FtseMib e dintorni (1 Viewer)

perlenari

Forumer attivo
Apro questo thread per seguire l’indice nelle fasi più importanti. Preciso che non si vuole in alcun modo dare segnali sui derivati che hanno come sottostante l’indice; semplicemente mi interessa capire dove sta andando il mercato per seguire i titoli che si muovono in sincronia con l’indice e discuterne con chi vorrà esporre la propria view.
Quando lo riterrò necessario darò uno sguardo anche al Dax30 e agli indici d’oltreoceano, il cui andamento si riflette inevitabilmente sul nostro mercato.

Come sempre ben accetti altri contributi dando la preferenza ai grafici e all’analisi tecnica. Bene accette news e analisi macro economiche evitando però di fare copia e incolla di pagine intere, che appesantiscono la lettura: bastano i link poi ognuno se li apre se vuole e, se ritiene opportuno, li legge.
 

perlenari

Forumer attivo
Riporto a seguire i pochi post già pubblicati nell’altro mio thread “I miei grafici” per dare continuità ai post successivi iniziando dal post di fine giugno sul mensile, dove vedevo I 24000 per l’indice entro Aprile 2020, view non ancora invalidata.
 

perlenari

Forumer attivo
ftsem26-06.png
 

vetro

valgo zero ma non sono scemo
Riporto a seguire i pochi post già pubblicati nell’altro mio thread “I miei grafici” per dare continuità ai post successivi iniziando dal post di fine giugno sul mensile, dove vedevo I 24000 per l’indice entro Aprile 2020, view non ancora invalidata.

ciao perl, io gradisco sottolineare la incredibile precisone della tua analisi postata 21 luglio quandoci indicasti nel 06 agosto la possibilità che indice andava al minimo del periodo. complimenti sei un analista fortissino, tra i migliori ma come grafici direi UNICO :clap::clap:

21-07-19 FTSEMIB Giornaliero.png
 

perlenari

Forumer attivo
ciao perl, io gradisco sottolineare la incredibile precisone della tua analisi postata 21 luglio quandoci indicasti nel 06 agosto la possibilità che indice andava al minimo del periodo. complimenti sei un analista fortissino, tra i migliori ma come grafici direi UNICO :clap::clap:
Grazie vetro troppo buono; era solo un'ipotesi che ha trovato conferma (di rottura della nuvola), dove era più facile romperla, nel punto di incrocio dei bordi della kumo, che era per il giorno 6. Per il resto mi aspettavo l'arrivo degli squali per la settimana di ferragosto, sono arrivati prima :eek:
 

perlenari

Forumer attivo
Come dicevo, gli squali sono arrivati in anticipo prima ancora di ferragosto; l’indice è giunto sulla nuvola nel punto in cui ha trovato meno supporto e di conseguenza l’ha rotta al ribasso andando a testare la rialzista senza rimbalzare.

Che cosa ci dobbiamo aspettare adesso? Il mancato rimbalzo farebbe pensare ad un tentennamento sulla rialzista e forse anche ad un tentativo di rottura. La divergenza al rialzo sul cci mi fa tuttavia propendere per un rimbalzo ma nella migliore delle ipotesi il rimbalzo non ha grande possibilità di sviluppo verso l’alto perchè ora l’indice troverà la nuvola, che giorno dopo giorno si accresce di spessore. Sarebbe auspicabile una fase di lateralità sotto la nuvola e in parte anche dentro senza perdere la rialzista.

Vedremo se il mercato sarà d’accordo. Di solito sorprende sempre.

FTSEMIB Giornaliero.png
 

Users who are viewing this thread

Alto