Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Robert Shmadtke

L'estremista
Clip2net_200623161947.png


1900 pt di ollscer da qui e giuro che chiudo tutto!
Possibilmente in un'unico movimento violento, grazie
 

Robert Shmadtke

L'estremista
Vedi l'allegato 563496

1900 pt di ollscer da qui e giuro che chiudo tutto!
Possibilmente in un'unico movimento violento, grazie

non mi hanno esaudito. Peccato perché, pur rimanendo nel range del vecchio bisettimanalone, il nuovo bisettimanalone sta facendo massimo nella sua seconda parte oggi...una volta si diceva che era segno di forza. oggi chi lo sa!?

nella foto i bisettimanaloni indicati dalle rette verticali....quindi tempo scaduto (per ora) per il rialzo visto che siamo in attesa della discesa che chiuderà bisettimanalone e mensilone presumibilmente verso la metà di luglio.

Scenario preferito:
la data del 5 luglio (quindi per la borsa il 3 o il 6) per un max in contemporanea (qui lo dico e qui lo nego) con l'eclissi lunare, a quota 22500 di ollscer (+900 da qui)...ma rasenteremmo la magia... con tocco della resistenza marziana e discesa non troppo convinta che chiude il mensilone e ricarica la forza per l'arrivo sotto urano a 23500 di ollscer....lì estrema unzione

e francamente mi pare un po' complicato vedere avverarsi tutta sta roba....troppa grazia, S.Antonio!!
Clip2net_200702173629.png
 

Robert Shmadtke

L'estremista
non mi hanno esaudito. Peccato perché, pur rimanendo nel range del vecchio bisettimanalone, il nuovo bisettimanalone sta facendo massimo nella sua seconda parte oggi...una volta si diceva che era segno di forza. oggi chi lo sa!?

nella foto i bisettimanaloni indicati dalle rette verticali....quindi tempo scaduto (per ora) per il rialzo visto che siamo in attesa della discesa che chiuderà bisettimanalone e mensilone presumibilmente verso la metà di luglio.

Scenario preferito:
la data del 5 luglio (quindi per la borsa il 3 o il 6) per un max in contemporanea (qui lo dico e qui lo nego) con l'eclissi lunare, a quota 22500 di ollscer (+900 da qui)...ma rasenteremmo la magia... con tocco della resistenza marziana e discesa non troppo convinta che chiude il mensilone e ricarica la forza per l'arrivo sotto urano a 23500 di ollscer....lì estrema unzione

e francamente mi pare un po' complicato vedere avverarsi tutta sta roba....troppa grazia, S.Antonio!!Vedi l'allegato 564661
Visto che il max il 5 è arrivato, sgancio un'altro lungo a 20100. E con questa sono 3 chiuse in loss.
 

Robert Shmadtke

L'estremista
purtroppo , o per fortuna, il lavoro mi tiene lontano dalla bisca...
stasera ho dato un'occhiata e aggiornato un po' di indicatori.
il max del 23/7 è avvenuto in una bellissima divergenza D1 sui prezzi. Ma cosa ancor più importante su RR. Ora RR sta sotto la 22 da fine giugno(!), quindi rialzo fasullo come pochi, lungo addirittura un mese. Ci sono da monitorare con attenzione i segnali di uscita da questa fase ribassista.
Anche il ROC da fine giugno è in fase ribassista e in divergenza...
Diciamo che se avessi seguito il quadro sarebbe stato abbastanza semplice:wall:
Purtroppo, sempre per aver seguito pochissimo, ho un sacco di buchi nella serie...ci metto una pezza...ma le cose non sono proprio precise quindi non saprei proprio se fidarmi di un buon andamento dei volumi.

Fase discendente e divergenza forte individuata anche dall'indicatore rosso...di lui però mi sarei fidato poco.

Tirando le somme, siamo nella fase discendente di un trimestre serio...una roba da 80 sedute circa.
C'è da seguire attentamente per individuare gli indizi di ripartenza
 

Robert Shmadtke

L'estremista
purtroppo , o per fortuna, il lavoro mi tiene lontano dalla bisca...
stasera ho dato un'occhiata e aggiornato un po' di indicatori.
il max del 23/7 è avvenuto in una bellissima divergenza D1 sui prezzi. Ma cosa ancor più importante su RR. Ora RR sta sotto la 22 da fine giugno(!), quindi rialzo fasullo come pochi, lungo addirittura un mese. Ci sono da monitorare con attenzione i segnali di uscita da questa fase ribassista.
Anche il ROC da fine giugno è in fase ribassista e in divergenza...
Diciamo che se avessi seguito il quadro sarebbe stato abbastanza semplice:wall:
Purtroppo, sempre per aver seguito pochissimo, ho un sacco di buchi nella serie...ci metto una pezza...ma le cose non sono proprio precise quindi non saprei proprio se fidarmi di un buon andamento dei volumi.

Fase discendente e divergenza forte individuata anche dall'indicatore rosso...di lui però mi sarei fidato poco.

Tirando le somme, siamo nella fase discendente di un trimestre serio...una roba da 80 sedute circa.
C'è da seguire attentamente per individuare gli indizi di ripartenza

comincio a vedere i primi segnali:
le velocità che girano, il roc che rompe le medie, l'indicatore che rompe le medie (ma non la trend), RR che va a contatto con la 22

tutto questo al netto del fatto che non capisco come possano salire.
 

Robert Shmadtke

L'estremista
ok, ho mollato un lungo a 20120...
il programma era
1 a 18000 (invece mi accontentai di 17750)
1 a 19000
1 a 20000
gli altri in pari

ora sfruttando la forza il secondo l'ho ceduto a 20120 (in loss)
i loss su queste posizioni servono per recuperare liquidità in caso di storni e abbassare ulteriormente il pmc (che a 21300)

unirò la strategia a livelli ad una valutazione sui tempi dei prezzi

Gli impegni di lavoro mi stanno tenendo lontano dagli schermi e seguire è veramente dura.
Oggi mi sono alleggerito a 19850 di un altro lungo per essere più agile.
Ne rimangono 3
 

Robert Shmadtke

L'estremista
uellà!

sul nostro nuovo appuntamento imminente con la 200 in fase di possibile massimo di un mensile.
E' finito qualcosa di interessante il 25/9? Sembrerebbe un semestrale...consumatosi in 3 tempi costituiti da trimestralini o mensiloni da 40 barre circa cadauno. Proprio come piace a me.
Al suo interno interessante anche la cadenza dei mensilini o bisettimanaloni da 20 gg circa.
Tra un qazzo e un altro se nuovo semestrale fosse...saremmo sul top del primo mensilino...con poco margine per andar corti visto che sarebbe il primo...

ROC RR sembra confermare il tutto, così come l'indicatore rosso
RR molto debole (segnale negativo) che si porta a contatto con la 22 (da rompere necessariamente per confermare la ripartenza di qualsiasi cosa di ordine trimestrale o superiore)
RR con volumi molto positivo (boia!!)

questo un breve panorama tecnico.


inutile dire che tutti aspettano l'impatto delle elezioni presisdenziali a breve. Trump dato per finito etc.
Mi sembra veramente strano che un margine così largo possa essere un fake....Lo han fatto a pezzi mediaticamente con le sardine made in USA, un'operazione che, con l'appoggio della comunicazione unificata, sta portando enormi frutti ovunque.
L'evento è cmq atteso come invertitore di tendenza, che è sempre e cmq rialzista.
Io personalmente vedo bene una inversione su vittoria di Biden, ma lo sarà nella misura in cui può modificare l'influenza sull'operato della FED, che se rimane scatenata come ora, toglierà peso specifico all'evento politico.

Finisco con la bomba:

il nuovo presidente degli stati uniti morirà.:jack: Assassinato o di polmonite.
Chiunque sia? In teoria sì, ma personalmente do la previsione al 99% solo nel caso vinca Trump.
Però c'è tempo 4 anni. :d:
 

Robert Shmadtke

L'estremista
Nel frattempo il mio mensilino dovrebbe compiersi....già fatto oggi? o domani?....se vogliono confondere un pò di più le idee ripartiranno per il nuovo senza rompere il minimo di settembre o tuttalpiù facendo doppio minimo.

Sul breve dovremmo essere verso il fondo (temporalmente) dell'oscillazione settimanaleoquasi

Faccio una fatica enorme a leggere i miei strumenti...
l'unica lettura compatibile col comportamento dei vari attrezzi sembra essere la nascita a settembre di un trimestre debolissimo che è già al ribasso.
 

daniele26

Forumer storico
Nel frattempo il mio mensilino dovrebbe compiersi....già fatto oggi? o domani?....se vogliono confondere un pò di più le idee ripartiranno per il nuovo senza rompere il minimo di settembre o tuttalpiù facendo doppio minimo.

Sul breve dovremmo essere verso il fondo (temporalmente) dell'oscillazione settimanaleoquasi

Faccio una fatica enorme a leggere i miei strumenti...
l'unica lettura compatibile col comportamento dei vari attrezzi sembra essere la nascita a settembre di un trimestre debolissimo che è già al ribasso.
Ciao.. magari andiamo a chiudere ora il T+4...seguiamo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto