Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Robert Shmadtke

L'estremista
Mi spiace Robert, è veramente il tuo unico errore da quando ti leggo...sei comunque bravo
:):):) grazie

in realtà ne ho fatti...di varia natura...ma tutti gestibili...e infatti gestiti dignitosamente in passato con strategie di uscita che han limitato o azzerato i danni.
questo era potenzialmente ingestibile e quindi se fai qualcosa che in uno scenario avverso può essere ingestibile è un errore gravissimo.
non mi sono ascoltato: ho detto che del breve non c'era da fidarsi e mi son fidato del breve, semplicemente una follia considerati tutti gli altri elementi presenti...

detto questo nulla gli vieta di scendere a far nuovi minimi (in questo trimestre), ma rimanere testardamente ancorati a questa possibilità/speranza potrebbe esporre al rischio di non rivedere più questi livelli per lungo tempo
 

candythief

Forumer attivo
Mi spiace Robert, è veramente il tuo unico errore da quando ti leggo...sei comunque bravo

da lettore silente
mi associo ai complimenti :)
e plaudo sinceramente alla tua disciplina operativa che
praticata come regola salva il ptf da amare sorprese
che purtroppo in certe occasioni si manifestano :bow:

:ciao:
 

Robert Shmadtke

L'estremista
scusate, ma non c'era molto da dire.
Il lungo tra alterne fortune è ancora in gioco...
la situazione sta rispettando lo schema di fondo che ho ipotizzato...ovvero ciclo in corso (trimestrale) come parte di una struttura colclusiva del 2 anni. Sono entrato leggero per non perdere l'opportunità di essere già sul nuovo 2 anni...la situazione pur brutta, il 20/11 è stata salvata dalla cavalleria che non ha nemmeno permesso agli indicatori di girarsi.
Ora i primi segnali di inversione sono arrivati giovedì. Venerdì, avrei dovuto chiudere o coprire ma non c'ero. Situazione ora da gestire con l'aiuto del breve.

Sul ollscer notiamo da questo grafo come davvero non sia successo un qazzo....a 1200 pt sotto c'è il livello su cui acquisterò almeno una nuova posizione. Livello di minimo su cui tutti gli indici dovrebbero sincronizzarsi temporalmente.

Schermata a 2018-12-10 19-51-54.png


Schermata a 2018-12-10 19-51-43.png
 

bipop-pe

Forumer storico
Sinceramente non capisco perché vedi un long di medio visto che la situazione è questa. Rimbalzi possibili ma assolutamente non di ripartenza di addirittura un biennale. Anzi il ciclo partito nel luglio 2016 deve assolutamente chiudersi..
Poi gli Yankees sono in una situazione da ... roulette russa con tutti i colpi in canna... non so proprio come fanno ad non... inabissarsi.

Screenshot_20181211-202535.png


Screenshot_20181211-202929.png


Screenshot_20181211-202637.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto