Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IngCDC

Forumer attivo
e infatti non me ne faccio una mazza, perché i dati daily di tutti i titoli che ho visto finora iwbank li fornisce dal 27/7/2007....

anzi è meglio che mi sbrigo se no quegli :censored: ne tolgono un altro po'.
Certo che diventa un bel lavoretto.
io non ho trovato nessun ente che abbia nella propria letteratura un archivio con il paniere completo di tutti i titoli...bisognerebbe prenderli uno per uno e filtrando per giorno metterli tutti insieme?
Un lavorone...che richiede la pazienza di giobbe... :)
 

IngCDC

Forumer attivo
Ottimo!
darebbe già lidea di un anticipo di inversione...
Il valore aggiunto di quest' indice dovrebbe essere proprio quello di dare un suggerimento sul cambio di trend quando sul FtseMib cazzeggiano e rimangono in laterale per un pò di tempo...
Vediamo se ha ragione in questo caso...
 

JOACKIN

joakin
Ecco, noi dichiariamo felici quelli che hanno perseverato. Voi avete udito della perseveranza di Giobbe e avete visto il risultato che DIO diede
 

Robert Shmadtke

L'estremista

per la miseria!
hai lindice rialzi ribassi?

e ce lo dici adesso??:lol:

scherzi a parte...

optional della tua piattaforma?lavoro personale?come lo usi?divergenze immagino, ma su quale orizzonte temporale?

falsi segnali sul breve?

per esempio la divergenza sul lunghissimo era già presente nel 2004...a prenderla per buona, sai che legnate!

ciao, grazie!



ps:sono a 1 terzo dellopera....i conti li fa excel....io copioeincollo...due palle...storico dal 27-7-2007.In compenso mi fo una carrellata su una marea di titoli....la maggiorparte di quelli poco movimentati, non ha più fatto nuovi massimi da luglio. per la toria di miglio sul rialzirib sono loro che fanno la differenza poiché i principali titoli potrebbero essere manovrati in una borsetta come quella italiana.
 

FeRR@

Forumer storico
Veramente l'avevo già accennato a Ing qualche pagina fa.
I dati non arrivano dalla piattaforma, ma da una discreta banca dati. Si riferiscono a tutti i titoli italiani, ma non rientra nelle mie tecniche di analisi comuni. Ho solo elaborato il grafico per vostro interesse.

Di certo ti posso dire che fornisce indubbiamente migliori indicazioni sul breve-brevissimo termine, piuttosto che sul medio-lungo termine. Come ho detto nei messaggi precedenti a ING, si tratta di un indicatore di ampiezza ddel mercato ed è quindi sbagliato partire dall'idea di trarre indicazioni operative da esso; il suo compito è quello di fornire una valutazione sullo stato di salute dei movimenti in atto. Segnali operativi andrebbero poi cercati su differenti strumenti.
Spero d'esser stato d'aiuto. Ciao
 

IngCDC

Forumer attivo
Veramente l'avevo già accennato a Ing qualche pagina fa.
I dati non arrivano dalla piattaforma, ma da una discreta banca dati. Si riferiscono a tutti i titoli italiani, ma non rientra nelle mie tecniche di analisi comuni. Ho solo elaborato il grafico per vostro interesse.

Di certo ti posso dire che fornisce indubbiamente migliori indicazioni sul breve-brevissimo termine, piuttosto che sul medio-lungo termine. Come ho detto nei messaggi precedenti a ING, si tratta di un indicatore di ampiezza ddel mercato ed è quindi sbagliato partire dall'idea di trarre indicazioni operative da esso; il suo compito è quello di fornire una valutazione sullo stato di salute dei movimenti in atto. Segnali operativi andrebbero poi cercati su differenti strumenti.
Spero d'esser stato d'aiuto. Ciao
beh già le indicazioni sono più che importanti...e da quello che so valgono anche tanto poichè sei una persona molto competente in ambito borsistico! Grazie per aver arricchito questo studio e quando vuoi/ puoi tutti i contributi sono ben accetti
:)
 

IngCDC

Forumer attivo
per la miseria!
hai lindice rialzi ribassi?

e ce lo dici adesso??:lol:

scherzi a parte...

optional della tua piattaforma?lavoro personale?come lo usi?divergenze immagino, ma su quale orizzonte temporale?

falsi segnali sul breve?

per esempio la divergenza sul lunghissimo era già presente nel 2004...a prenderla per buona, sai che legnate!

ciao, grazie!



ps:sono a 1 terzo dellopera....i conti li fa excel....io copioeincollo...due palle...storico dal 27-7-2007.In compenso mi fo una carrellata su una marea di titoli....la maggiorparte di quelli poco movimentati, non ha più fatto nuovi massimi da luglio. per la toria di miglio sul rialzirib sono loro che fanno la differenza poiché i principali titoli potrebbero essere manovrati in una borsetta come quella italiana.
grande!
beh 1/3 non è male...allora ti sei voluto limitare dicendo che eri lento... )
Mi fa piacere che lo studio sta trovando nuovi spunti...
 

Robert Shmadtke

L'estremista
Veramente l'avevo già accennato a Ing qualche pagina fa.
I dati non arrivano dalla piattaforma, ma da una discreta banca dati. Si riferiscono a tutti i titoli italiani, ma non rientra nelle mie tecniche di analisi comuni. Ho solo elaborato il grafico per vostro interesse.

Di certo ti posso dire che fornisce indubbiamente migliori indicazioni sul breve-brevissimo termine, piuttosto che sul medio-lungo termine. Come ho detto nei messaggi precedenti a ING, si tratta di un indicatore di ampiezza ddel mercato ed è quindi sbagliato partire dall'idea di trarre indicazioni operative da esso; il suo compito è quello di fornire una valutazione sullo stato di salute dei movimenti in atto. Segnali operativi andrebbero poi cercati su differenti strumenti.
Spero d'esser stato d'aiuto. Ciao

mea culpa:benedizione:..me l'ero perso

grazie mille x i suggerimenti!

tutti i titoli significa che ne hai considerati di più di quelli del paniere dell'allshare?

ciao:)
 

FeRR@

Forumer storico
Robert non sono stato lì a elaborarmi la serie dei dati; la mia banca dati mi fornisce direttamente il dato dei rialzi e ribassi. Credo si riferisca a tutti i titoli italiani (ho visto giornate anche con 300 rialzi, quindi non credo sia solo l'allshare)
 

IngCDC

Forumer attivo
15 Set 2009

Buon pomeriggio...
Ecco l'aggiornamento dati...
Un valore positivo che annulla alla grande la discesa di ieri...questa inversione acclamata da molti tarda ad arrivare...

PS. DETTO TRA NOI PURE IO LE STO PRENDENDO...:sad:

:pozione:



TITOLI RIALZO: 160 VOL 112387672


TITOLI RIBASSO: 68 VOL 15937851


TITOLI NEUTRI/FERMI: 13 VOL 7852739
___________________________________________
TOT 241 VOL 136178262

VALORE INDICE: +92
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto