FTSE Mib - S&P500: "Attrazione Fatale..." (1 Viewer)

Azzecca_Garbugli

La Vostra Invidia è la Mia Forza...
Buona domenica ai sostenitori ed ai lettori...
Come buona abitudine (già fatto altre volte), anche questo fine settimana farò il PUNTO DELLA SITUAZIONE, al fine di raccogliere, da buon avvocato, più elementi possibili «un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova» per certificare il ribasso che, per quanto mi riguarda, non è terminato!
Settimana scorsa mi ero "licenziato" con le parole su scritte... poi sappiamo tutti dov'è andato il mercato.
Il primo indizio è riportato nel grafico che segue: dal top del 17 aprile lo FTSE Mib è sceso in una cinquina (qui non ci piove) terminata col minimo del 4 maggio. Ipotizzando che io stessi sbagliando, per aver labellato il top del 17 aprile in una B irregolare per poi determinare con il minimo della cinquina una Onda W (vale a dire un 3 3 5), avremmo solamente la cinquina per un inizio di uno zig zag 5 3 5. Fatta poi la presunta B (da sostituire con la X nel grafico che sgue), avrei un'ulteriore cinquina terminata venerdì. Bene, quest'ultima cinquina è andata di poco sotto il minimo del 4 maggio. Condizione non soddisfacente per uno zig zag 5 3 5 (1° indizio).
Secondo indizio, di natura ciclica e analisi tecnica tradizionale:- Rottura della TL del Tracy + 3, indicata nel grafico che segue dal numero 2; rottura della TL del rialzo in essere da ottobre (numero 3) e pullback fatto venerdì (numero 5); rottura del minimo del 4 maggio (numero 4).

Buona sera ai sostenitori ed ai lettori...
Passo al solito aggiornamento di fine settimana che dalla scorsa ottava ha visto cambiare un pò di cose!
Ciò che fino a giovedì mattina poteva essere interpretato come un impulso di Onda C al ribasso in presunto wxyxz, è stato negato dal rialzo degli ultimi due giorni borsistici. In pratica si è analizzato/tradato il ribasso di Onda B per ciò che poteva essere interpretato come l'impulso di una C.

Detto questo alcuni di voi si chiederanno dove ci troviamo Elliottianamente parlando: il rialzo in essere da giovedì scorso sta determinando Onda C al rialzo di un ABC partito dal minimo di marzo. Ciò sta a significare, per quanto mi riguarda, che ancora il ribasso deve iniziare... una volta terminato questo rialzo (onda C di B) di cui non ho chiaro un ipotetico target.
Nel grafico che segue troverete labellato quanto su scritto.

Screenshot 2023-06-04 alle 19.00.24.png


Per il brevissimo, ovvero domani, mi aspetterei un ritraccio se lo FTSE Mib ha concluso onda a di C di B in wxyxz, al fine di generare una b seguita dalla c al rialzo. Se invece dovessimo trovarci in una cinquina per onda c di C di B (conteggio blu nel grafico che segue) il rialzo proseguirebbe fino a completamento della C di B.


Screenshot 2023-06-04 alle 19.07.20.png


D'oltre Oceano, continuo a ribadire il mio punto di vista, che ancora il ribasso deve iniziare!
Sullo S&P500 sta prendendo forma l'ending 3 3 3 3 3 ipotizzata giorni addietro di Onda 5 di C di B, con una iv ed una v interna da fare ed una iii che parrebbe completa.
Il presunto ribasso di domani sullo FTSE Mib potrebbe conciliarsi con la iv interna citata ed il successivo rialzo con la v interna citata.
Per quanto concerne il Nasdaq, ribadisco, che esso ha terminato per ora il rialzo.

Screenshot 2023-06-04 alle 19.27.07.png


Screenshot 2023-06-04 alle 19.27.56.png
 

Azzecca_Garbugli

La Vostra Invidia è la Mia Forza...
D'oltre Oceano, continuo a ribadire il mio punto di vista, che ancora il ribasso deve iniziare!
Sullo S&P500 sta prendendo forma l'ending 3 3 3 3 3 ipotizzata giorni addietro di Onda 5 di C di B, con una iv ed una v interna da fare ed una iii che parrebbe completa.

Sullo S&P500 avrei questo conteggio alternativo che mi garba poco ma tant'è (conta blu nel grafico che segue), che lo si vede posizionato come il Nasdaq vale a dire in wxy con una x correttiva da fare sulla trend.

Screenshot 2023-06-04 alle 20.44.39.png
 

Azzecca_Garbugli

La Vostra Invidia è la Mia Forza...
Per il brevissimo, ovvero domani, mi aspetterei un ritraccio se lo FTSE Mib ha concluso onda a di C di B in wxyxz, al fine di generare una b seguita dalla c al rialzo.
Buon pomeriggio ai sostenitori ed ai lettori.
Il ritraccio sullo FTSE Mib c'è stato come aspettativa.
Dovremmo essere scesi in una cinquina, terminata stamani. Quindi una volta completata la b in essere, un ulteriore ribasso per la seconda cinquina completerà la correzione. Il 61.8 di fibo o quasi, come previsione, è alla portata.
Terminato questo zig zag, dovrebbe riprendere il rialzo in wxyxz per onda C di B come analizzato domenica scorsa.
D'oltre oceano sono in attesa di questa onda iv di 5 in un tre e poi l'ultimo sputo al rialzo sempre in un tre per onda v di 5, come analizzato domenica scorsa.
Questo è quanto.

Screenshot 2023-06-06 alle 14.35.32.png
 

Azzecca_Garbugli

La Vostra Invidia è la Mia Forza...
Dovremmo essere scesi in una cinquina, terminata stamani. Quindi una volta completata la b in essere, un ulteriore ribasso per la seconda cinquina completerà la correzione. Il 61.8 di fibo o quasi, come previsione, è alla portata.
Buongiorno ai sostenitori ed ai lettori...
Sembra tutto come da programma, a parte il ritraccio di ieri che è stato più di quanto mi aspettavo.
Stamani è in essere l'impulso della c di B. vediamo che target va a rangiungere. Ne avrei diversi: 26600, 26550 e per ultimo 26426. ma co sto mercato c'è da impazzire. Vediamo.

Screenshot 2023-06-07 alle 10.08.31.png
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Ciao Carissimo.....te ne do una possibile io.....una che pochissimi stan tenendo in considerazione
semplice semplice...... mezzo "giro di giostra " in 3 tempi ( e poi mancherebbe l'altro mezzo giro...per chiudere l'anno )

50 -55 barre daily dal minimo di ottobre al 20-27 dicembre ( dipende da come contate )
altre 55 barre da li al 17 marzo 2023....e se da li ci metti altre55 barre....:d:

Cosi come avevo detto che si poteva tentare uno short "discreto" da dopo scadenze maggio per i 26k....adesso dico ( per i motivi di cui sopra )che se i prezzi rompono la trend discendente.......io starei attentino ad andarmi a cercare i 24k sciott.....

quella di sopra e' una conta che porterebbe certamente a nuovi max ( e non di poco ) nella seconda parte dell'anno.....
ocio al cul:corna::sad::-D

:ciao:
......:ihih:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
. vediamo che target va a rangiungere. Ne avrei diversi: 26600, 26550 e per ultimo 26426. ma co sto mercato c'è da impazzire. Vediamo.

Vedi l'allegato 711417
Ciao Azzecca....innanzitutto spero tu stia bene di salute......

a mio modestissimo parere possono "regalare qualcosa" tra oggi e domattina in apertura ....( facciam circa 200 punti. da qui ..per ovvi motivi:d:)
poi pero' da lunedi' penso che si torni a correre up..... mi aspetto , come detto in passato che gia' questo sia il "giro giusto" per portarci nel tempo ( da qui a fine estate ) ben sopra gli ultimi massimi ( facciam verso i 30k come primo step )

sperando di non sbagliarmi ( anche qui per ovvi motivi:d:) ma io la vedo cosi' ( per una serie di ragioni ).......poi se domani tiran l'atomica o cade un meteorite su NEW YORK...io questo non posso saperlo...:cool::ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto