FTSE Mib Futures gap chiudere tra 25140 e 24940 (1 Viewer)

Lapis

Forumer storico
Fenur
posto poco, leggo molto
quel che scrivi è sempre fonte di ragionamento
Sono convinto che non basterà un deficiente
a far cambiare le tue abitudini.
Con stima
Paolo
 

Climber

mountaineering member
Messaggio di solidarietà per Fenur :)

al quale rinnovo la mia grande stima

invitandolo a riprendere il delicato e preciso lavoro

di interpretazione dei grafici, che tanto tempo sottraggono

col solo intento di essere utile alla comunità.

Fenur ti prego di riprendere, ti proteggeremo come gatti dai vari topini. ;)
 

funambolo72

Guest
Buongiorno,
leggo sempre con interesse le tue precice argomentazioni con grafichetto allegato!
Mi dispiacerebbe dover interrompere tale piacevole attività!!!
Buon lavoro Fenur.
Grazie.
 

popov

Coito, ergo cum.
Sono dal 1990 che smanico in borsa , da quando il $ valeva 1100 lire( e rivenduto a 2200:D), per non parlare del petrolio dei drilling quali le mitiche Global Marine su NYSE (GLM.N).
Ne ho viste di tutto e di più, però tra i valori fondamentali che mi hanno sempre seguito nel mio excursus vitae , oltre all' Onestà, Corretezza è la Trasparenza .
Sentirmi affibbiare del taroccatore mi ha portato a mettere istintivamente topino2 nella lista ignora ed a prendere la decisione di ridurre e poi vediamo sospendere i miei post.

L'attività di postare nel forum ,come ben sapete , è di fatto fonte di distrazione , distoglimento, disturbo soprattutto nella fase di condotta operativa di trading che richiede di contro massima concentrazione e serenità .
Essere per giunta offeso, tra l'altro da persone con cui non vi è nulla in comune, mi ha fatto riflettere sul fatto per chi e perchè lo devo fare , e per avere in cabio di questa ulteriore incombenza ulteriori nervosismi.
Un caro Saluto agli amici del forum:ciao:Fenur
per quel che puo' valere, hai tutto il mio apprezzamento e la mia solidarieta'.
 

Always Learn

Forumer attivo
Mi associo agli altri innumerevoli utenti che stimano FENUR
Se c'era bisogno di una conferma del valore che hanno le analisi di FENUR adesso lo vediamo tutti
FENUR non vale la pena di scoraggiarsi per un miserabile ... ASPETTIAMO TUTTI i tuoi preziosi commenti
Grazie
 

fenur

Forumer attivo
Buona sera,
a premessa mi sembra doveroso ringraziare quanti mi hanno attestato stima ed incoraggiamento ad andare avanti .
Ritengo il forum una grande e straordinaria opportunità di FORMAZIONE ed INFORMAZIONE ove hanno possibilità di confronto esperienze ed intelligenze tra le più variegate, ma il fattore comune deve essere l'educazione nel discutere le diverse opinioni .
Questo è il mio essere nel forum, uno scambio educato, motivato ed argomentato di ipotesi e possibilità d'azione del mercato.

Nuovamente grazie per le svariate attestazioni e continuiamo con un grafichetto frame 60' del fib che mi portano a due considerazioni per domani (area in giallo).
- resistenza dinamica della trendline: BREAKOUT o un FAKEOUT?.
-resistenza statica a 22465 BREAKOUT O FAKEOUT?

Dall'analisi in generale si può individuare un'area di distribuzione tra 24500 e 24000.
Il 21 ottobre, con il breakdown della base(24000), si innesca la correzione che ha trovato un primo supporto di equilibrio a 21800 (-11%).
Da questo livello oggi, è partita una gamma rialzista che ha trovato una prima resistenza sul livello 22465. L'impulso propulsivo con la chiusura odierna(22270) si appresta domani ad incontrare, prima la trendline dinamica correttiva e successivamente la res. a 22465.
Pertanto l'operatività di domani sul fib , è legata allo sviluppo del movimento ed ai suoi breakout o down, all'interno del quadrato in azzurrino.
Sotto i 22200 punti , primo target 22000 e su breakdown , targ. 21800 . Su rottura al ribasso di questo, incrementere lo short con potenziali obj (ovviamente nei prox. gg.)21500- 20930- 20500. Stop di protezione sempre in canna.

Di contro su breakout della trendline ribassista primo target 22465 ed a seguire area 22600 , 22750 ed infine 23000. Al mercato per le decisioni, a noi seguirlo.
Attenzione, entrambe le ipotesi hanno la possibilità di iniziare in una direzione per poi troncarla con un fakeout ed invertire il trend. Questo è dovuto alla volatilità in aumento.
Pertanto be awere! of the dog
Grafichetti :ciao: Fenur
 

Allegati

  • 2NOVFIB.JPEG.jpg
    2NOVFIB.JPEG.jpg
    170,6 KB · Visite: 115
  • 2non.jpeg
    2non.jpeg
    96 KB · Visite: 119

impa_ro

SONO qui PER imparare
Buona sera,
a premessa mi sembra doveroso ringraziare quanti mi hanno attestato stima ed incoraggiamento ad andare avanti .
Ritengo il forum una grande e straordinaria opportunità di FORMAZIONE ed INFORMAZIONE ove hanno possibilità di confronto esperienze ed intelligenze tra le più variegate, ma il fattore comune deve essere l'educazione nel discutere le diverse opinioni .
Questo è il mio essere nel forum, uno scambio educato, motivato ed argomentato di ipotesi e possibilità d'azione del mercato.

Nuovamente grazie per le svariate attestazioni e continuiamo con un grafichetto frame 60' del fib che mi portano a due considerazioni per domani (area in giallo).
- resistenza dinamica della trendline: BREAKOUT o un FAKEOUT?.
-resistenza statica a 22465 BREAKOUT O FAKEOUT?

Dall'analisi in generale si può individuare un'area di distribuzione tra 24500 e 24000.
Il 21 ottobre, con il breakdown della base(24000), si innesca la correzione che ha trovato un primo supporto di equilibrio a 21800 (-11%).
Da questo livello oggi, è partita una gamma rialzista che ha trovato una prima resistenza sul livello 22465. L'impulso propulsivo con la chiusura odierna(22270) si appresta domani ad incontrare, prima la trendline dinamica correttiva e successivamente la res. a 22465.
Pertanto l'operatività di domani sul fib , è legata allo sviluppo del movimento ed ai suoi breakout o down, all'interno del quadrato in azzurrino.
Sotto i 22200 punti , primo target 22000 e su breakdown , targ. 21800 . Su rottura al ribasso di questo, incrementere lo short con potenziali obj (ovviamente nei prox. gg.)21500- 20930- 20500. Stop di protezione sempre in canna.

Di contro su breakout della trendline ribassista primo target 22465 ed a seguire area 22600 , 22750 ed infine 23000. Al mercato per le decisioni, a noi seguirlo.
Attenzione, entrambe le ipotesi hanno la possibilità di iniziare in una direzione per poi troncarla con un fakeout ed invertire il trend. Questo è dovuto alla volatilità in aumento.
Pertanto be awere! of the dog
Grafichetti :ciao: Fenur
più chiaro di così...!!! grazie:)
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
Buona sera,

Pertanto be awere! of the dog
Grafichetti :ciao: Fenur
...dimenticavo.....wally debole può ovviamente far pendere per una delle due tue ipotesi...credo....
cmq mi associo anche io ai post sopra, sei chiaro e competente...continua che il tuo lavoro è utilissimo..
impa_ro
 

fenur

Forumer attivo
Mi fa molto piacere rileggerti...speriamo non ci siano altri incidenti di percorso! Ciao e grazie :up:

...dimenticavo.....wally debole può ovviamente far pendere per una delle due tue ipotesi...credo....
cmq mi associo anche io ai post sopra, sei chiaro e competente...continua che il tuo lavoro è utilissimo..
impa_ro

Sperem,
Allego altro point of view. Sarà il rosso od il grigio a dettare l'agenda di domani. allego grafichetto
 

Allegati

  • 2non.jpeg
    2non.jpeg
    114,8 KB · Visite: 124

Users who are viewing this thread

Alto