Banca Pop Spoleto (SPO) FUSIONE POPOLARE SPOLETO - BANCO DESIO: CONCAMBIO 1x5 ASSURDO (1 Viewer)

Filippo Matteucci (Econ.)

Privatist Economist
Fusione per incorporazione della Banca Popolare di Spoleto nel Banco Desio Brianza: CONCAMBIO AZIONARIO ASSURDAMENTE PENALIZZANTE I PICCOLI AZIONISTI DELLA BANCA POPOLARE DI SPOLETO.


Il concambio azionario proposto dal Banco Desio Brianza è di una azione Banco Desio per 5 azioni della Banca Popolare di Spoleto.

Ho dato una occhiata ai bilanci e l'unica voce di cui sembrano aver tenuto conto quelli del Banco Desio sembrerebbero gli utili del 2018. Ma non si può certo stimare un concambio azionario solo in base agli utili di un unico anno, visto anche che gli utili dell'anno precedente erano più del doppio.

Le due banche come grandezza quasi si equivalgono e anche come redditività media non vi è tutta questa sproporzione. Il valore offerto dal Banco Desio Brianza è di 0,40 € per un'azione della Banca Popolare di Spoleto, quando dovrebbe essere il doppio.

A mio avviso un concambio equo dovrebbe attestarsi a 3 azioni Banca Popolare di Spoleto per una azione del Banco Desio Brianza, oppure i dati nel bilancio 2018 e nei bilanci pregressi nella Banca Popolare di Spoleto sono da chiarire.

Le autorità competenti stanno ora vagliando proprio la congruità del concambio assurdo 1 a 5 proposto dal Banco Desio.

Se le autorità competenti non interverranno per tutelare i piccoli azionisti della Banca Popolare di Spoleto imponendo un concambio più equo, da tutta questa deprimente vicenda si potrà trarre una sola conclusione:

LOS VON ITALIENISCHEN BANKEN !

Ovvero: risparmiatori state ben lontani dalle banche italiane.

Se invece qualcuno è in possesso di informazioni più “inside” che dimostrano giustificato il concambio offerto dal Banco Desio le esponga pure: sono molto interessato a conoscerle.

Banco Desio, ok Banca d'Italia a incorporazione di Popolare Spoleto - MilanoFinanza.it
 

Users who are viewing this thread

Alto