Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lori

Forumer storico
questo post era del 16 aprile. i max non sono stati ritoccati e dopo alcune sedute si è chiuso a mio parere un mensilino il 22 aprile. Il successivo max del 30 aprile mi risulta essere max del 2° mensilino (e ha rotto il precedente), mentre il 14 maggio (nei tempi perfetti di un trimestralino, ossia circa 2 mesi di calendario dal precedente) compare il minimo del trimestralino. Visione supportata dagli oscillatori H1.

gli altri oscillatori di grado D1 che uso credo siano ancora un po' sballati....Per la cronaca stanno dando indicazione di chiusura trimestre ora, già da alcune sedute. Secondo loro questo massimo avrebbe buone probabilità di essere un doppio max da cui chiudere un vero trimestrale (non -ino).

Invece interessante e in contrasto è RR che va a fare minimo sotto la 22 in corrispondenza di chiusura trimestralino e ad oggi è già sopra alla 22 (positività).
Rispetto al max del 29 aprile RR è in divergenza....se il quoziente di oggi si manterrà alto e proseguirà fino ad annullarla in capo a poche sedute potrebbe esserci un bel segnale di rialzo.
Cercherò di seguire questa fase con più attenzione di quanta ne abbia avuta negli ultimi mesi...
Ciao Robert, grazie, tienici aggiornati
 

Robert Shmadtke

L'estremista
Ciao Robert, grazie, tienici aggiornati
grazie a te!:):)

...niente male questa candela uikly che sfonda le resistenze toste e chiude sopra (ritoccando anche i max)
...ma RR è in divergenza e solo l'annullamento di essa confermerà il rialzo
559802
 

Robert Shmadtke

L'estremista
Per me (e ovviamente per gli indicatori) il 29 maggio si è chiuso il più classico dei settimanaloni (11 sedute)
ora stiamo battendo il max nella terza seduta del nuovo...
se c'è la forza che credo, almeno un max sulla 6°-7° mi sembrerebbe perfetto
da lì debolezza per chiusura mensilino (20gg circa) e poi ultimo guizzo per i massimi del mensilone/trimestralino:jolly:
 

Robert Shmadtke

L'estremista
ok, ho mollato un lungo a 20120...
il programma era
1 a 18000 (invece mi accontentai di 17750)
1 a 19000
1 a 20000
gli altri in pari

ora sfruttando la forza il secondo l'ho ceduto a 20120 (in loss)
i loss su queste posizioni servono per recuperare liquidità in caso di storni e abbassare ulteriormente il pmc (che a 21300)

unirò la strategia a livelli ad una valutazione sui tempi dei prezzi
 

mrnovellino

Forumer storico
io mantengo le azioni ma ho preso short fra ieri e oggi a copertura parziale del portafoglio, pmc intorno a 19900, anche se un close settimanale sopra 19800 mi darebbe 21700 come target. Siamo anche a contatto con la mm200 se non sbaglio, per quel che può valere. Vediamo se funziona il set up fra oggi e lunedì
 

Robert Shmadtke

L'estremista
io mantengo le azioni ma ho preso short fra ieri e oggi a copertura parziale del portafoglio, pmc intorno a 19900, anche se un close settimanale sopra 19800 mi darebbe 21700 come target. Siamo anche a contatto con la mm200 se non sbaglio, per quel che può valere. Vediamo se funziona il set up fra oggi e lunedì
io la 200 dell'indice l'ho a 21115:mmmm:

per me la chiusura del gappone è un target davvero importante...quindi circa 20600
altro gap a 21400

l'altro dì avevo detto max sul 6° deily come conferma della forza...siamo sul 5°...e nulla vieta un prosieguo
se continua la forza che vedo, ora ci aspettano 4-5 sedute di ribasso o cazzeggio per poi ripartire.
E' vero che l'indice sembra stanco tirato etc (e l'uscita di oggi è figlia anche di una divergenza enorme su H1), ma viene da un crollo epocale (nel vero senso della parola)

sale il petrolio (salute economia?)
scendono oro (che potrebbe rompere la parte bassa del canale) e vix
mi pare che siano vari fattori convergenti che sconsigliano potenzialmente lo short (poi io so na sega, ve lo ricordo:d:)
 

mrnovellino

Forumer storico
io la 200 dell'indice l'ho a 21115:mmmm:

per me la chiusura del gappone è un target davvero importante...quindi circa 20600
altro gap a 21400

l'altro dì avevo detto max sul 6° deily come conferma della forza...siamo sul 5°...e nulla vieta un prosieguo
se continua la forza che vedo, ora ci aspettano 4-5 sedute di ribasso o cazzeggio per poi ripartire.
E' vero che l'indice sembra stanco tirato etc (e l'uscita di oggi è figlia anche di una divergenza enorme su H1), ma viene da un crollo epocale (nel vero senso della parola)

sale il petrolio (salute economia?)
scendono oro (che potrebbe rompere la parte bassa del canale) e vix
mi pare che siano vari fattori convergenti che sconsigliano potenzialmente lo short (poi io so na sega, ve lo ricordo:d:)
a me basterebbero:D
Il portafogli è stralong con buoni prezzi, come sai, e una salita così va "protetta", secondo me. Comunque la V si sta concretizzando, almeno in america: quando ne parlavo con gli amici mi prendevano per pazzo. Poi ne parliamo a voce: sono alle prese con le regole di bayer e la tabella excel ;)
per la mm 200 dipende quale usi, la mia dovrebbe essere espo, ma ho chiuso al piattaforma
 
Ultima modifica:

Robert Shmadtke

L'estremista
gli altri indicatori negano tutti i segnali corti di chiusura trimestre (che ritenevo sballati dal crollo abissale) e girano al rialzo con ritardo inutilizzabile (e forse ancora sballati)
a occhio e croce ci vorrà ancora qualche oscillazione x pensare di riutilizzarli

buon we a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto