Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Robert Shmadtke

L'estremista
Ehilà!:)
caterve di beghe, peraltro ancora copiose, mi hanno reso la vita impossibile.

Non ho aggiornato un qazzo da mesi e ho operato davvero pochissimo.
Ho preso un corto da 27830 venerdì, sulla base

1) del grafo a linee che diceva sostanzialmente "se non ora, quando?"
2) indicatori in forte ipercomprato per quanto riguarda il mensilino e oscillazioni più brevi
3) aspettativa di un minimo in zona 20 novembre
4) divergenza importante su RR
5) volumi non congruenti nel periodo divergente

Vedi l'allegato 626122
Vedi l'allegato 626121

Chiusi 2 su 5 corti a 23530
 

Robert Shmadtke

L'estremista
Ehilà!:)
caterve di beghe, peraltro ancora copiose, mi hanno reso la vita impossibile.

Non ho aggiornato un qazzo da mesi e ho operato davvero pochissimo.
Ho preso un corto da 27830 venerdì, sulla base

1) del grafo a linee che diceva sostanzialmente "se non ora, quando?"
2) indicatori in forte ipercomprato per quanto riguarda il mensilino e oscillazioni più brevi
3) aspettativa di un minimo in zona 20 novembre
4) divergenza importante su RR
5) volumi non congruenti nel periodo divergente

Vedi l'allegato 626122
Vedi l'allegato 626121
a 23090 circa mi sono separato anche dal 3° corto. Quotazioni in ritardo...siamo già sulla nera che corrisponde grossomodo ad un 38 di ritracciamento. Qui non si apprezza perché il tf è uikli, ma nonostante la discesa violenta su tutte le nere e verdi ha rimbalzato con forza. Vediamo se si ripete.
1646385665503.png
 

BRUZA

Forumer attivo
a 23090 circa mi sono separato anche dal 3° corto. Quotazioni in ritardo...siamo già sulla nera che corrisponde grossomodo ad un 38 di ritracciamento. Qui non si apprezza perché il tf è uikli, ma nonostante la discesa violenta su tutte le nere e verdi ha rimbalzato con forza. Vediamo se si ripete.
Vedi l'allegato 645325
Ciao,complimenti davvero,volevo chiederti secondo te da qui si puo' ripartire o altrimenti vedi un rimbalzo e fino a dove?CIAOOO
 

Robert Shmadtke

L'estremista
Ciao,complimenti davvero,volevo chiederti secondo te da qui si puo' ripartire o altrimenti vedi un rimbalzo e fino a dove?CIAOOO
di target notoriamente non capisco un cazzo, ma me ne do 2: la verde per il prezzo, zona 15/20 marzo per il tempo. O uno o l'altro. Da lì nasce qualcosa di nuovo, ma non saprei dire né l'ordine né il grado.
la verde sopra può stoppare bene un rimbalzo da qui.
 

Robert Shmadtke

L'estremista
di target notoriamente non capisco un cazzo, ma me ne do 2: la verde per il prezzo, zona 15/20 marzo per il tempo. O uno o l'altro. Da lì nasce qualcosa di nuovo, ma non saprei dire né l'ordine né il grado.
la verde sopra può stoppare bene un rimbalzo da qui.
il target di prezzo è stato raggiunto prima di quello di tempo e andava chiuso tutto come previsto. Operativamente per un qazzo o per un altro (parliamo però di psicologia) non ho chiuso i miei ultimi due corti italici, ma mi sono ampiamente coperto con una serie di robe lunghe (non indice quindi non sto ad entrare nel dettaglio).
Un vero peccato, più che altro perché avrei voluto scrivere da flat il messaggio seguente...
 

Robert Shmadtke

L'estremista
Questo è il mio ultimo post su questo forum.

Sono passati quasi 13 anni da quando è nato questo 3d, da quando ho seguito Cristiano per elaborare un indice RR. A differenza della maggior parte dei topic di questo forum, in passato qui si è fatta vera condivisione e a chi era interessato è stato fornito tutto il materiale (costato un’immensa mole di lavoro al sottoscritto). La speranza era di costruire collaborazione, anche se la cosa non ha mai avuto molto seguito.

Si è elaborata una strategia di lettura del mercato, abbinata a indicatori che dessero segnali operativi. Ma la cosa che quasi nessuno ha fatto su questo forum è che i segnali su indice sono stati tutti postati real time. Ogni operazione con apertura e relativa chiusura. Dal 2010 al 2018 circa 40000 punti indice di attivo…poi ho smesso di conteggiare…

Senza pretese di dimostrare chissaché, ho usato questo spazio come un diario che potesse aiutarmi a capire certi errori (uno può farselo su carta o su word, ma la condivisione implica quel qualcosa in più che stimola l’onestà e la crudezza nell’analisi dei propri errori). Del diario c'è bisogno per crescere quindi continuerà, ma altrove.

Se qualcuno è interessato mi scriva in privato, come al solito non avrò difficoltà a condividere.

Ho amato questo forum e, oltre ad aver preso, ho dato quel che ho potuto. Poco tempo fa sono incappato in un vecchio post di un utente che invitandone un altro diceva qualcosa del genere: “vieni qua a scrivere, c’è libertà e la moderazione è molto attenta a proteggere dai disturbatori”. Era verissimo. Un'isola felice.

Purtroppo quel che è successo fuori di qui ha cambiato le persone. Anche nel forum. E anche la moderazione. Le ultime scelte fatte testimoniano davvero poco amore per questo luogo virtuale che mi pare derubricato a “fastidio”. Gli interventi di censura su dibattiti polarizzanti hanno allontanato, alcuni tra i migliori forumer di sempre per qualità dei contenuti.

La scelta di colpire i contenuti e non i comportamenti/atteggiamenti dei forumer ha allontanato, come era prevedibile, partecipanti di alto livello da ambo le parti (dei dibattiti) trasformando in spazzatura dei 3d prima eccellenti.
E. purtroppo, ha dato luogo a provvedimenti non equi nei confronti di alcuni, tra cui sono anch'io. (Qualche mese fa avevo pensato di scrivere in privato per far notare certe cose e chiedere spiegazioni: cio' che mi premeva era salvare questo luogo a me caro dallo sfascio. Oggi non avrebbe più senso sprecare energie in questo senso. Le scelte fatte appaiono irrevocabili e i danni sono già profondi, quindi non si può far altro che accettarle e agire di conseguenza)

Per quanto mi riguarda questo non è un clima in cui si possa star bene, quindi ringrazio per l'ospitalità ricevuta e saluto cordialmente poiché l'esperienza non è più piacevole.

Ringrazio e saluto tutti coloro che hanno partecipato a questa discussione, ma anche coloro che l'hanno solo seguita.

Chiedo gentilmente a @Lady Black o a @Brizione di chiudere il 3d
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto