FTSE Mib - S&P500: "Attrazione Fatale..." (1 Viewer)

Azzecca_Garbugli

La Vostra Invidia è la Mia Forza...
Buona domenica ai sostenitori ed ai lettori...
Come buona abitudine (già fatto altre volte), anche questo fine settimana farò il PUNTO DELLA SITUAZIONE, al fine di raccogliere, da buon avvocato, più elementi possibili «un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova» per certificare il ribasso che, per quanto mi riguarda, non è terminato!
Settimana scorsa mi ero "licenziato" con le parole su scritte... poi sappiamo tutti dov'è andato il mercato.
Il primo indizio è riportato nel grafico che segue: dal top del 17 aprile lo FTSE Mib è sceso in una cinquina (qui non ci piove) terminata col minimo del 4 maggio. Ipotizzando che io stessi sbagliando, per aver labellato il top del 17 aprile in una B irregolare per poi determinare con il minimo della cinquina una Onda W (vale a dire un 3 3 5), avremmo solamente la cinquina per un inizio di uno zig zag 5 3 5. Fatta poi la presunta B (da sostituire con la X nel grafico che sgue), avrei un'ulteriore cinquina terminata venerdì. Bene, quest'ultima cinquina è andata di poco sotto il minimo del 4 maggio. Condizione non soddisfacente per uno zig zag 5 3 5 (1° indizio).
Secondo indizio, di natura ciclica e analisi tecnica tradizionale:- Rottura della TL del Tracy + 3, indicata nel grafico che segue dal numero 2; rottura della TL del rialzo in essere da ottobre (numero 3) e pullback fatto venerdì (numero 5); rottura del minimo del 4 maggio (numero 4).

Vedi l'allegato 710796


Passo ora ai Falsari d'oltre oceano...perché se correggono loro non penserete veramente che lo FTSE Mib sale?!
Terzo indizio: Nasdaq, nel grafico che segue, avrete modo di osservare dal minimo del 13 marzo uno zig zag 5 3 5, terminato che ha generato onda Y, dopo il precedente Flat 3 3 5 di onda W. Bene, devono correggere per generare la seconda X (punto)

Vedi l'allegato 710797

Quarto indizio: S&P500, il padre di tutti i panieri! A maggior ragione che il Nasdaq deve correggere, continuo ad insistere che c'è un'onda C di B da fare. Dal top dell'1 maggio è stata generata una Onda W in un "tre", a seguire una X che contiene all'interno una b costituita da un Flat Invertito e adesso tocca scendere con un presunto zig zag a generare onda Y di C di B.

Vedi l'allegato 710798

Vediamo cosa dirà il mercato!
:bye:

Buon pomeriggio ai sotenitori ed ai lettori....
Lo short sullo FTSE Mib prosegue!
Rotto il minimo delle ore 9, quindi oserei dire che la cinquina di onda C di Y è iniziata dal top delle ore 13:35 di ieri.

Per la C invece cosa ti aspetti? Basteranno i 26K di cui scriveva ieri Kuelo, o sono anche possibili i 25800 che ipotizzo io?

Come target avrei 25465 o 24328.
Vediamo cosa ne pensa chi vende! :d:

Screenshot 2023-05-31 alle 15.24.41.png
 

GreyBear

Forumer attivo
da cosa lo deduci? Grazie
A 26100 circa transita la 144 daily e a 25900 (+ o -) la trend che regge il rialzo partito il 20 dicembre,
abbinato ai due stocastici che uso, ambedue in ipervenduto (uno sembra voler incrociare al rialzo)
e l'RSI in ipervenduto su un livello dal quale da circa 8 mesi è sempre rimbalzato.
 

Azzecca_Garbugli

La Vostra Invidia è la Mia Forza...
A 26100 circa transita la 144 daily e a 25900 (+ o -)

Io al posto tuo non ne farei affidamento!

la trend che regge il rialzo partito il 20 dicembre,

Per notizia: ha rotto la trend che regge il rialzo da Ottobre... al posto tuo non ne farei affidamento! ;)

l'RSI in ipervenduto su un livello dal quale da circa 8 mesi è sempre rimbalzato

dipende a quanto l'hai tarato. Dai Una occhiata al mio.... :cool:

Screenshot 2023-05-31 alle 17.15.42.png
 

Users who are viewing this thread

Alto