Obbligazioni societarie GENERAL ELECTRIC -operativo emissioni (2 lettori)

popoff

m'embro
Poche righe sotto viene scritto che "GE gode ancora della tripla A, il voto dell'eccellenza". L'articolo è stato pubblicato il 16, il 12 S&P's ha comunicato il downgrade ad AA+, i casi sono due: o al Corriere sono un bel po' ismiti, o scrivono gli articoli una settimana prima. Il pesce, in entrambi i casi, non è nè buono nè fresco.

Mi fermo per carità di patria. Se invece che un articolo di giornale fosse un intervento postato qui sul forum penso che una bonaria cazziata sarebbe stata sufficiente. Trattandosi invece dell'opera di un "professionista" dell'informazione finanziaria (retribuito, quindi) credo che una stroncatura senza appello sia più appropriata.
professionista dell'informazione? ha ha ha. hai fatto benissimo a "virgolettare". non c'è una sola riga di quello che scrivono certi presunti guru dell'informazione economica e finanziaria che sia farina del loro sacco.
 

reno

Guest
Ge Cap saleeeeeeeeeeeeee superati gli 85 (mi riferisco alla 2016) boccata di ossigeno - speriamo che continui.:up: :ciao:
 

yellow

Forumer attivo
Dopo S&P arriva anche Moody's,
ma anch'essa :)con mano lieve :

23.03.09 18:44 - Ge: Moody's taglia rating ad Aa2, outlook stabile

NEW YORK (MF-DJ)--General Electric ha perso la sua tripla A assegnata da Moody's.

L'agenzia di rating ha infatti tagliato la valutazione sul debito di lungo periodo delo colosso industriale statunitense da Aaa ad Aa2, con ;)un outlook stabile.

Alla base della decisione, Moody's ha citato l'aumento del profilo di rischio della divisione finanziaria Ge Capital, anche a causa della crescita della volatilita' degli utili legata al deterioramento degli asset della divisione.

Le attivita' industriali di Ge, si legge nella nota di Moody's, continuano ad avere caratteristiche da tripla A,
ma i rischi legati a Ge Capital hanno portato al taglio della valutazione.
 

arckan

Nuovo forumer
La 2016 4.125% negli ultimi giorni ha fermato la sua corsa e sta ritracciando, non ho trovato notizie negative, ma sul book trovo lettera corposa e scarso denaro.
Qualcuno ha brutte nuove da postare o si tratta di semplici prese di beneficio?
 

lorixnt2

Hari Seldon's fan
La 2016 4.125% negli ultimi giorni ha fermato la sua corsa e sta ritracciando, non ho trovato notizie negative, ma sul book trovo lettera corposa e scarso denaro.
Qualcuno ha brutte nuove da postare o si tratta di semplici prese di beneficio?


Mah, guarda, dopo aver mediato una metà abbondante delle GE che avevo in portafoglio sto seguendo sul TLX la TV euribor+0,20 2014 che ho ancora per circa un 6% dell'investimento totale. Per questa oggi la giornata è stata buona: discreto denaro relativamente parlando e +1,79. MM in lettera con 500.000 a +1,81. Di più ninzò. Ciao.
 

The Beast

Rating? No grazie!
La 2016 4.125% negli ultimi giorni ha fermato la sua corsa e sta ritracciando, non ho trovato notizie negative, ma sul book trovo lettera corposa e scarso denaro.
Qualcuno ha brutte nuove da postare o si tratta di semplici prese di beneficio?


la 2016 TV invece procede la sua corsa al recupero :up:
 

arckan

Nuovo forumer
Io, dopo questa operazione

Io ci sono RIentrato, ho ricomprato a 68 metà di quello che ho venduto a 80.88 che avevo a sua volta comprato a 92 :mmmm: :)

E se dovesse tornare a 92 mi riprendo con metà investimento quello che ho lasciato sul terreno (con un po di interessi) :D

mi ritrovo ad aver recuperato quasi tutto, (anche qualcosa in più di tutto se tengo conto che l'altro metà invesimento l'ho usato in modo più proficuo)

adesso non so se incamerare o tenere, visto che al mio prezzo di carico mi da un rendimento netto a scadenza del 10.6%
 

Users who are viewing this thread

Alto