Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Robert Shmadtke

L'estremista
Sinceramente non capisco perché vedi un long di medio visto che la situazione è questa. Rimbalzi possibili ma assolutamente non di ripartenza di addirittura un biennale. Anzi il ciclo partito nel luglio 2016 deve assolutamente chiudersi..
Poi gli Yankees sono in una situazione da ... roulette russa con tutti i colpi in canna... non so proprio come fanno ad non... inabissarsi.

Vedi l'allegato 497395

Vedi l'allegato 497396

Vedi l'allegato 497397
ciao, visto che per medio intendo il trimestrale, in realtà ho scritto che di medio i miei strumenti han dato primi segnali corti. Devo gestire un'uscita dal lungo o una sua copertura in vista di una discesa del trimestrale.
Poi ne farà un altro prima di un nuovo 2 anni? non lo so. Ma vedo che (oltre ad una forza relativa del nostro ripsetto ad altri indici assolutamente inedita), ci sono divegenze volumetriche su RR, divergenze del roc biennale che in passato hanno preceduto la formazione di un minimo importante. Sarà tra 15gg?? 45gg?? 135gg?...boh...il mio interesse operativo rimane il trimestre, le previsioni sono solo seghe, importanti ma pur sempre seghe, per inquadrare il rapporto rischio/opportunità del singolo trade di medio
 

Robert Shmadtke

L'estremista
provo un po' a far eil punto della situazione....
è chiaro che mi sono un po' desintonizzato rispetto all'indice in questo periodo di "distanza" dal trading...

La strategia applicata avrebbe visto bene uno short circa verso il 10 dicembre in zona 18900....non c'ero e se c'ero dormivo:d:

attualmente gli indicatori hanno individuato (come detto per tempo) un trimestre nato a fine ottobre. Secondo la conta di trimestri (che in realtà sono bimestri da calendario) che ho proposto alcuni mesi fa quel ciclo può essere bello e che finito il 27/12/18 al ribasso, appartenendo quindi al vecchio biennale.
Secondo gli indicatori il vecchio trimestre ha ancora spazio di discesa, ma siamo agli sgoccioli (ovvero vicini a segnali di inversione al rialzo).
Perciò con l'appoggio di una situazione di breve propizia ho appena aperto un corto da 18970 che cercherò di gestire con la strumentazione di breve (stop). Se ho culo lo gestirò come un fine trimestre, da consumarsi comunque al max entro qualche settimana
 

Robert Shmadtke

L'estremista
provo un po' a far eil punto della situazione....
è chiaro che mi sono un po' desintonizzato rispetto all'indice in questo periodo di "distanza" dal trading...

La strategia applicata avrebbe visto bene uno short circa verso il 10 dicembre in zona 18900....non c'ero e se c'ero dormivo:d:

attualmente gli indicatori hanno individuato (come detto per tempo) un trimestre nato a fine ottobre. Secondo la conta di trimestri (che in realtà sono bimestri da calendario) che ho proposto alcuni mesi fa quel ciclo può essere bello e che finito il 27/12/18 al ribasso, appartenendo quindi al vecchio biennale.
Secondo gli indicatori il vecchio trimestre ha ancora spazio di discesa, ma siamo agli sgoccioli (ovvero vicini a segnali di inversione al rialzo).
Perciò con l'appoggio di una situazione di breve propizia ho appena aperto un corto da 18970 che cercherò di gestire con la strumentazione di breve (stop). Se ho culo lo gestirò come un fine trimestre, da consumarsi comunque al max entro qualche settimana

quella trend è lo stop. se rotta ci sarà da lavorare più che altro per il corto successivo

Schermata a 2019-01-08 11-47-40.png
 

Robert Shmadtke

L'estremista
da questa immagine si capisce l'importanza del livello su cui l'indice è rimbalzato. Non è una diga inviolabile, ma sicuramente un livello fondamentale. Per lo più toccato in divergenza.
Ovviamente significa che il corto è rischioso e come detto va gestito di breve

Schermata a 2019-01-08 12-03-10.png
 

Robert Shmadtke

L'estremista
provo un po' a far eil punto della situazione....
è chiaro che mi sono un po' desintonizzato rispetto all'indice in questo periodo di "distanza" dal trading...

La strategia applicata avrebbe visto bene uno short circa verso il 10 dicembre in zona 18900....non c'ero e se c'ero dormivo:d:

attualmente gli indicatori hanno individuato (come detto per tempo) un trimestre nato a fine ottobre. Secondo la conta di trimestri (che in realtà sono bimestri da calendario) che ho proposto alcuni mesi fa quel ciclo può essere bello e che finito il 27/12/18 al ribasso, appartenendo quindi al vecchio biennale.
Secondo gli indicatori il vecchio trimestre ha ancora spazio di discesa, ma siamo agli sgoccioli (ovvero vicini a segnali di inversione al rialzo).
Perciò con l'appoggio di una situazione di breve propizia ho appena aperto un corto da 18970 che cercherò di gestire con la strumentazione di breve (stop). Se ho culo lo gestirò come un fine trimestre, da consumarsi comunque al max entro qualche settimana

si sale, piano ma senza sosta. Il peggio che mi poteva capitare. L'indicatore di riferimento scende con indice che sale. Si scaricherà verosimilmnte o in un breve laterale o con un breve ribasso. Le probabilità maggiori sono che al massimo si riesca a rivedere il livello di ingresso...
devo appunto valutare il breve....cercare di intercettare la chiusura del ciclo di breve, avendo già registrato la rottura di 19210 al rialzo come un segnale di essere dalla parte sbagliata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto