future petrolio greggio WTI, nov 19 (2 lettori)

Pitagora

Aquila libera

,,,buona, io avevoi media at 22 e..l'ho regalata , come 1 pollo sul rimbalzo at 24.

Ora,,sempre da temporaneo pollo...ho rilongato da 26 e...SONO GIà IN LOSS.

Nelle more, stavolta cerco di evolvermi e se ricrolla...raddoppiero' esposizione at 23 e poi...at 21.

Il Maestro disse a un suo allievo: “Yu, vuoi che ti dica in che cosa consiste la conoscenza?
Consiste nell’essere consapevoli sia di sapere una cosa che di non saperla. Questa è la conoscenza.
Confucio

crude 20 pom.jpg
 

marofib

Forumer storico
io prego che non mi venga la voglia di tradare...cmq essendo in fineco e non dove trado abitualmente....non vedo immediatamente il verde o rosso

mi tengo pronto se fa un nuovo tuffo...non lo escluderei...per me gli usa sono ancora cari...se il virus esplode puo' essere che si facciano prendere dal panico
 

Pitagora

Aquila libera
buon week a tutti
...raddoppiato i cip long at 24...se ris scende at 20 raddoppio posizione e se ritraccia fino a 18...triplico; nelle more, ...chiudo la piatta e non guardo +...come fai tu.

Quando due amici si comprendono completamente le parole sono soavi e forti come profumo di orchidee.
Confucio

crude 20 supp 20 e 18.jpg
 
Ultima modifica:

Pitagora

Aquila libera
Benritrovati, oggi , dopo 25 anni di borsa, hi imparato che è impossibile INVESTIRE nell'oil..per oltre...1 mese.

Contango mensile, tra maggio et giugno di...7 usd?????????????
ovvero, tra 1 scadenza mensile a l'altra, in 12 mesi, , anke se fosse 1 minimo di o,5 usd al mese, accumula, come minimo...6 usd l'anno, ovvero, almeno..6 usd l'anno che su 20 usd di quotazione media, fanno...30% di INCIDENZA DEL CONTANGO.
QUINDI, qual'è la morale????
IL PETROLIO, COME "INVESTIMENTO" anche a 3/6 mesi...NON ESISTE, va bene solo x trading,ar maz...1 mese; cio ho messo 35 anni x capirlo ma...meglio tardi che mai.

Per mezzo di tre metodi noi apprendiamo la saggezza:
Primo, con la riflessione, che è il più nobile.
Secondo, con l’imitazione, che è il più facile.
Terzo, con l’esperienza, che è il più amaro.
Confucio

oil 17.png
 

arseniolupin

Forumer storico
pitagora , ma hai comprato il future o sei posizionato su etc ?

non esiste un vero prezzo del petrolio . esistono piu prezzi su varie scadenze dei future . c'è quotato fino al 2030 che vale 54 . non puoi paragonare investimento in petrolio con uno in azioni

uno screen della piatta per i future piu corti ben rende idea della differenza prezzo


upload_2020-4-17_16-41-10.png


i sottostanti degli etc sono sulle scadenze bimestrali e hanno già effettuato i roll ( il maggio scade il 21) , e lo fanno in 5 giornate. il 20% alla volta .
se guardi gli etc long oggi riflettono perfettamente le performance della scadenza luglio e non perdono il 10 %
 

arseniolupin

Forumer storico
aggiungo velocemente solo una cosa per chi vuol comprare etc . i sottostanti essendo bimestrali sono al max di 50 giorni durata.
chi vuole comprare ETC dovrebbe privilegiare quelli con roll piu lontano. oggi il CRUD è il piu indicato
 

WhatzzUP

Abbi Dubbi
pitagora , ma hai comprato il future o sei posizionato su etc ?

non esiste un vero prezzo del petrolio . esistono piu prezzi su varie scadenze dei future . c'è quotato fino al 2030 che vale 54 . non puoi paragonare investimento in petrolio con uno in azioni

uno screen della piatta per i future piu corti ben rende idea della differenza prezzo


Vedi l'allegato 554179

i sottostanti degli etc sono sulle scadenze bimestrali e hanno già effettuato i roll ( il maggio scade il 21) , e lo fanno in 5 giornate. il 20% alla volta .
se guardi gli etc long oggi riflettono perfettamente le performance della scadenza luglio e non perdono il 10 %

Ciao Arsenio,
quindi volendo entrare sul crudo in questo momento e con questo contango, è meglio mettersi sull'etc/scadenze medie o sul future maggio? nel senso: c'è un modo di capire chi sconterà la differenza di prezzo?
 

arseniolupin

Forumer storico
Ciao Arsenio,
quindi volendo entrare sul crudo in questo momento e con questo contango, è meglio mettersi sull'etc/scadenze medie o sul future maggio? nel senso: c'è un modo di capire chi sconterà la differenza di prezzo?

non sono un grande esperto di etc non sapendo cosa han dentro.
ho guardato solo crud e brnt dopo il post di pitagora.
fanno roll sfasati e il primo lo ha appena fatto
dovessi comprare oggi prenderei i crud , se lo volessi comprare il mese prossimo prenderei il brnt .

per il future si va sul piu corto, ma l'ottica temporale deve essere breve o ad ogni scadenza paghi la differenza come vedi dalla schermata che ho postato .
il petrolio è uno strumento per investimenti a breve
 

WhatzzUP

Abbi Dubbi
non sono un grande esperto di etc non sapendo cosa han dentro.
ho guardato solo crud e brnt dopo il post di pitagora.
fanno roll sfasati e il primo lo ha appena fatto
dovessi comprare oggi prenderei i crud , se lo volessi comprare il mese prossimo prenderei il brnt .

per il future si va sul piu corto, ma l'ottica temporale deve essere breve o ad ogni scadenza paghi la differenza come vedi dalla schermata che ho postato .
il petrolio è uno strumento per investimenti a breve

Ti ringrazio, gentilissimo
 

Users who are viewing this thread

Alto