FTSE Mib - S&P500: "Attrazione Fatale..." (1 Viewer)

Piccoliastri

Forumer attivo
Aspettando che Azzeca aggiorni, il mio recap :

2nd MTY di ITM da 31 Maggio

2nd TCY di MTY in corso

2nd TYL di TCY in corso. Con vincolo negativo

Non sappiamo ancora se il MTY in corso ha 2 o 3 TCY. Se non chiude negativo entro Venerdì allora ci sarà certamente un 3rd TCY

Il TCY nato non il 7 Luglio, ma l'11 Luglio. Abbiamo trovato già Max di 2nd TYL (conferma si deve attendere qualche minuto o swing down su minimo della mattina di oggi)
 

Azzecca_Garbugli

La Vostra Invidia è la Mia Forza...
Riprendiamo da qui, sempre con quella abitudine ahimè spesso poco apprezzata di scrivere prima (già...questo espone a critiche)..
Purtroppo è così...
Ma quanto apprezzo le persone come Azzecca che dicono prima con un grafico ....senza tante arzigoli linguistici di dubbia provenienza accademica 😉
Grazie.
Aspettando che Azzeca aggiorni, il mio recap :

Buongiorno ai sostenitori ed ai lettori...
Un ringraziamento a Piccoliastri per i suoi aggiornamenti.

Per quanto mi riguarda c'è poco da dire oltre a quanto segnalato nel precedente post.
Dal grafico di seguito riportato, si evince come lo Ftse Mib albergherebbe ancora nella tanta agoniante onda B "bastarda", precisamente nella parte finale, dove la sua c (di B) è stata frammentata da una b interna irregolare, suddividendola in un 5 3 5.
Siamo quasi alla fine di questo conteggio... era inutile intervenire prima!
Tutti siete in grado di vedere questa onda v della seconda cinquina, quindi per chi ci vuole credere, sa cosa fare per prendere eventuale posizione short.

Screenshot 2023-07-20 alle 11.44.45.png




Screenshot 2023-07-20 alle 11.45.00.png
 

vilasguil

Forumer storico
Ciao Azzecca, uppo questo post che merita di essere considerato e ne approfitto per porti qualche domanda. Che ne pensi di questa discesa? La leggi in 3 o la consideri impulsiva? E nel caso fosse in 3 o in 5 quali sarebbero i probabili obiettivi di arrivo? grazie
 

Azzecca_Garbugli

La Vostra Invidia è la Mia Forza...
Ciao Azzecca, uppo questo post che merita di essere considerato e ne approfitto per porti qualche domanda. Che ne pensi di questa discesa? La leggi in 3 o la consideri impulsiva? E nel caso fosse in 3 o in 5 quali sarebbero i probabili obiettivi di arrivo? grazie

Buonasera vilasguil e buonasera ai sostenitori ed ai lettori...
Inizio col dire che, per quanto mi riguarda, la salita iniziata il 20 marzo e terminata l'1 agosto è correttiva e non impulsiva. Che poi lo FTSE Mib è arrivato dov'è arrivato per saperlo prima necessitava solamente la c.d. "sfera magica".

Nel grafico che segue, oramai appare chiaro l'ABC di grosse dimensioni (flat espanso invertito) 3 3 5 labellato in blu nel grafico che segue (purtroppo la cinquina finale non mi è stata chiara per poterla ipotizzare durante la sua formazione), che pare essere terminato.

Per rispondere a Te vilasguil.... secondo il mio metodo d'interpretazione delle ONDE, c'è sia la possibilità di una discesa in cinque onde sia la possibilità di un 5 3 5 o combinazione (esempio WXY), quindi al momento, essendo appena iniziata la correzione è impossibile conoscerne la sua formazione. Inoltre voglio precisare che tendono a far somigliare i 3 alle cinquine con presunta quinta tronca, come ad esempio è stato per i vari 3 verificatasi dall'1 giugno che hanno composto la ending (3 3 3 3 3).
Continuo col dire che in merito ci sono solamente ipotesi. Io protendo più verso una correzione 5 3 5 o combinazione piuttosto che in una sola cinquina. Poi se vogliono fare solo quest'ultima, che ben venga.

Infine aggiungo, secondo la mia interpretazione di conta, che comunque la discesa da poco iniziata anche se una C (quindi impulsiva), riguarda sempre una correzione "finale" della precedente salita iniziata il 29 settembre.

1.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto