gender: ma esistono le differenze ? (1 Viewer)

f4f

翠鸟科
WSJ, Europe, oggi





He Carries On, She Likes to Check


She likes the window seat; he likes the aisle. She wants the shade pulled down; he likes the shade up. She checks a bag; he only carries on. She curls up in a ball to avoid contact; he sits with his elbows and legs splayed out.
The sexes can fly in different directions when it comes to airplane and hotel habits and preferences, adding stress to an already taxing experience for couples and families. Men still outnumber women among frequent fliers. Several airlines, US Airways and Delta Air Lines among them, say their customer base runs about 54% to 56% male. But the difference is leveling off. Virgin America says its passenger surveys over the past year average 52% men and 48% women. British Airways actually carries more women than men, a spokeswoman said.
Membership in Alaska Airlines’ frequent-flier program is evenly split between men and women, at least among members for whom gender is known, according to a spokeswoman for the Seattlebased airline. And at American Airlines, men make up 55% of the frequent-flier-program membership, but women under 30 years old now outnumber men in that age group.
As more women join the ranks of road warriors, gender differences are becoming more noticeable, according to airline data, interviews with airlines crews, frequent travelers—and years of fielding traveler questions and complaints. And those differences are increasingly gaining attention of airlines and hotels.
Airlines with entertainment systems, such as Virgin America, say women prefer movies and men are more likely to tune into live news and sports. Blankets get used more by women than men, airlines say.
 

Claire

ἰοίην
Io continuo a sostenere che le differenze di genere sono nella stragrande maggioranza indotte. E non di matrice biologica.

Ma ormai non ho nemmeno più voglia di discuterne.
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Io continuo a sostenere che le differenze di genere sono nella stragrande maggioranza indotte. E non di matrice biologica.

Ma ormai non ho nemmeno più voglia di discuterne.

:specchio:

per dirimere l'annosa questione, una queste sere organizzo un test risolutivo, che vi esporrò... :-o

l'idea è la seguente: un gruppo di nick scelto, composto da un identico numero di maschi e femmine (ad es, 4 M e 4 F), si iscriverà con un doppio-nick "neutrale", di fantasia...

tutti gli 8 doppi-nick in questione dibatteranno su alcuni 3D specificatamente "di genere", e ciascuno sceglierà (all'insaputa di tutti) se "ingannare" gli altri circa la sua sessualità o ribadirla...

il gioco consisterà, dopo 4-5 thread, nell'indovinare il sesso reale di ciascun doppio-nick, e anche tutti gli altri potranno votare...

Claire, vuoi scommettere che alla fine a ciascuno verrà attribuito il suo effettivo sesso? :B

P.S.
Naturalmente dal gioco saranno esclusi i moderatori, che possono capire chi è effettivamente il doppio nick dal "pannello di controllo" del Forum... :cool:

Se vi diverte l'idea, e se vi ritenete dei bravi ingannatori, iscrivetevi qui!

Partecipanti:
Petronio (M)
...
...
 

f4f

翠鸟科
gioco interessante

ma nulla quaestio sulle differenze, pare
il dibattito è
se siano dovute a questioni culturali o
se siano innate, cioè si nasce perfettamemte uguali senza differenze e poi l'educazione crea un bias


in altri post io avevo avanzato l'ipotesi che , dato che nella storia e nella geografia, culure diverse in 5000 anni in continenti dversi avevano dato origine a situazioni simili, aggiunta poi alla osservazione dei mammaiferi superiori ( scimmie ma anche felidi canidi ecc ecc) ritengo ci sia una differenza di base nella personalità tra i sessi

ma effettivamente mi è passata la voglia di parlarne: leggendo il giornale avevo notato l'articolo ( che è assai lungo e dettagliato) e mi aveva preso uno switch , di cui mi son pentito :help:
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
il dibattito è
se siano dovute a questioni culturali o
se siano innate, cioè si nasce perfettamemte uguali senza differenze e poi l'educazione crea un bias


in altri post io avevo avanzato l'ipotesi che , dato che nella storia e nella geografia, culure diverse in 5000 anni in continenti dversi avevano dato origine a situazioni simili, aggiunta poi alla osservazione dei mammaiferi superiori ( scimmie ma anche felidi canidi ecc ecc) ritengo ci sia una differenza di base nella personalità tra i sessi

concordo con te: su alcuni punti specifici è evidente con percentuali bulgare...

ne riparleremo
 

samir

Forumer storico
Io continuo a sostenere che le differenze di genere sono nella stragrande maggioranza indotte. E non di matrice biologica.

Ma ormai non ho nemmeno più voglia di discuterne.



stai scherzando spero


è proprio il contrario che è stato indotto con l'inizio dell'era industriale e dei consumi


Rileggi le poesie di donne e la nostra storia almeno 3volte

p.s. e smettila di vedere la luna come un sogno :(
 
Ultima modifica:

cicomendez

Guest
:specchio:

per dirimere l'annosa questione, una queste sere organizzo un test risolutivo, che vi esporrò... :-o

l'idea è la seguente: un gruppo di nick scelto, composto da un identico numero di maschi e femmine (ad es, 4 M e 4 F), si iscriverà con un doppio-nick "neutrale", di fantasia...

tutti gli 8 doppi-nick in questione dibatteranno su alcuni 3D specificatamente "di genere", e ciascuno sceglierà (all'insaputa di tutti) se "ingannare" gli altri circa la sua sessualità o ribadirla...

il gioco consisterà, dopo 4-5 thread, nell'indovinare il sesso reale di ciascun doppio-nick, e anche tutti gli altri potranno votare...

Claire, vuoi scommettere che alla fine a ciascuno verrà attribuito il suo effettivo sesso? :B

P.S.
Naturalmente dal gioco saranno esclusi i moderatori, che possono capire chi è effettivamente il doppio nick dal "pannello di controllo" del Forum... :cool:

Se vi diverte l'idea, e se vi ritenete dei bravi ingannatori, iscrivetevi qui!

Partecipanti:
Petronio (M)
...
...


cico (f)
 

popov

Coito, ergo cum.
:specchio:

per dirimere l'annosa questione, una queste sere organizzo un test risolutivo, che vi esporrò... :-o

l'idea è la seguente: un gruppo di nick scelto, composto da un identico numero di maschi e femmine (ad es, 4 M e 4 F), si iscriverà con un doppio-nick "neutrale", di fantasia...
F4F può partecipare? :D
 

Users who are viewing this thread

Alto