future petrolio greggio WTI, nov 19 (1 Viewer)

Pitagora

Aquila libera
...x disciplina, dopo essere andato in lieve rosso, venduto at 0,4052, metà del lotto acquistato at 0,397...il resto lascio correre almeno fino at...0,4154.

“Spesso sbaglia non solo chi fa, ma anche chi non fa qualche cosa.”
MARCO AURELIO

Vedi l'allegato 532583

greggio  21 pom 53.jpg
 

arseniolupin

Forumer storico
Ciao Arsenio è un grande io ho imparato leggendo i suoi vecchi post ed anche quelli di treno.
Ti leggo volentieri anche se di ETF so poco li avevo evitati per la parte fiscale ... se magari hai tempo e ci spieghi l'ABC senza impegno ci fa piacere.
Un saluto


intanto è un ETC e non ETF indi per i misteri della legislazione fiscale italiana le minus e le plus si compensano esattamente come per una azione (gli etf sono come i fondi , pagano le plus a prescindere e portano le minus nel capital gain )

ogni tanto pure io uso il 3oil e il 3ois , ma hanno il difetto di essere a leva sulla performance e non sul prezzo del sottostante.
tenerli a lungo in portfoglio , per la semplice regola matematica del compaunding , consumano la quotazione .
fosse possibile shortare gli etf a leva :) diverremmo ricchi shortando sia il long che lo short in egual misura.
ma non si può. quello è il gain del banco
 

Pitagora

Aquila libera
intanto è un ETC e non ETF indi per i misteri della legislazione fiscale italiana le minus e le plus si compensano esattamente come per una azione (gli etf sono come i fondi , pagano le plus a prescindere e portano le minus nel capital gain )

ogni tanto pure io uso il 3oil e il 3ois , ma hanno il difetto di essere a leva sulla performance e non sul prezzo del sottostante.
tenerli a lungo in portfoglio , per la semplice regola matematica del compaunding , consumano la quotazione .
fosse possibile shortare gli etf a leva :) diverremmo ricchi shortando sia il long che lo short in egual misura.
ma non si può. quello è il gain del banco
...giuste e preziose osservazioni;), infatti, per quanto da te ottimamente specificato, il utilizzo prettamente in intraday o al max per over di 1/2 giorni...come oggi.:ombrello:

p.s. Alla luce del minimo di giugno at 50.60 e del max di aprile at 64, con mediana at 57, a tuo parere, cosa ne pensi di longarlo a questi prezzi, ovvero nel range di 5 dollari in essere dal l'attentato di settembre ?
Nelle more, buona serata.


Questo cetriolo è amaro? Gettalo! Ci sono rovi nel cammino? Devia! È tutto ciò che occorre. Non dire sull'argomento: "Perché accadono queste cose nel mondo?"
MARCO AURELIO


crude etc 21 min 3865.jpg


crude 21 clos.jpg
 
Ultima modifica:

Pitagora

Aquila libera
Buon giorno:) approfittando del rimbalzo odierno, chiuso at 0,417, l'over di ieri:cin:max at 0.4228, buon proseguimento.:ciao:

Il cambiare opinione e il dare ascolto a chi ti corregge è certamente un comportamento da uomo libero.
Marco Aurelio

etc crude 22 max 0,4212.jpg


etc crude 22 m 1 h.jpg


crude 22 con wap.jpg
 
Ultima modifica:

Pitagora

Aquila libera
...oggi non go avuto molto tempo, dall'acquisto at 0.4167 alle 15.37. sono uscito, dopo meno di 1 h. at 0.429, nelle more ULTIMO AVVISO...qualcuno di voi è presente domani al Tol Expo di Milano'
...io si, giusto per salutare alcuni amici trader, in particolare, Paolo Serafini.
Buona serata.

Il tuo compito è scoprire qual è il tuo compito e dedicartici con tutto il tuo cuore.
Buddha

Vedi l'allegato 532875

etc 23 da 0,4147 at 329.jpg


GREGGIO 23 ETC 0,4019.jpg


winsdo 23 max et min.jpg
 
Ultima modifica:

Pitagora

Aquila libera
Ciao pitagora...sul fol sempre peggio. A rompere le balls pure a bombus ci vogliono...le balls:D
In navigazione con l'Olandese volante: titoli in vista ed analisi tecnica! Vol. 30 - Pagina 148
Scusa l'ot, ma ne conosci la ragione. Ciao e complimenti per i trade sull'oil

Ciao mrnovellino, è' sempre un piacere leggerti...ormai quel forum è' alla frutta e dopo 20 anni, mi sono definitivamente cancellato, xche' sprecavo solo tempo X replicare pleonasticamente agli attacchi che nulla avevano a che fare...col trading, infatti quasi tutti i migliori se ne sono andati.
Nelle more, sto privilegiando l'olio rispetto ai titoli della borsetta Italiana, soprattutto xche' e' meno manovrabile dai fondi come Blackrock che , grazie al paradosso degli stress test, regalati gli dalla Nouy...continuano a fare il belo e cattivo tempo, cui bancari e sull'indice nostrano.
 

Pitagora

Aquila libera
Benritrovati, dopo la debolezza di ieri, minimi odierni 54,62 - 0,427.

L’arte di vivere assomiglia più alla lotta che alla danza.
M. A.

oil 29 min h 12.jpg


etc oil 29 min 427.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto