FTSE Mib - S&P500: "Attrazione Fatale..." (1 Viewer)

Azzecca_Garbugli

La Vostra Invidia è la Mia Forza...
Vi starte chiedendo il perché non si sta scendendo e perché il Fetuso è passato in verde...
Bene, semplice... di seguito l'esatta conta di questa A di Y terminata solamente alle 9:50 odierne.
Non era possibile "centrarla" prima, causa le sue correttive interne al ribasso anziché al rialzo.
Vediamo adesso la forza di questa b per almeno lo 0.236 di fibo di ritraccio.

Screenshot 2023-05-26 alle 13.39.18.png
 

Azzecca_Garbugli

La Vostra Invidia è la Mia Forza...
Buongiorno ai sostenitori ed ai lettori e buon weekend...
Cercherò di fare il punto della situazione sia con il PREZZO sovrano (Elliott) sia con il tempo.
Ad oggi, oso dire, che lo FTSE Mib si trova precisamente nella "simile" situazione di giorno 7 marzo, poi tutti sappiamo cosa è successo.
Dico "simile" situazione perché allora la 1^ X segnò un ulteriore massimo (irregolare) mentre ad oggi la 1^ X che dò per TERMINATA, non è riuscita a raggiungere lo 0.786 di Fibo (ritracciamento). La labellatura è nel grafico che segue.

Buona domenica ai sostenitori ed ai lettori...
Come buona abitudine (già fatto altre volte), anche questo fine settimana farò il PUNTO DELLA SITUAZIONE, al fine di raccogliere, da buon avvocato, più elementi possibili «un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova» per certificare il ribasso che, per quanto mi riguarda, non è terminato!
Settimana scorsa mi ero "licenziato" con le parole su scritte... poi sappiamo tutti dov'è andato il mercato.
Il primo indizio è riportato nel grafico che segue: dal top del 17 aprile lo FTSE Mib è sceso in una cinquina (qui non ci piove) terminata col minimo del 4 maggio. Ipotizzando che io stessi sbagliando, per aver labellato il top del 17 aprile in una B irregolare per poi determinare con il minimo della cinquina una Onda W (vale a dire un 3 3 5), avremmo solamente la cinquina per un inizio di uno zig zag 5 3 5. Fatta poi la presunta B (da sostituire con la X nel grafico che sgue), avrei un'ulteriore cinquina terminata venerdì. Bene, quest'ultima cinquina è andata di poco sotto il minimo del 4 maggio. Condizione non soddisfacente per uno zig zag 5 3 5 (1° indizio).
Secondo indizio, di natura ciclica e analisi tecnica tradizionale:- Rottura della TL del Tracy + 3, indicata nel grafico che segue dal numero 2; rottura della TL del rialzo in essere da ottobre (numero 3) e pullback fatto venerdì (numero 5); rottura del minimo del 4 maggio (numero 4).

Screenshot 2023-05-28 alle 10.12.17.png



Passo ora ai Falsari d'oltre oceano...perché se correggono loro non penserete veramente che lo FTSE Mib sale?!
Terzo indizio: Nasdaq, nel grafico che segue, avrete modo di osservare dal minimo del 13 marzo uno zig zag 5 3 5, terminato che ha generato onda Y, dopo il precedente Flat 3 3 5 di onda W. Bene, devono correggere per generare la seconda X (punto)

Screenshot 2023-05-28 alle 10.19.19.png


Quarto indizio: S&P500, il padre di tutti i panieri! A maggior ragione che il Nasdaq deve correggere, continuo ad insistere che c'è un'onda C di B da fare. Dal top dell'1 maggio è stata generata una Onda W in un "tre", a seguire una X che contiene all'interno una b costituita da un Flat Invertito e adesso tocca scendere con un presunto zig zag a generare onda Y di C di B.

Screenshot 2023-05-28 alle 10.28.45.png


Vediamo cosa dirà il mercato!
:bye:
 
Ultima modifica:

Jedd

GORDON GEKKO
Buona domenica ai sostenitori ed ai lettori...
Come buona abitudine (già fatto altre volte), anche questo fine settimana farò il PUNTO DELLA SITUAZIONE, al fine di raccogliere, da buon avvocato, più elementi possibili «un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova» per certificare il ribasso che, per quanto mi riguarda, non è terminato!
Settimana scorsa mi ero "licenziato" con le parole su scritte... poi sappiamo tutti dov'è andato il mercato.
Il primo indizio è riportato nel grafico che segue: dal top del 17 aprile lo FTSE Mib è sceso in una cinquina (qui non ci piove) terminata col minimo del 4 maggio. Ipotizzando che io stessi sbagliando, per aver labellato il top del 17 aprile in una B irregolare per poi determinare con il minimo della cinquina una Onda W (vale a dire un 3 3 5), avremmo solamente la cinquina per un inizio di uno zig zag 5 3 5. Fatta poi la presunta B (da sostituire con la X nel grafico che sgue), avrei un'ulteriore cinquina terminata venerdì. Bene, quest'ultima cinquina è andata di poco sotto il minimo del 4 maggio. Condizione non soddisfacente per uno zig zag 5 3 5 (1° indizio).
Secondo indizio, di natura ciclica e analisi tecnica tradizionale:- Rottura della TL del Tracy + 3, indicata nel grafico che segue dal numero 2; rottura della TL del rialzo in essere da ottobre (numero 3) e pullback fatto venerdì (numero 5); rottura del minimo del 4 maggio (numero 4).

Vedi l'allegato 710796


Passo ora ai Falsari d'oltre oceano...perché se correggono loro non penserete veramente che lo FTSE Mib sale?!
Terzo indizio: Nasdaq, nel grafico che segue, avrete modo di osservare dal minimo del 13 marzo uno zig zag 5 3 5, terminato che ha generato onda Y, dopo il precedente Flat 3 3 5 di onda W. Bene, devono correggere per generare la seconda X (punto)

Vedi l'allegato 710797

Quarto indizio: S&P500, il padre di tutti i panieri! A maggior ragione che il Nasdaq deve correggere, continuo ad insistere che c'è un'onda C di B da fare. Dal top dell'1 maggio è stata generata una Onda W in un "tre", a seguire una X che contiene all'interno una b costituita da un Flat Invertito e adesso tocca scendere con un presunto zig zag a generare onda Y di C di B.

Vedi l'allegato 710798

Vediamo cosa dirà il mercato!
:bye:
Accordo sul debito arrivato. Lunedi intanto vediamo
 

oder

fuga 1000 del signor bach
no no! amico Salvo per oggi si può salire ma poi appena un po avanti lo vogliamo chiudere sto T+1 con vincolo riba T+2 riba e avanti Savoia T+3-T+4 e poi un paio di mesi più avanti T+5
non si transige, è oltretutto una questione morale e di doveri. :rasta:
 

oder

fuga 1000 del signor bach
No Salvo non aspetto nn io sono short con etf leva attendo con pazienza che scenda a chiudere il T+ 3 e poi vediamo scrivo da iphone perché sono sul fiume a pesca di trote. ps. Però non sto prendendo un cazzo ma paziento prima o poi abboccano anche loro. 👋🍀
 

Users who are viewing this thread

Alto