FtseMib30 Spazio$Tempo (1 Viewer)

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
upload_2020-4-1_20-45-35.png

da notare come la flessione a 14 sia avvenuta come Tempo sulla fine del triangolo blu, come simmetricamente avvenne nell'84. E' da notare anche la verticalità della discesa attuale, identica a quella dell'84. Le discese invece avvenute tra il 2010 ed il 2020 (linee gialle di dx) sono più dolci e meno pendenti al pari di quelle dall'84 al 94 (linee gialle di sx).
 

time-traveler

Forumer storico
Vedi l'allegato 551787
da notare come la flessione a 14 sia avvenuta come Tempo sulla fine del triangolo blu, come simmetricamente avvenne nell'84. E' da notare anche la verticalità della discesa attuale, identica a quella dell'84. Le discese invece avvenute tra il 2010 ed il 2020 (linee gialle di dx) sono più dolci e meno pendenti al pari di quelle dall'84 al 94 (linee gialle di sx).

Interessante.... come calcoli questi triangoli? Ed usi un particolare software o li tracci manualmente? Ed infine, che indicazioni ne trai (sul lungo ovviamente) da questo grafico? :up:
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
li faccio con Excel, tramite "inserisci" e poi "forme". Il concetto è che una salita (rimbalzo) (come quella di stamane) non può avvenire con una pendenza minore del precedente ribasso. La forma ti aiuta. Come vedi sopra alle 9.30 circa l'ha persa e poi… Il tutto viceversa con i ribassi:
Ovviamente come i cicli hanno quello super ed infer, anche qui è identico. Come le matriosche. Per icicli c'è un mio post benner e fibo, se ti interessa
Venendo a noi io ho 14.000 come min. Dopo si apre l'inferno.
 

Users who are viewing this thread

Alto