Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Robert Shmadtke

L'estremista
Ad ora percorso netto con massimo relativo al momento giusto, su cui ho aumentato esposizione, e affondo a rompere i minimi precedenti.
Questo era l'obiettivo minimo che mi ero dato (leggermente in anticipo sul tempo minimo) e di fatto siamo entrati nella zona operativa (la verde). Al momento non ho ancora chiuso nulla perché sono ingolosito dall'obiettivo della chiusura gap a 22950 circa. Lì tassativamente andrò a chiudere la posizione corta da 23380.

chiusa a 22940
rimangono quelle da 23550 e 23530. da coprire sopra 23660.
quella chiusa oggi farà da paracul...ehm paracadute in caso di scenario avverso

a naso mi pare che si scenda in funzione di ciò che vien fuori alla camera...ovvero che a parte il pd son tutti interessati a modifiche al MES...quando verrà fuori che il governo passerà indenne la burrasca, si tornerà a salire. Anche perché nessuno (nemmeno la Lega mi pare) ha detto di volerlo stravolgere o abbattere.
Quindi faranno una modifica irrisoria alla nostra condanna a morte (tipo: ti impicchiamo un po' più in basso), in modo che il m5s possa così votare tutto il pacco bullandosi anche di aver avuto uno straordinario peso politico.
 
Ultima modifica:

Robert Shmadtke

L'estremista
siamo giunti al secondo livello, azzurra-verde, su cui è partito un rimbalzo abbastanza impulsivo in lieve divergenza h1 e divergenza di breve

forse era il caso di chiudere un altro pezzo...può darsi ci sia presto da pentirsene

E' qui che la lettura si complica...lo schemino prevede grossomodo: o che siamo a posto (come primi di ottobre) e si riparte... o che avanza poco tempo (tipo fine luglio) e si va a costruire una divergenza più ampia su h1

Screenshot (25).png
 

Robert Shmadtke

L'estremista
chiusa a 22940
rimangono quelle da 23550 e 23530. da coprire sopra 23660.
quella chiusa oggi farà da paracul...ehm paracadute in caso di scenario avverso

a naso mi pare che si scenda in funzione di ciò che vien fuori alla camera...ovvero che a parte il pd son tutti interessati a modifiche al MES...quando verrà fuori che il governo passerà indenne la burrasca, si tornerà a salire. Anche perché nessuno (nemmeno la Lega mi pare) ha detto di volerlo stravolgere o abbattere.
Quindi faranno una modifica irrisoria alla nostra condanna a morte (tipo: ti impicchiamo un po' più in basso), in modo che il m5s possa così votare tutto il pacco bullandosi anche di aver avuto uno straordinario peso politico.

chiusa una a 22820.
oggi era il famoso giorno di possibile minimo, ce n'è stato uno 2h prima...in suo onore, e in virtù di un segnale di breve (t o t-1) , chiudo un altra posizione
 

Robert Shmadtke

L'estremista
chiusa una a 22820.
oggi era il famoso giorno di possibile minimo, ce n'è stato uno 2h prima...in suo onore, e in virtù di un segnale di breve (t o t-1) , chiudo un altra posizione

l'indicatore cambia prospettiva e punta di più al ribasso.
Ora tutto ciò che doveva girare ha girato ed è corto.
Data sensibile sempre il 12....si aggiunge anche il 27. Se si scende bene quella zona temporale potrebbe essere il capolinea.
Vedrò come gestire sta situazione, ossia se rischiare un incremento dei corti sul (presunto) top del t (o t-1) iniziato ieri verso la chiusura
 

Robert Shmadtke

L'estremista
l'indicatore cambia prospettiva e punta di più al ribasso.
Ora tutto ciò che doveva girare ha girato ed è corto.
Data sensibile sempre il 12....si aggiunge anche il 27. Se si scende bene quella zona temporale potrebbe essere il capolinea.
Vedrò come gestire sta situazione, ossia se rischiare un incremento dei corti sul (presunto) top del t (o t-1) iniziato ieri verso la chiusura

ripreso un corto a 23150...
 

samir

Forumer storico
te ogni tanto faresti il piacere di postare marte urano anche su allshare va benissimo....
occhio ai rumori :rolleyes:
fermo restando che nessuno mai controlla i quadrimestri ...:devil:
 

Robert Shmadtke

L'estremista
te ogni tanto faresti il piacere di postare marte urano anche su allshare va benissimo....
occhio ai rumori :rolleyes:
fermo restando che nessuno mai controlla i quadrimestri ...:devil:
ma non le hai fatte anche tu quelle righe là?
sulle mie si vede uno spillone (rimbalzo) su marte8 (precedentemente brekkato)...situazione sommamente ambigua e in sospeso

intanto, come una magia, la verde (con l'aiuto della rossa) ferma momentaneamente i prezzi.
se per una volta avrò qulo i prezzi rinnoveranno i minimi e il max di oggi diventerà un potente spartiacque.
se non avrò qulo, come spesso accade in questa particolare situazione, il superamento del max di oggi metterà in forte dubbio e rischio i corti (ma la sua rottura non sarà così dirimente e quindi mi esporrà alla terribile sequenza di cappelle che origina dal cagarsi sotto)

Screenshot (26).png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto