future petrolio greggio WTI, nov 19 (2 lettori)

Pitagora

Aquila libera
Benritrovati a tutti, dopo anni di assenza, in cui frequentavo finanza online come Aquila libera, a seguito dell'ennesimo pleonastico ban nei miei confronti, mi sono cancellato, preferendo condividere le mie modeste idee di trading, su investire oggi, ottimamente gestito dal + democratico Argema.
Nelle more della mia assenza, giova precisare che ho avuto , finalmente, la fortuna di trovare 1 mentore che, dopo 20 anni di trading, con alti e bassi, mi ha insegnato come...guadagnare regolarmente...
tutti i giorni, ovvero, chiudendo tutte le operazioni...in giornata, senza l'assillo di quello che poteva accadere...di notte, a borsa chiusa.
Bando alle ciance, ho aperto questo 3 d , alla luce del corposo ribasso del greggio, proprio per iniziare a prendere posizione sul petrolio, con un possibile target at 70, dagli attuali 53....ai posteri l'ardua sentenza; nel 2011 aprii il 1 tread consigliando di acquistare btp con spread over 500 e molti, raddoppiarono il capitale.
Essendo 1 prodotto notoriamente, altamente volatile, x ora sto utilizzando 1 etf leva 3, che, mi sta dando...discrete soddisfazioni.


p.s.
Sapendo di non sapere, consapevole di non conoscere tutte le risposte, spero di potermi accrescere, con tutti coloro che vorranno collaborare per, 1 trading + regolare...nei gain.


Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.
confucio

oil 16.jpg


oil 16 bis.jpg


etf petrolio 14  da 3900 at 4300.jpg


oil etf ven 16 04.jpg
 
Ultima modifica:

Pitagora

Aquila libera
...x disciplina, come documentato in allegato, chiusa tutta la posizione at 0,3996...con semplicità.

La vita è veramente molto semplice; ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio

greggio 16 pom.jpg


greggio 16 chiuso 0,3996.jpg
 

Pitagora

Aquila libera
..chiuso l'ultimo lotto at 0,407; nelle more, il range da tradare sul breve, x intraday resta 52/54 sopra questo box, res at 55 e poi...praterie verdi per 1 long di posizione.
Buona serata a tutti.

Alcuni perdono e tuttavia guadagnano, altri guadagnano e tuttavia perdono.
Lao Tsu

greggio range 32 54 res 55.jpg


etf 16 res gap o,45.jpg
 

Pitagora

Aquila libera
come sempre, nulla è come appare
...0,4068/4285, anke oggi, l'escursione giornaliera non ci ha fatto annoiare, dalle stelle alle stalle.

Contango pressochè nullo sul future di dicembre.. 0,17%, per questo mese, possiamo ignorare il roll.

Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.

etf oil  wisdometre 18.jpg


oil 18 greggio ed etf.jpg
 
Ultima modifica:

Pitagora

Aquila libera
Come mai non usi anche il 3ois ?


Hai ragione , purtroppo sono stato allevato come ...pollo della maggioranza, ovvero vittima del parco buoi del mercato e mi..AVEVANO, insegnato a tradare solo long.
Nelle more grazie della segnalazione , premesso che a mio modesto avviso, sul crude siamo a ridosso dei minimi, si eventuali rimbalzi eccessivi...userò’ anke il 3 iOS.

p.s. Nelle more, carissimo Arsenio approfitto per salutarti e farti sapere, che ti leggo dal 2000 ed ho sempre gradito i tuoi long di posizione...sul fib, postati spesso contro ...la maggioranza.

Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse.
Osho

FD453E6B-B3BC-4C2A-87A7-D37135ADF3A3.png


14630157-6F74-49DB-ADC7-95872389C45E.png
 
Ultima modifica:

Pitagora

Aquila libera
Ciao Arsenio è un grande io ho imparato leggendo i suoi vecchi post ed anche quelli di treno.
Ti leggo volentieri anche se di ETF so poco li avevo evitati per la parte fiscale ... se magari hai tempo e ci spieghi l'ABC senza impegno ci fa piacere.
Un saluto

...ciao, concordo in toto, sulla bravura di trader di Arsenio, che anch’io leggo con stima...da anni.
d
Dopo giorni che scrivevo ...da solo, iniziavo a preoccuparmi che il crude oil, non interessasse a nessuno; poi mi è, arrivato qualche messaggio di apprezzamento, in privato e...ho ripreso coraggio.

Per quanto concerne la parte fiscale, ankio nutrivo 1 avversione verso gli etf, soprattutto x quelli chetradavo solitamente sul fib, ma, alla luce della maggiore volatilità’ del crude...sembra che questo etf risenta in misura minore dei mali del...NAV, soprattutto in instradar, come sto facendo io; tra l’altr, a volte, pur essendo in gain, prima di vendere, aumento la posizione a ridosso dei Max...in modo di aumentare il pmc.


Nelle more, visto che ho appurato che sta aumentando la platea dei lettori di questo trend, chiedo a tutti...se qualcuno sarà presente nelle giornate del 23/24 al Tol Expo di Milano, io...ci sarò’ sicuramente il 24, soprattutto per rivedere e salutare, Paolo Serafini.


Ognuno desidera che la vita sia semplice, sicura e senza ostacoli; ecco perché i problemi sono tabù. L’uomo vuole certezze e non dubbi, risultati e non esperienze, senza accorgersi che le certezze non possono provenire che dai dubbi e i risultati dalle esperienze.
Jung
 
Ultima modifica:

Pitagora

Aquila libera
...a proposito del richiesto ABC di questo ETF
Directa...

"Nella pagina degli avvisi (pagina subito dopo il login al sito operativo) trova una circolare con le informazioni riguardanti tutti gli ETF Wisdomtree.
Per quelli che cambieranno nome ma continueranno le negoziazioni rimarranno attive anche le promozioni sulle commissioni."

Questa è la circolare:

"Informiamo i gentili Clienti che gli ETF emessi da ETFS Commodity Securities, ETFS Foreign Exchange Ltd ed ETFS Equity Securities Ltd, indicati nei comunicati ai link sottostanti, in seguito al cambio di nome in WisdomTree, saranno negoziabili fino al 16 Settembre 2019.
A partire dal 17 Settembre subiranno rispettivamente un cambio di nome o liquidazione in base alle condizioni indicate nel prospetto.
Il pagamento per i soli ETF indicati in liquidazione avverrà intorno al 02 Ottobre 2019.
Per ulteriori dettagli in merito si consiglia la consultazione dei comunicati sottostanti e del sito dell'emittente."

E ci sono linkati gli stessi identici 4 pdf di Borsa Italiana.

B5988EB2-DF27-4F22-9AB1-453FCAB45834.png
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto