futures simili (1 Viewer)

indice

Forumer storico
"Per chi è leggermente rialzista, ma crede che si rimarrà nel solito range degli ultimi anni"

una variante a quella precedente con debit spread lato call

-P 14/3/12 +C 20/12/11 -C 22/3/12 +470, -625, +320,
 

Umbolox

Plain vanilla
ciao delta, ciao ragazzi
non so se la conosci, cosa ne pensi dell'operatività di questo tipo? che svantaggi ci trovi rispetto al futursimile?
grazie :up:

1312196424condorciclico.jpg


http://ganneopzioni.wordpress.com/

:ciao:
 

deltazero

Forumer storico
ciao delta, ciao ragazzi
non so se la conosci, cosa ne pensi dell'operatività di questo tipo? che svantaggi ci trovi rispetto al futursimile?
grazie :up:

1312196424condorciclico.jpg




:ciao:
la filosofia della strategia è buona : creare 1 fascia centrale short di tempo

il problema è che il 1o giorno gia stabilisci il max gain e il max loss invece di andarci dietro
 

goldor

Nuovo forumer
la filosofia della strategia è buona : creare 1 fascia centrale short di tempo

il problema è che il 1o giorno gia stabilisci il max gain e il max loss invece di andarci dietro


Ciao deltazero, piacere di conoscerti! L'autore dell'immagine è il sottoscritto, mi fà piacere l'apprezzamento, per i 10 giorni in effetti sarebbe migliorativo una piramidazione cercando di entrare sui max dei 2 T+1 che compongono il ciclo mensile; ho visto che statisticamente dopo 10 giorni anche se il mercato viene fino ad un certo punto contro, si guadagna con il theta scegliendo sempre di tradare il mensile, ma la performance è comunque migliorabile piramidando.
 
Ultima modifica:

Umbolox

Plain vanilla
ciao delta
ho rischio futursimile su isoalpha eni a 14, scadenza dicembre 2011

volendo fare delle vacanze tranquille all'estero, ma potendo connettermi nel caso di "emergenza", qual è il momento migliore per spostare? ora su un presunto minimo o meglio su un massimo? e su che strike?
penso stia per ripartire almeno un quindicinale, per cui credo che un pochino rimbalzeremo, poi non ne ho idea

le marzo 2012 strike 12 quotano circa la metà, con differenza un punto di vola, quindi dovrei raddoppiare

le giugno 2012 strike 12 quotano circa 2/3, ma con qualche punto in più di vola

se anticipo su ottobre, devo venderne 6, e a quel punto l'esposizione mi aumenta

quale consigli?
grazie

EDIT: cioè, l'effetto del delta, se rimbalziamo, è maggiore su quelle a lunga scadenza? così avrei studiato, poi magari sbaglio.. io sarei portato a spostare, ma se veniamo ancora più giù, tra un po' ho "finito" le scadenze :D


PS: ho inoltre una +p14.5/ago-p14.5/ott di studio che mi hai consigliato di aggiungere. su questa come intervenire ora che siamo appena itm?

10 domande lo so.... abbi pazienza, grazie! :D
 
Ultima modifica:

goldor

Nuovo forumer
la strategia qui riportata mi piace, mi piace, mi piace :D
senza tanti fronzoli, con semplicità ma grazie ad un'approffondita conoscenza della materia c'è chi i cicli li riesce a cavalcare con profitto :up::up:


grazie per l'apprezzamento josef!!! :) e allora speriamo di farla tutti una bella cavalcata sui cicli!!! :up: :up:
 

deltazero

Forumer storico
ciao delta
ho rischio futursimile su isoalpha eni a 14, scadenza dicembre 2011

volendo fare delle vacanze tranquille all'estero, ma potendo connettermi nel caso di "emergenza", qual è il momento migliore per spostare? ora su un presunto minimo o meglio su un massimo? e su che strike?
penso stia per ripartire almeno un quindicinale, per cui credo che un pochino rimbalzeremo, poi non ne ho idea

le marzo 2012 strike 12 quotano circa la metà, con differenza un punto di vola, quindi dovrei raddoppiare

le giugno 2012 strike 12 quotano circa 2/3, ma con qualche punto in più di vola

se anticipo su ottobre, devo venderne 6, e a quel punto l'esposizione mi aumenta

quale consigli?
grazie

EDIT: cioè, l'effetto del delta, se rimbalziamo, è maggiore su quelle a lunga scadenza? così avrei studiato, poi magari sbaglio.. io sarei portato a spostare, ma se veniamo ancora più giù, tra un po' ho "finito" le scadenze :D


PS: ho inoltre una +p14.5/ago-p14.5/ott di studio che mi hai consigliato di aggiungere. su questa come intervenire ora che siamo appena itm?

10 domande lo so.... abbi pazienza, grazie! :D
allora tu hai scad p14/12 è interessante intervenire solo quando tempo residuo inferiore a 3 mesi

lo spraed orizozntale non sapevo fosse su isoalfa , dopo lo guardo
 

deltazero

Forumer storico
Ciao deltazero, piacere di conoscerti! L'autore dell'immagine è il sottoscritto, mi fà piacere l'apprezzamento, per i 10 giorni in effetti sarebbe migliorativo una piramidazione cercando di entrare sui max dei 2 T+1 che compongono il ciclo mensile; ho visto che statisticamente dopo 10 giorni anche se il mercato viene fino ad un certo punto contro, si guadagna con il theta scegliendo sempre di tradare il mensile, ma la performance è comunque migliorabile piramidando.
non intendevo 10 gg ma primo giorno, volevo dire che hai posto 1 limite ai gain subito, d'altronde se vuoi essere short di tempo è conditio sine qua non , anche con altre figure
 

Users who are viewing this thread

Alto