Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samir

Forumer storico
rsi sembra in divergenza RIBA cmq ,nonl'ho evidenziato , ed a 2930 ho angolo sq9 che non ha violato al rialzo..
ci sta chiudendo sotto ... PER QUESTO MESSO IL TRAILING

oggi ho cippato uno shortino sul DOW che anticipa di solito...
vedremo che succederà ...


per quanto riguarda sp però il trailing è solo una precauzione in quanto quella appena conclusa non era una settimna di set up per esso metre lo sarebbe la prossima tra il 2 e l'8 agosto.
La luna si sa è il 1 lunedì
personalmente NON credo sia ancora arrivato il momento di inversione, al massimo di correzione.

vedremo se arriveremo il giorno 8 con un minimo o con un massimo
 

Robert Shmadtke

L'estremista
Più nel dettaglio io il 22 non ho avuto divegenze su h1 (tf su cui leggo il mensile), quindi zero eccessi, indicatori soddisfatti, tempi della ciclica classica perfetti (cosa super sospetta:d:)...tempo perfetto del settimanalone (22luglio come previsto) ma non in sintonia col mensilone (fine mese) ....quindi per me era un 50-50 di probabilità...equivaleva al lancio della monetina...quindi operativamente (e saremo in 3 su sto sito a dirvelo in diretta con tanto di anlisi) incasso una parte del malloppo e lascio l'altra a mercato....se si scende chiudo anche l'altra, se si sale sfrutto il bonus ottenuto per lavorarmi meglio il max del trimestrale (che è ilmio vero obiettivo operativo)..

come detto avevo due opzioni: aggressiva e prudente. Ho scelto la prudente. Se avessi scelto l'aggressiva sarei entrato a quota 22070 e mi sarei cagato un bel po' addosso sul siluro di ieri....chissà come sarebbe andata....

ora il buon ciclista classico, finito un mensile perfetto il 22, vede rompersi il minimo nel primo settimanale del successivo...tutto dovrebbe essere vincolato al ribasso fino a fine trimestre tra oltre un mese...è possibile ovviamente...

ma potrebbe eanche essere in corso di formazione il minimo di un mensilone e sorprenderci....

devo dire che, essendo più propenso a vedere ribassi in agosto sono preoccupato, perché la mia stessa teoria in parte non è in linea...
 

samir

Forumer storico
ahime il fituso ha perso la triangolare 9 sul settimanale . bravo Robert

america ancora tiene ma sp ha dal 2 all'8 agosto da fare questo movimento anticipatore del fib
 

samir

Forumer storico
CMQ CON FIAT CHE HA MASSIMO F C MENSILE E SETTIMNALE NOI CI ARRIVIAMO CON UN MINIMO (MIO PARERE) ( da cartomante :D: )

weekly 30.jpg
 

samir

Forumer storico
quello sopra è il settimnale, abbiamo ora angolo mensile 21120 che potrebbe frenare o contenere la discesa, e angolo settmnale precedente 21250...va seguito
 
Ultima modifica:

samir

Forumer storico
per la cronaca o come si dice dalle mie parti in termini radical chic "radio bugadèra "...

sono uscita dal long sp a 3020
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto