FTSE Mib - S&P500: "Attrazione Fatale..." (2 lettori)

Azzecca_Garbugli

La Vostra Invidia è la Mia Forza...
Buonasera a Tutti...
Apro questo nuovo Thread dal titolo "Attrazione Fatale..." ancora una volta con l'asuspicio di modificare alcune mei lacune caratteriali e quindi, anche, di presentarmi a Voi con maggiore modestia, oculatezza e preparazione, proponendo delle Analisi maggiormente precise da cui potrete trarre eventuali spunti.

Un saluto particolare ai sostenitori silenti e non che hanno voglia di cercare di capire qualcosa su questa difficilissima ed affascinante Teoria delle Onde di ELLIOTT.

Sempre ben accette vostre Analisi "costruttive", siano esse di analisi tecnica tradizionale o cicli etc.: mi piacerebbe avere in questo Thread un confronto costruttivo, avendolo aperto anche nello spirito e nell'auspicio di una maggiore collaborazione.
Prego tutti Voi di tenere pulito questo Thread senza scrivere messaggi che non siano di Analisi: è spiacevole che tanti si collegano per leggere decine di messaggi poco opportuni... (grazie anticipatamente, sopratutto a TUTTOPASSA).

Come già detto più volte in passato, man mano che il puzzle prende forma... ELLIOTT diviene CERTEZZA: si escludono mano a mano i conteggi alternativi e quindi consente, fatemelo dire, di guardare a dx dello schermo... sempre con modestia!

Tempo fa mi è stato chiesto da uno di Voi se avessi voluto pubblicare il conteggio ELLIOTTIANO di lungo periodo... ed ecco i tempi sono maturi per l'AMPIO RESPIRO (citazione di uno di Voi) dello FTSE Mib!

Il titolo "Attrazione Fatale" nasce dall'obbiettivo di raggiungere in poco tempo la linea discendente del 1° grafico che segue... (linea rossa su scala aritmetica - linea nera su scala logaritmica).

Screenshot 2023-03-21 alle 18.41.36.png


Per fare ciò, a mio dire possibilissimo, e della serie: "non tutti i mali vengono per nuocere", si è conclusa il 9 febbraio la struttura, tempo fa pubblicata sul thread di Iron, del c.d. "Flat Espanso Invertito". La sua conclusione è data per certa, considerato che la discesa correttiva terminata ieri non lascia dubbi circa un'eventuale altra interpretazione, grazie all'overlapping della presunta 4 sulla 1 (conteggio che portavo avanti nell'altro Thread).
La correzione, Onda B, terminata ieri con un "doppio FLAT" 3 3 5 per onda a e 3 3 5 per onda c ha fatto sicché ci si liberasse da vincoli legata alla partenza della presunta Onda 5 (conteggio che portavo avanti nell'altro Thread prima dell'overlapping) che non avrebbe potuto superare i 4226 punti di presunta Onda 3.


Screenshot 2023-03-21 alle 18.59.30.png



Screenshot 2023-03-21 alle 19.01.08.png


Ne scaturisce che, non essendoci per l'appunto questo vincolo, lo FTSE Mib è libero di centrare l'obbiettivo predetto con uno Zig Zag 5 3 5 già partito dal minimo di ieri.
Da come potrete vedere nel grafico che segue, è già conclusa onda 1 della prima cinquina e sta per terminare la 2 con una irrisoria correzione... (quindi valutate attentamente eventuali posizioni short perché questa volta vi asfaltano veramente).


Screenshot 2023-03-21 alle 19.07.45.png



Detto ciò, la parola va al Mercato e vedremo se veramente sarà ATTRAZIONE FATALE...
 

tonytrader

Forumer storico
Hai cambiato visione ?
Ricordo che ti aspettavi i 22000
ah ahh la donne e' mobile - e io sono un mobiliere- certo che se uno sta short e ci crede- quasi quasi si gira long- bha comunque i 30000 no ma i 29000 li vedo ankio con il binocolo- ma li vedo- magari facciamolo andare entro venerdi prima a 25700
 

eka

Nuovo forumer
ah ahh la donne e' mobile - e io sono un mobiliere- certo che se uno sta short e ci crede- quasi quasi si gira long- bha comunque i 30000 no ma i 29000 li vedo ankio con il binocolo- ma li vedo- magari facciamolo andare entro venerdi prima a 25700
Io ricordo che a dicembre vedevi il fib a 21500...
edit. la domanda è se c'è veramente qualcosa dietro questi spari o no. Arsenio "the best" questa volta ci ha preso le altre era andato sotto di 6000 punti. Etc.
 

tonytrader

Forumer storico
Io ricordo che a dicembre vedevi il fib a 21500...
edit. la domanda è se c'è veramente qualcosa dietro questi spari o no. Arsenio "the best" questa volta ci ha preso le altre era andato sotto di 6000 punti. Etc.
infatti mi sn sbagliato e ci ho rimesso un bel po su marzo e dicembre- e trovami uno qui che nn sbaglia - concordo che Arsenio e' numero uno- ma ankio avvolte qual gain lo faccio- il problema mio e che nn riesco a nn fare almemo 10 trade al giormo-
 
Ultima modifica:

kuelo

C'e' grosssa crise...
A guidare il rialzo sullo FTSE Mib sarà la vostra amata UNICESSO che è in piena onda 5 di C, con un target superiore ai 22,30 €.

ciao azzecca....guarda, di fondo so daccordo con te...come ben sai per esserci confrontati su altro 3d io auspicavo come miracolo e come base di ripartenza i 25.5k su nostrano e....sappiam cosa e' successo..troppa grazie san t' antonio---:d:---ringrazio ancora....e long e va bene....ma io son puntiglioso...quando e' tutto long..quando vedo e leggo decine di analisi che sparanao da una parte sola...quando tutto sembra essere sicuro in un senso....a me un dubbio mi viene e vado a cercare il pelo nell'uovo.....perche' "la vita e' una tempesta, ma prenderlo nel culo e' un lampo" ( cit)

ora non staro' qui a disquisire di elliot ( di cui non capisco una cippaminkia come gia' detto ),,,,,,ma ho visto una marea di conteggi di ciclisti che( remano da una parte sola )....long ..e va bene...:d:...ma per i motivi dettti...io mi tengo un asso nella manica.......attenti che il conteggio potrebbe non essere quello.....mettete in preventivo che forse e dico forse vi sbagliate...( poi nel caso mostrero' il perche'...adesso no tempo e no voglia...non e' il caso )....e io presterei Moooolta attenzione ...perche' potrebbe esserci un suppostone gigante in arrivo....( diamogli solo un 20% di possibilita' ma c'e' )percio' occhio...seguite...e una cosa mi sento di dirla....con certezza "questa e' una ripartenza voluta ...come detto NON HO MAI VISTO IL PANICO VERO...non hanno mai perso il controllo checche' se ne dica)...e gli algo contemplano fibonacci---questo e' sicuro...:d:...e ne ho le prove..le metto?...direi ancora no.....ho i miei motivi....
conglusione: long...ma attenti al culo...:cool:
poi fate come volete:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto