Attivata oggi la funzione "Blocca utente" (simile a Facebook) (1 Viewer)

La inseriamo?

  • Si

  • No


I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Ciao,
c'è la possibilità, con un "plugin" o "addon", ovvero una aggiunta, di permettere all'utente Mario di "bloccare" l'utente Luca.
Bloccare vuol dire contemporaneamente che:
  • Mario non vedrà più i post di Luca
  • Luca non vedrà più i post di Mario

Una sorta di "Ignora" ma più forte.
In pratica ora con Ignora Mario può ignorare Luca, ma Luca continua a leggere Mario.
Con Blocca .. anche Luca non vedrà Mario, su decisione di Mario.
In pratica a Mario viene data la possibilità di non essere visto da un altro utente.

Aggiungo che: una funzione simile era già presente sul forum precedente, ma era l'admin a usarla, tra 2 persone, si chiamava "Force Ignore"; quando 2 utenti litigavano un admin poteva andare nel suo pannello di amministrazione aveva il "superpotere" di forzare i 2 utenti ad ignorarsi, senza che potessero aver scelta.
Ora, col nuovo forum non c'è, e questo è un "vuoto" da colmare, perchè costringe i moderatori ad un lavoro ben peggiore, ovvero il ban di uno o di entrambi gli utenti.

Cosa vogliamo fare? Attiviamo questa nuova funzionalità? Vorrei il vostro parere.

Mi piace, meglio che niente, ma penso ci sia un problema...

credo che la funzione sia attiva solo se si è loggati, mentre se non si è loggati, entrambi, come spettatori "esterni", vedono tutto degli altrui messaggi, rendendo la funzione inutile.

Io propongo una funzione diversa:

chi apre un 3ad diventa "amministratore" del 3ad da lui aperto, e può cancellare i messaggi di utenti sgraditi, in modo che NESSUNO li veda, sia loggati che sloggati.

Insomma, chi apre un 3ad diventa "proprietario" del 3ad stesso, in modo da potersi liberare direttamente da solo degli stalkers.

Riguardo alla mia proposta, relativamente alla corretta osservazione di un utente:
ma allo stesso tempo potrebbe essere una garanzia per i vari matti che vengon qua a pontificare e potrebbero togliersi di torno tutti i critici onesti.

nella mia proposta non è così: infatti il "critico onesto" può aprire per conto suo un SUO 3ad in cui stigmatizza l'operato del pontefice, dal momento che non lo potrebbe fare nel 3ad del pontefice stesso (che lo bannerebbe).

Io penso che chi apre un 3ad abbia diritto ad avere una sorta di copyright sul SUO 3ad... ciò non ha rilevanza in tante sezioni, ma vale sicuramente per la sezione Isola
 

Lady Black

moderatore soft
Membro dello Staff
cosi facendo però si impedisce a Mario di leggere tutti i commenti di altri utenti a lui graditi che hanno scritto nel post di Luca .

non la metterei come opzione possibile a tutti , il forum diverrebbe meno pubblico e più a stanze private . Se poi un utente esagera , la moderazione c'è
 

Lady Black

moderatore soft
Membro dello Staff
M

chi apre un 3ad diventa "amministratore" del 3ad da lui aperto, e può cancellare i messaggi di utenti sgraditi, in modo che NESSUNO li veda, sia loggati che sloggati.

Insomma, chi apre un 3ad diventa "proprietario" del 3ad stesso, in modo da potersi liberare direttamente da solo degli stalkers.


questo significa fare dei blog personali in una area pubblica come investire oggi . non va bene
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
cosi facendo però si impedisce a Mario di leggere tutti i commenti di altri utenti a lui graditi che hanno scritto nel post di Luca .

non la metterei come opzione possibile a tutti , il forum diverrebbe meno pubblico e più a stanze private . Se poi un utente esagera , la moderazione c'è

Nei miei confronti, la moderazione non c'è stata, han latitato ben 4 Moderatori (QUATTRO), nonostante varie segnalazioni e MP...

mah... sarà questione di utenti di serie A e utenti di serie B...:rolleyes:
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
semplicemente ignorandoli e non rispondendo

Il problema sai qual è?

Che un autore di 3ad potrebbe avere un pubblico esterno al Forum, interessato a contenuti di alto livello...

questo pubblico "esterno" vedrebbe il 3ad imbrattato dalla merda dello stalker e la reputazione dell'autore del 3ad potrebbe risentirne...

per fare un esempio, immagina che un vandalo imbratti di merda un monumento importante in una città: che figura ci fa l'amministrazione della città stessa di fronte alla costernazione dei turisti?
 

fantoccio

tutto cambia
Il problema sai qual è?

Che un autore di 3ad potrebbe avere un pubblico esterno al Forum, interessato a contenuti di alto livello...

questo pubblico "esterno" vedrebbe il 3ad imbrattato dalla merda dello stalker e la reputazione dell'autore del 3ad potrebbe risentirne...

per fare un esempio, immagina che un vandalo imbratti di merda un monumento importante in una città: che figura ci fa l'amministrazione della città stessa di fronte alla costernazione dei turisti?
hai ragione, ma credo che non ci sia soluzione perfetta..... o troppa durezza o eccessiva tolleranza....mia opinione eh!
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
  1. ... allo stesso tempo potrebbe essere una garanzia per i vari matti che vengon qua a pontificare e potrebbero togliersi di torno tutti i critici onesti.
  2. Mio parere definitivo: opzione pericolosa non adatta a tutti, da guadagnare sul campo! (se si può)

Punto 1: si, è successo, e può succedere.
Punto 2: probabilmente è corretto assegnare, dopo attenta valutazione, tale possibilità su specifica richiesta motivata (aggiungo tramite canali privati, o il forum diventa un luogo dove richiedere a gran voce qualcosa che è una "eccezione" e non una regola).
E, come la si è data, la si può togliere. Il punto 2 si può fare facilmente, è già previsto dal "plugin".
 

Users who are viewing this thread

Alto