Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maurizio Stragapede

The wolf of the FTSE Mib !
c8es7

Dax mensile!
 

samir

Forumer storico
Con la mia piatta non posso essere preciso, ma all'incirca su per giu mi viene cosi.

Vedi l'allegato 528263


Manca la luna e le vostre modifiche.
urano verde chiaro
marte rosso
venere rosa (è stata superata oggi)


provo a mettere i nodi lunari (quelli tratteggiati sul grafico le cui barre son ferme a fine luglio---) e passa a 22300
oggi luna piena passa a 355°,50'
valore angolare sarebbe 62: punti fib
lo mettiamo da verificare/monitorare per il futuro

è nata il 29 agosto alle ore 16,25>30agosto 12,37 e piena oggi 14 settembre ore 6,33

essa quindi non copleta il cerchio di 360° ma ne percorre 354-355

siamo in nodo ASCENDENTE SINO AL 14 OTTOBRE
FIB NODI LUNARI 2.png


Vediamo tutto ciò a che serve e se potrà servire :D:
 

mrnovellino

Forumer storico
Ciao, ho scaricato il solex ma non sono riuscito
Ciao,
il programma si chiama solex si trova gratis su internet.
Dalle spiegazioni di Treno ( a cui va tutto il merito ) si capisce come settarlo e come procedere, ti segni su due date le varie longitudini e le trasformi in punti come da spiegazione, per poi trasferirle sul grafico e unire i punti.
Il mio risultato non è ottimale, i grafici di Robert sembravano riuscire meglio.
Ciao. Il solex lo avevo scaricato tempo fa (12.1) ma non ho capito come funziona, purtroppo. Ci sono mille opzioni e non riesco a capire da dove partire. Se preferisci ne parliamo in mp, così non sporchiamo il thread. Chiaramente il messaggio è rivolto a chiunque possa darmi qualche delucidazione.
 

giapao

Forumer storico
cmq le funzioni che ti possono interessare sono
H per avere la visione eliocentrica o geocentrica
U per scegliere unita di tempo
G per le coordinate geografiche
la barra spazio per per procedere avanti dell'unita di tempo scelta
B per scegliere se andare avanti nel tempo o indietro
ESC per uscire

n4.PNG
 

ombromanto

Forumer attivo
Io ho recuperato un file che girava sul forum...
Nell`immagine c`era un esempio postato da treno con il valore M settato on. Questo comporta che i gradi non sono espressi in radianti ma in unita` decimali....Cioe` due valori diametralmente opposti...
Poi treno lo applicava al Mibtel, che una volta chiuso ha applicato allo Sciar con un coefficiente correttivo. 1,31 e spicci....a memoria.
Ora mi domando, non ho capito una sega io o mi sono perso approfondimenti sulla questione?
 

Allegati

  • solex.docx
    179,2 KB · Visite: 270

Robert Shmadtke

L'estremista
Io ho recuperato un file che girava sul forum...
Nell`immagine c`era un esempio postato da treno con il valore M settato on. Questo comporta che i gradi non sono espressi in radianti ma in unita` decimali....Cioe` due valori diametralmente opposti...
Poi treno lo applicava al Mibtel, che una volta chiuso ha applicato allo Sciar con un coefficiente correttivo. 1,31 e spicci....a memoria.
Ora mi domando, non ho capito una sega io o mi sono perso approfondimenti sulla questione?
confermo che si usano i decimali
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto