Funzionario Nato: "Quest'estate saremo in guerra" (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
Funzionario Nato: "Quest'estate saremo in guerra"



Funzionario Nato: Quest'estate saremo in guerra




"Se siamo fortunati non sarà nucleare". Alla luce delle tensioni tra Usa e Russia è un evento probabile, secondo un membro dell'organizzazione internazionale.
Ingrandisci la foto
Non sorprende che il tweet del docente dell'Università della Marina Usa sia stato inoltrato su Twitter più di 580 volte in pochi giorni.



NEW YORK (WSI) - Visti gli ultimi sviluppi geopolitici in Medioriente e nell'Est Europa, con ogni probabilità il mondo sarà in guerra quest'estate, secondo un alto funzionario della Nato

"Probabilmente entreremo in guerra quest'estaste, se siamo fortunati non sarà uno scontro nucleare". Il funzionario l'ha detto la settimana scorsa all'analista esperto di servizi di intelligence Usa John Schindler.

Non sorprende che il messaggio sia stato inoltrato su Twitter più di 580 volte in pochi giorni. Viene da una fonte affidabile e le dichiarzioni sono di un membro della principale organizzazione internazionale per la collaborazione nella Difesa.

Ciononostante i media mainstream non ne hanno praticamente parlato. È un fatto ancora più strano se si tiene conto che la fonte che ha riportato la dichiarazione, Schindler, è un ex docente dell'Università della marina americana ed è molto noto negli alti ranghi militari.

Anche se non viene specificato espressamente nelle dichiarazioni, è facile che il funzionario si volesse riferire o alle crescenti tensioni tra Stati Uniti e Russia, oppure al capitolare delle forze filo occidentali in Medioriente.

(DaC)
 

tontolina

Forumer storico
l leader inglese “supplica” Putin di risparmiare il Regno Unito in caso di guerra nucleare




What Does It Mean 26 maggio 2015
Il Ministero della Difesa (MoD) riporta oggi che il Presidente Putin ha ordinato questa mattina una massiccia esercitazione delle Forze aeree e della Difesa aerea della Federazione russa, dopo aver ricevuto una telefonata “incoerente” dal primo ministro inglese David Cameron, che chiedeva scusa per l’”imminente guerra” e supplicava che il suo Paese non subisse ritorsioni nucleari.

Nella telefonata di 30 minuti, questo rapporto del MoD afferma che il primo ministro Cameron ha riferito al Presidente Putin la “convinzione” che il Regno Unito sarebbe stato “spinto” nel conflitto dal regime di Obama, le cui “avventure” in Siria e Ucraina sono costate decine di migliaia di vite e continuano a destabilizzare il mondo.

Le tensioni si aggravano tra la Federazione e l’occidente, continua il rapporto, dato che la telefonata del primo ministro Cameron arriva nel momento esatto in cui la NATO iniziava le proprie massicce esercitazioni aeree lungo le zone dell’Artico della Federazione, cui il Presidente Putin ha risposto con 12000 militari, 250 velivoli, 700 mezzi militari e l’incremento dei pattugliamenti aerei operativi lungo i confini della NATO.




Altrettanto preoccupante per la Federazione, secondo questo rapporto, le informazioni fornite questa settimana dall’ex-analista dell’intelligence della NSA ed ufficiale del controspionaggio dell’US Navy John Schindle, che ha dichiarato che gli è stato detto da un alto funzionario della NATO, “saremo probabilmente in guerra questa estate, e se siamo fortunati non sarà nucleare“.



Tra i sostenitori del regimi di Obama, l’oligarca miliardario George Soros, nota il rapporto, la scorsa settimana allo stesso modo avvertiva che la terza guerra mondiale tra USA, Russia e Cina “non è esagerata“. Oltre a questi e molti altri “avvisi” sulle intenzioni occidentali d’iniziare la guerra mondiale contro la Federazione, gli esperti del MoD in questo rapporto notano la visita improvvisa del segretario di Stato degli USA John Kerry a Sochi, una quindicina di giorni fa, dove chiese una riunione di emergenza con il Presidente Putin, su questioni che comportano ulteriori instabilità nel rapporto tra Russia e USA dovuti ai così tanto epici fallimenti politici del regime di Obama, ed anche il più astuto osservatore può notare che la guerra totale ne sarebbe il risultato inevitabile.


Va notato, continua il rapporto, che gravi preoccupazioni emergono in certe fazioni del regime di Obama, che si rendono conto quanto si sia vicino alla guerra mondiale, dopo esser state tradite dai sauditi sulla Siria e dall’Ucraina sulla Russia, la visita lampo del segretario Kerry al Presidente Putin era ritenuta vitale… come meglio descrive il pluripremiato analista geopolitico e consulente internazionale di rischio strategico F. William Engdahl, nel suo articolo Washington si suicida: “In breve, a John Kerry è stato detto d’ingoiare il rospo e volare a Sochi, cappello in mano, per offrire una sorta di Calumet della pace a Putin, dai circoli dominati e dagli oligarchi degli Stati Uniti che hanno realizzato che i loro aggressivi falchi neo-con, come Victoria “fottiti UE” Nuland del dipartimento di Stato o il segretario alla Difesa Ash Carter, favoriscono la creazione di una nuova struttura alternativa mondiale che potrebbe significare la rovina dell’intero sistema del dollaro post-Bretton Woods, dominato da Washington. Oops.
 

tontolina

Forumer storico



L’economista Kyle Bass:eek:rmai la crisi può finire solo con la guerra mondiale!
A dirlo e' il manager di fondi Kyle Bass.La recessione determinata dallo scoppio della crisi del debito finirà con una guerra mondiale,come è già successo
jedasupport.altervista.org
user_invisible.gif
 

tontolina

Forumer storico
(1) . Stati Uniti ed Unione Europea spendono circa 964 miliardi all’anno (663 + 331) in armamenti. Perché mai allora potrebbero o dovrebbero essere impensieriti dalla Cina che ne spende 99 oppure dalla Russia che ne spende 61?
(2). Come possono Cina e Russia essere considerate militarmente temibili quando spendono più o meno quanto le sole Francia, Germania ed Italia considerate assieme? E loro mantengono anche un armamento atomico e di tutto rispetto. È un conto che non torna.
Russia e Cina stanno rinnovando gli armamenti a ritmo impressionante, e sarebbe difficile credere che siano tutte bufale, mentre l’Occidente appare stagnante: dove spende 964 miliardi?





Putin il Grande. Spese militari al 21%. - SENZANUBI
Giuseppe Sandro Mela. 2015-06-04. Il problema è decisamente più complesso di una semplice analisi di bilancio. Implica la valutazione di una strategia globale, articolata e complessa. Ma anche di una Weltanschauung. Molte sarebbero le domande lecite,...
senzanubi.it
 

tontolina

Forumer storico

Russia aumenta riserve auree del 40%
Stampa Invia Commenta (8) di: WSI | Pubblicato il 05 giugno 2015| Ora 09:56


inCondividi​


Saliranno a $500 miliardi per coprire fuga capitali. Resta da vedere come risponderà il cartello bancario occidentale.
MOSCA (WSI) - Per rimediare alla fuga di capitali, la Russia ha annunciato ieri, senza per la verità troppi proclami, che aumenterà le riserve auree del 40% portandole a $500 miliardi.

La banca centrale russa è determinata a riportare le riserve auree ai livelli visti in precedenza nel biennio 2012-2013. Al momento la somma detenuta nei forzieri è di $360,5 miliardi.

"Gli ultimi avvenimenti ci hanno spinto a riprendere in considerazione le nostre idee sui livelli sufficienti e necessari di riserve auree", ha detto Elvira Nabiullina, presidente della banca centrale.

L'economia russa, secondo la donna banchiere, ha bisogno di un ammontare tale da poter ricoprire i deflussi di capitale previsti nei prossimi 2-3 anni.

Al prezzo artificialmente manipolato di oggi, i 500 miliardi di dollari si traducono in 119,1 milioni di once ovvero 3.463 tonnellate metriche di oro.

Ora rimane da vedere come risponderà il cartello bancario occidentale.

(DaC)
 

marofib

Forumer storico
ma dove credono di essere sti militari/funzionari ? alla playstation?

le guerre le decidono i popoli....non sti 4 deficienti da rinchiudere in ospedale psichiatrico
 

Users who are viewing this thread

Alto