Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IngCDC

Forumer attivo
03 Set 2009

Buongiorno a tutti, la conta dei dati prosegue ed i grafici si arricchiscono sempre di più...mi sembra di essere tornato ai tempi dell'università quando in laboratorio con carta e penna mi segnavo i valori...se ve lo state chiedendo...non rimpiango affatto i tempi dell'università, un pensiero va oggi a coloro che con i test d'ingresso iniziano il loro cammino in questo mondo davvero complicato...
:pozione:


TITOLI RIALZO: 160 VOL 78075480


TITOLI RIBASSO: 68 VOL 24648363


TITOLI NEUTRI/FERMI: 13 VOL 1388663
___________________________________________
TOT 241 VOL 104112506


VALORE INDICE: +92
 
Ultima modifica:

IngCDC

Forumer attivo
Ottimo lavoro complimenti.
Alla fine dove hai trovato i dati relativi all'indice All Share?
Grazie Easy,
Beh, dopo 3 telefonate e numerose e-mail ho capito che mi dovevo armare di santa pazienza e prelevarli giornalmente da yahoo finanza sotto la voce componenti del Ftse All Share Ita. Un lavorone...ma sono troppo curioso di scoprire le correlazioni con l'Indice e provare gli indicatori...appena avrò raggiunto un numero di dati sufficienti.
 

FeRR@

Forumer storico
Ciao Ing, i dati in mio possesso sono evidentemente differenti (credo si riferiscano all'intero mercato azionario italiano).

Questo è il grafico dell'indice FTSE ALL con sotto la relativa linea Rialzi-ribassi (ovviamente questa è la visualizzaazione più grezza, solo per darti un'idea). Puoi facilmente trovare anche l'A/D Line dividendo anzichè sottraendo i valori.
 

Allegati

  • a-d_it.png
    a-d_it.png
    24,2 KB · Visite: 467

IngCDC

Forumer attivo
Ciao Ing, i dati in mio possesso sono evidentemente differenti (credo si riferiscano all'intero mercato azionario italiano).

Questo è il grafico dell'indice FTSE ALL con sotto la relativa linea Rialzi-ribassi (ovviamente questa è la visualizzaazione più grezza, solo per darti un'idea). Puoi facilmente trovare anche l'A/D Line dividendo anzichè sottraendo i valori.
Grazie per l'intervento, sicuramante avendo il panorama di tutti gli indici la visione è più completa...io per la difficoltà a rintracciare i dati mi sono orientato per una versione light del panorama borsistico.

Mi spiegreresti l'indicatore A/D come funziona....nel senso che indicazioni ti da,e come è tarato?
Grazie Ferr@!!
 

FeRR@

Forumer storico
Si tratta del più comune indicatore di ampiezza del mercato (altri famosi sono il newHIGH-newLOW, McClellan e Arms).

Ci sono vari modi di calcolare l'ADLine (anche se ovviamente il più comune è la semplice differenza). Ogni metodo di calcolo però porta alla simile lettura che consiste principalmente nell'individuare divergenze con le oscillazioni dell'indice e le fasi di eccesso.
Non ci sono tarature particolari, si tratta di una semplice formula da applicare.

A mio avviso però, la tua raccolta dati ti porterà un lavoro immenso, senza aver poi materiale abbastanza concreto per valutazioni che possano tradursi in indicazioni operative
 

IngCDC

Forumer attivo
Si tratta del più comune indicatore di ampiezza del mercato (altri famosi sono il newHIGH-newLOW, McClellan e Arms).

Ci sono vari modi di calcolare l'ADLine (anche se ovviamente il più comune è la semplice differenza). Ogni metodo di calcolo però porta alla simile lettura che consiste principalmente nell'individuare divergenze con le oscillazioni dell'indice e le fasi di eccesso.
Non ci sono tarature particolari, si tratta di una semplice formula da applicare.

A mio avviso però, la tua raccolta dati ti porterà un lavoro immenso, senza aver poi materiale abbastanza concreto per valutazioni che possano tradursi in indicazioni operative
Dal punto di vista tecnico hai sicuramente ragione, nel senso che il lavoro che faccio potrebbe essere faticoso rispetto al risultato ottenibile...nello stesso tempo però mi occorre per fare delle correlazioni e dei confronti con altri indicatori dando vita ad uno studio utile per un Trading System.
Grazie tante....
Cristiano
 

IngCDC

Forumer attivo
04 Set 2009

Buongiorno a tutti,
aggiorno l'indice a venerdì scorso.
Se riesco posto anche il grafico con i valori su excel...
Buona giornata e buon gain a tutti....
:pozione:


TITOLI RIALZO: 163 VOL 38875471


TITOLI RIBASSO: 60 VOL 23748865


TITOLI NEUTRI/FERMI: 18 VOL 3184882
___________________________________________
TOT 241 VOL 65809218


VALORE INDICE: +103
 

IngCDC

Forumer attivo
Visto che la noia nella giornata di oggi avanza sovrana, posto l'aggiornamento su excel dei 2 indici a confronto...
Per ora sono solo numeretti....ma credo in questa ricerca! :pozione:

1252314611rr2.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto