me paiono buone....

grazie!
a
 

c0ltran3

Forumer attivo
A me sembra che gli aspetti negativi consistano 1)nell' acquistare un titolo dalla scadenza temporale lontana in un momento in cui i tassi sono al minimo: gli aumenti dei tassi si tradurranno in diminuzioni incisive del prezzo del titolo 2) in caso di andamento negativo dei mercati per qualche mese, è possibile che, come è già successo negli scorsi mesi, l'emittente venga preso di mira, con voci negative e tensioni sui titoli.

Per inciso la cedola non è eccezionale.
 

Massimo S.

Nuovo forumer
Non so poi se hai notato che la scadenza 2015 è in GBP. Quindi in questo caso va tenuto in conto anche il rischio cambio.

;)

ms
 

andrej

Nuovo forumer
Grazie, ne tengo conto...
e di queste bancarie cosa ne pensi?
Gold Sachs XS0342638094 scad 2014
Morgan Stan XS0326308987 scad 2013
Mediobcanca (non trovo isin) scad 23/12/2013

grazie
a
 

orco99

Nuovo forumer
Consiglio su General Electric 5,375% 2020 XS0453908377

vorrei un parere da qualche esperto del forum: avevo intenzione di acquistare un bond - ISIn XS0453908377 -general electric 5,375% 2020 - ,ma in banca mi scoraggiano in quanto ,pur avendo il rating AA+ ,dicono che il paese emittente è l'Irlanda ,che attraversa un momento incerto.
Inoltre ,pur essendo prevista la cedola annuale ,dicono che - non si sa perchè - la prossima cedola verrebbe corrisposta nel gennaio 2011 .
qualcuno mi può aiutare a capire meglio?
grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

solenoide

Forumer storico
Ciao,
in assenza di un prospetto vero e proprio dalla pagina presente su borsa italiana deduco che il titolo e' stato emesso in settembre ma scadra' in gennaio.
Pertanto presumo che il primo stacco avverra' nel gennaio 2011 solo per per non pagare pochi mesi di cedola (sett.-2009-genn.2010) .
Nel gennaio 2011 riceverai gli interessi per tutto il periodo intercorso dalla data di godimento ( 23 settembre 2009 - Interest Accrual Date 09/23/09 )
In sostanza non ti stanno fregando 3 mesi di interessi:) .
Per quanto riguarda l'Irlanda spero che tu abbia frainteso altrimenti in banca sono messi proprio male.
Questa e' una obbligazione corporate, emessa da GE CAPITAL EUROPEAN FUNDING con sede in Irlanda e garantita da GENERAL ELECTRIC CAPITAL CORPORATION . (che non e' General Electric ma la sua finanziaria)
Pertanto a te interessa che vada bene GE CAPITAL EUROPEAN FUNDING ed ancor di piu' GENERAL ELECTRIC CAPITAL CORPORATION che garantisce l'obbligazione.
La situazione irlandese ha poco a che fare con questa obbligazione.
 

zebra11

Nuovo forumer
vorrei un parere da qualche esperto del forum: avevo intenzione di acquistare un bond - ISIn XS0453908377 -general electric 5,375% 2020 - ,ma in banca mi scoraggiano in quanto ,pur avendo il rating AA+ ,dicono che il paese emittente è l'Irlanda ,che attraversa un momento incerto.
Inoltre ,pur essendo prevista la cedola annuale ,dicono che - non si sa perchè - la prossima cedola verrebbe corrisposta nel gennaio 2011 .
qualcuno mi può aiutare a capire meglio?
grazie


ciao oltre a quello che ha detto solenoide aggiungo che in 2 giorni di scambi 7 e 8 gennaio ha fatto 2 eseguiti forse sara' per il periodo un po' festivo pero' mi sembrano davvero pochi .poi per una scadenza cosi' lunga forse ci penserei un po' poi vedi tu ciao
 

Imark

Forumer storico
Ciao,
in assenza di un prospetto vero e proprio dalla pagina presente su borsa italiana deduco che il titolo e' stato emesso in settembre ma scadra' in gennaio.
Pertanto presumo che il primo stacco avverra' nel gennaio 2011 solo per per non pagare pochi mesi di cedola (sett.-2009-genn.2010) .
Nel gennaio 2011 riceverai gli interessi per tutto il periodo intercorso dalla data di godimento ( 23 settembre 2009 - Interest Accrual Date 09/23/09 )
In sostanza non ti stanno fregando 3 mesi di interessi:) .
Per quanto riguarda l'Irlanda spero che tu abbia frainteso altrimenti in banca sono messi proprio male.
Questa e' una obbligazione corporate, emessa da GE CAPITAL EUROPEAN FUNDING con sede in Irlanda e garantita da GENERAL ELECTRIC CAPITAL CORPORATION . (che non e' General Electric ma la sua finanziaria)
Pertanto a te interessa che vada bene GE CAPITAL EUROPEAN FUNDING ed ancor di piu' GENERAL ELECTRIC CAPITAL CORPORATION che garantisce l'obbligazione.
La situazione irlandese ha poco a che fare con questa obbligazione.

Quoto: ho dato un'occhiata anch'io, confermo quanto detto da Solenoide...
 

Users who are viewing this thread

Alto