gann e le sue tecniche (1 Viewer)

ttrender

Nuovo forumer
salve ragazzi sarebbe bello scambiare le propie esperienze per poter imparare qualcosa in più su le metodologie che usava Gann.

Per quanto mi riguarda ho un po' di domistichezza con le strutture prezzo/tempo angolari. Il calcolo corretto degli angoli è gia un punto di partenza, ma quello che vorrei cominciare a conoscere è il lato oscuro.. cioè gli algoritmi astronomici prezzo/tempo da abbinare alle gann fann.

Ho provato con un software , che calcola le orbite dei vari pianeti

le effemeridi , la loro distanza in longitudine considerata sull'eclittica ecc-ecc ma non riesco ad avere risultati costanti.
il tempo prezzo planetario che è individuato da un livello di prezzo
che in un certo giorno incontra due strutture di inversione planetaria ecc-ecc riuscire ad applicare queste tecniche sul grafico significa individuare con certezza importanti punti di inversione.

purtroppo la strada è lunga ma io non desisto :cool: :cool:

questo è un grafico a tre giorni ( che gann reputava il migliore nei momenti di congestione) del titolo mediolanum :smile: che sarebbe in procinto di salire











gann_3 day.gif
 

GIGISAVO

Forumer attivo
Piccola premessa: NON sono un gran conoscitore delle tecniche di Gann.

Detto questo, spero di imparare qualcosa dai contributi degli amici di questo forum.

Ma per "avere" bisogna anche "dare", allora inizio con postare il grafico settimanale del Nasdaq Composit.

Se non ho capito male, dovrebbe esserci un setup nella settimane del 13 Dicembre, dove si incrociano diversi angoli.

Captgann00001.png
 

ttrender

Nuovo forumer
ciao gigisavo
grazie per aver risposto :) credevo di essere l'unico , acui piacevano le tecniche di gann :-D Spero di imparare presto,comunque riguardo agli angoli è vero che quando si incrociano le gann line ci sono dei giorni di setup :) seguo però marginalmente il mercato americano

Devo dire che ho incontrato molte difficoltà nel settare gli angoli in modo corretto :-? infatti con metastock , il settaggio automatico degli angoli fornito dal programma da risultati molto lontani dal concetto di squadratura e avevano poca valenza per il trading
:( :(

comunque cosa ne pensi del ribasso di ieri senza troppi volumi,io sono ottimista


ciao ttrender
 

ttrender

Nuovo forumer
a proposito di incroci :-D :-D :-D

eccone uno sul grafico a tre giorni del mib30

previsto per i primi giorni della prossima settimana :smile: da notare la precisione delle gann fann tracciate molto tempo prima una a 24200 e l'altra a 27000 :-D


3daymib30.gif
 

GIGISAVO

Forumer attivo
ho preparato anch'io un grafico del Mib 30 Daily, per ora sembra aver recuperato la 1x1, vediamo se ci rimane sopra

Capturmi00001.png


a proposito di incroci

eccone uno sul grafico a tre giorni del mib30

ma non mi sembra sia a 3 giorni :) ,

sul grafico a 3 gg con quale time frame lo costruisci? Magari proviamo a vedere insieme cosa ne esce, ciao :)
 

Users who are viewing this thread

Alto