Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mrnovellino

Forumer storico
grazie mr...
nel mio caso il tempo ci sarebbe anche ma non è di qualità, sempre frazionato in mille pezzi, non riesco a ritagliare un periodo esteso per dedicarmi ad uno studio o ad una ricerca con calma e concentrazione...
in passato mi studiai il migliorino, ora non trovo più aderenza...in particolare da un paio d'anni una ciclicità ibrida manda sempre più spesso a ramengo i miei strumenti (ricavati in parte da migliorino)...
se hai una teoria personale, anche a livello di filosofia, non mi dispiacerebbe ascoltarla dopotutto quando due persone si scambiano un'idea tornano a casa con due idee a testa....:)
ciao robert, sono di corsa ma appena ho un attimo ti scrivo in mp
 

Robert Shmadtke

L'estremista
voliamo con un max alla 8va seduta...
mi sembra di scorgere un parallelo (in particolare per quanto riguarda gli oscillatori) con la salita di agosto....quindi forza di un'oscillazione di grado superiore, applicata a oscillazioni inferiori che non mollano un qazzo...dovrei mettermi a rivalutare le varie ipotesi sui cili più ampi appena avrò un po' più di tempo...

Vedi l'allegato 543217
ottava seduta completata con max dal minimo del 3...stiamo testando la resistenza verde rotta qualche giorno fa...il breve ben si posiziona per una ripartenza, ma urANO non ne vuol sapere di farsi trapanare:D:p
RRtorna a contatto con la 22...capocciata e ritorno agli inferi? capocciata e consolidamento? missile terra-aria? presto per dirlo..
anche gli altri indicatori riemergono dal segnale corto e sono sul punto di rinnegarlo
 

mrnovellino

Forumer storico
ottava seduta completata con max dal minimo del 3...stiamo testando la resistenza verde rotta qualche giorno fa...il breve ben si posiziona per una ripartenza, ma urANO non ne vuol sapere di farsi trapanare:D:p
RRtorna a contatto con la 22...capocciata e ritorno agli inferi? capocciata e consolidamento? missile terra-aria? presto per dirlo..
anche gli altri indicatori riemergono dal segnale corto e sono sul punto di rinnegarlo
hai ben riassunto la situazione...è davvero difficile fare qualsiasi cosa. Posso chiederti che significa "rr torna a contatto con la 22"?
 

Robert Shmadtke

L'estremista
I
hai ben riassunto la situazione...è davvero difficile fare qualsiasi cosa. Posso chiederti che significa "rr torna a contatto con la 22"?
Indice rialzi ribassi sopra la sua sma22=long
Agli albori del 3d lo individuai come uno degli ingredienti necessari x decretare un trend lungo...e viceversa.
L'altro elemento era la rottura di una max relativo (tipo dow theory).
Ciliegina sulla torta una divergenza.

Per il ribasso su cui ho scommesso di recente c'erano tutti gli ingredienti e anche di più.
Pensandoci bene non è da escludere che i prezzi siano stati forzati al rialzo senza perciò individuare una fase ribassista delloscillazione.
Che invece si è manifestata su RR
 

mrnovellino

Forumer storico
I

Indice rialzi ribassi sopra la sua sma22=long
Agli albori del 3d lo individuai come uno degli ingredienti necessari x decretare un trend lungo...e viceversa.
L'altro elemento era la rottura di una max relativo (tipo dow theory).
Ciliegina sulla torta una divergenza.

Per il ribasso su cui ho scommesso di recente c'erano tutti gli ingredienti e anche di più.
Pensandoci bene non è da escludere che i prezzi siano stati forzati al rialzo senza perciò individuare una fase ribassista delloscillazione.
Che invece si è manifestata su RR
Grazie...appena posso leggo il thread per capire come si costruisce
 

Robert Shmadtke

L'estremista
Allora...strumentazione di bordo suggerisce massimo del trimestre tra il 21/2 e il 3/3...finestra che potrebbe anche essere più stretta 26/2-3/3.
non credo a grossi ribassi...penso dopo un rifiato di ordine trimestrale (o trimestralino) si vadano a ritoccare i max...ma non ho ancora ragionato su implicazioni di mediolungo...da lì si potrebbe scender veramente
 

samir

Forumer storico
TU PRENDI QUANTO AVVENUTO DA GENNAIO A MARZO 1999-2000
e vedrai che manca un paninc buy
del resto qui rompemmo laa 2x1 dai massimi no?


upload_2020-2-19_13-12-20.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto