Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Robert Shmadtke

L'estremista
autsaid deili ribassista abbasatnza brutta...
max in divergenza su RR con e senza volumi (anzi più pesante coi volumi)...

oltre che su tf inferiori al deili

tuttavia i rialzi riportano RR sopra la 22....sopra o sotto i massimi-minimi precedenti si allargherà il movimento...
 

Robert Shmadtke

L'estremista
attacco al massimo del 6 febbraio.
Un suo superamento mi schiarirebbe le idee e terrei 8 febbraio come minimo del mensile. Un nuovo max nel secondo mensile rimane in linea con il percorso di fondo...cambia la gestione operativa. Ossia anche se mi libero del lungo, dovrò essere pronto a ricoprirmi ulteriormente o sfruttare chiari segnali di rialzo.

Per ora stiamo facendo max su 3° deili...se ci troviamo su un'oscillazione di breve, apertura di un nuovo mensile che batte un nuovo max, molto difficilmente i prezzi si fermeranno qui...punterei perlomeno sul 18-19 febbraio...e già sarei molto stretto!

a sto punto do per fatto il max del t proprio il 19 alle 9.30....una fase laterale successiva ci sta portando alla chiusura dell'oscillazione settimanale....se questo fosse sufficinete ci troveremmo di fronte ad una grande forza...se riusciremo ad individuare con buona approssimazione la fine di questa oscillazione ci si potrà avvantaggiare operativamente.
Il percorso prediletto rimane quello di una discesa da consumarsi nella prima quindicina di marzo.
come detto ho segnali sell in atto e altri indicatori che invece hanno recuperato.
questo mette dei dubbi che sono poi anche quelli sul percorso: ovvero adesso si scende e il max trimestrale è fatto? oppure si scende si risale si fa il max e poi si chiude il trimestre?
 

Robert Shmadtke

L'estremista
autsaid deili ribassista abbasatnza brutta...
max in divergenza su RR con e senza volumi (anzi più pesante coi volumi)...

oltre che su tf inferiori al deili

tuttavia i rialzi riportano RR sopra la 22....sopra o sotto i massimi-minimi precedenti si allargherà il movimento...
Ha superato i max e i prezzi ne han fatto uno nuovo...nonostante i segnali degli indicatori, RR si riporta in fase rialzista. a sto punto se voglio correttamente pararmi il culo e non anticipare troppo mi tocca aspettare almeno che rompa la 22
 

Robert Shmadtke

L'estremista
questo mette dei dubbi che sono poi anche quelli sul percorso: ovvero adesso si scende e il max trimestrale è fatto? oppure si scende si risale si fa il max e poi si chiude il trimestre?

la terza via: il laterale
per come la vedo, t tradizionale chiuso in laterale e svincolato quindi non ci dà riferimenti chiari per partenza del nuovo.
c'è forza, meglio non anticipare...anche perché se ho contato giusto c'è ancora tempo per salire
 

samir

Forumer storico
se sarò al pc valuterò copertura lunga su eventuale minimo in divergenza di breve in area 20350-20300


ciaoRob


ieri abbiamo notato mercurio retrogrado -trimestre solare--- (cosa poco esaminata , ma che avrebbe un significato comunque, mercurio fa da trigger ) , tuttavia io nn ho segnali da marte hai tempo per un un aggiornamento tuo ? quello con le solite coordinate M/U :)
 

Robert Shmadtke

L'estremista
ciaoRob


ieri abbiamo notato mercurio retrogrado -trimestre solare--- (cosa poco esaminata , ma che avrebbe un significato comunque, mercurio fa da trigger ) , tuttavia io nn ho segnali da marte hai tempo per un un aggiornamento tuo ? quello con le solite coordinate M/U :)
Non sono al pc..prox settimana metto il grafo...cmq quasi recuperato urano...marte è ancora un po' più su...
Ciaooooo:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto