FTSE Mib Futures gap chiudere tra 25140 e 24940 (2 lettori)

TOMAT

Forumer storico
Attenzione la volatilità è in aumento e può fare brutti scherzi .
Lo stocastico per sua natura è valido nei range laterali, ma da segnali prematuri nei trend con tendenza marcata, sia in up che in down.
Complimenti Fenur fai un'ottimo lavoro per noi inesperti.
Il vero cambiamento di questi giorni è l'aumento della volatilità che porterà molte sorprese sicuramente negative.:titanic:
 

unlui

Cymbius !
Buona sera,
a premessa mi sembra doveroso ringraziare quanti mi hanno attestato stima ed incoraggiamento ad andare avanti .
Ritengo il forum una grande e straordinaria opportunità di FORMAZIONE ed INFORMAZIONE ove hanno possibilità di confronto esperienze ed intelligenze tra le più variegate, ma il fattore comune deve essere l'educazione nel discutere le diverse opinioni .
Questo è il mio essere nel forum, uno scambio educato, motivato ed argomentato di ipotesi e possibilità d'azione del mercato.

Nuovamente grazie per le svariate attestazioni e continuiamo con un grafichetto frame 60' del fib che mi portano a due considerazioni per domani (area in giallo).
- resistenza dinamica della trendline: BREAKOUT o un FAKEOUT?.
-resistenza statica a 22465 BREAKOUT O FAKEOUT?

Dall'analisi in generale si può individuare un'area di distribuzione tra 24500 e 24000.
Il 21 ottobre, con il breakdown della base(24000), si innesca la correzione che ha trovato un primo supporto di equilibrio a 21800 (-11%).
Da questo livello oggi, è partita una gamma rialzista che ha trovato una prima resistenza sul livello 22465. L'impulso propulsivo con la chiusura odierna(22270) si appresta domani ad incontrare, prima la trendline dinamica correttiva e successivamente la res. a 22465.
Pertanto l'operatività di domani sul fib , è legata allo sviluppo del movimento ed ai suoi breakout o down, all'interno del quadrato in azzurrino.
Sotto i 22200 punti , primo target 22000 e su breakdown , targ. 21800 . Su rottura al ribasso di questo, incrementere lo short con potenziali obj (ovviamente nei prox. gg.)21500- 20930- 20500. Stop di protezione sempre in canna.

Di contro su breakout della trendline ribassista primo target 22465 ed a seguire area 22600 , 22750 ed infine 23000. Al mercato per le decisioni, a noi seguirlo.
Attenzione, entrambe le ipotesi hanno la possibilità di iniziare in una direzione per poi troncarla con un fakeout ed invertire il trend. Questo è dovuto alla volatilità in aumento.
Pertanto be awere! of the dog
Grafichetti :ciao: Fenur
:V bravo
 

fenur

Forumer attivo
Buongiorno,
Grafichetto per update
 

Allegati

  • 3nov.jpeg
    3nov.jpeg
    118,3 KB · Visite: 93

fenur

Forumer attivo
fakeout su breakdown margine inferiore della daily congestione .
Che la correzione sia finita su questi livelli? :eek:

il trend mi sembra chiaro , staziona sui minimi, quello che manca è la velocità di discesa e le sue accellerazioni. Che la volatilità sia in calo?
 

Allegati

  • fib5.jpeg
    fib5.jpeg
    98,1 KB · Visite: 90
  • 3nov.jpeg
    3nov.jpeg
    118,2 KB · Visite: 89

fenur

Forumer attivo
fakeout su breakdown margine inferiore della daily congestione .
Che la correzione sia finita su questi livelli? :eek:

il trend mi sembra chiaro , staziona sui minimi, quello che manca è la velocità di discesa e le sue accellerazioni. Che la volatilità sia in calo?

Buona sera,
L'indice ieri ha toccato il minimo in area 21730. Oggi ha seguito della compressione di volatilità ( grafichetto del 3 nov.) rimbalza con forza testando la prima resistenza sul livello del 23,6% di fibonacci.

Per domani attesa prosecuzione del rimbalzo con target 22480 e su breakout target 22750-22790.
grafichetto 4 nov.Saluti Fenur
 

Allegati

  • 3NOVFIB C.JPEG.jpg
    3NOVFIB C.JPEG.jpg
    136 KB · Visite: 95
  • 4NOV1740.JPEG.jpg
    4NOV1740.JPEG.jpg
    158,4 KB · Visite: 122

fenur

Forumer attivo
Sp500 , esce dalla barra inside (1025,75-1049,50) e sviluppa un impulso propulsivo i cui targets si possono individuare a 1062 e 1071.
Di contro su breakdown di area 1040-1038 potenziali targets 1025,75 e 1014.
grafichetto
 

Allegati

  • sp500.jpeg
    sp500.jpeg
    133,3 KB · Visite: 100

fenur

Forumer attivo
Buon Giorno,
Apertura in lap-down con 22000 che fornisce ancora una volta un forte supporto .
Resto preoccupato dal fatto che se questa area 22000- 21800 dovesse cedere il prossimo supporto lo troviamo a 500 e 1000 punti più in giù.
 

Allegati

  • 5novfib.jpeg
    5novfib.jpeg
    161,1 KB · Visite: 102

Users who are viewing this thread

Alto