FTSE MIB - S&P 500 - DAX: Indici, Futures e opzioni (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Azzecca_Garbugli

La Vostra Invidia è la Mia Forza...
Ripropongo il quesito...fra l'altro, da domenica ad oggi mi pare si sia detto tutto e il contrario di tutto.

Novellino spiegati meglio, non ti seguo.... cosa t'interessa oltre che sapere le date, con tutto e il contrario di tutto?
Per le date ELLIOTT non segue il TEMPO bensì il PREZZO... ciò è la base!
 

mrnovellino

Forumer storico
Novellino spiegati meglio, non ti seguo.... cosa t'interessa oltre che sapere le date, con tutto e il contrario di tutto?
Per le date ELLIOTT non segue il TEMPO bensì il PREZZO... ciò è la base!
scusami, sono stato "criptico": mi chiedevo come si conciliano i 20.000 ftse, i 3500 s&p ecc. con i ribassi imminenti e i crolli di inizio luglio (o addirittura prima, se ho ben capito): dovremmo fare il 20% a giugno? Per il tempo, parlavi di chiusura ciclo in t+qualcosa, domenica e quindi, ti riferivi al tempo, non ai prezzi (elliott): perciò ti chiedevo le date.
 
Ultima modifica:

mrnovellino

Forumer storico
La VIEW per il breve/medio periodo è cambiata... (più avanti dirò il perché)

Sullo S&P 500, dopo un'altro probabile ABC che corrisponderebbe alla chiusura del 1° trimestre (nuovo Tracy +5), si salirà verso un doppio massimo ovvero qualcosa in più (oramai ci hanno abituato). Nel grafico che segue, troverete una probabile proiezione inerente il nuovo presunto ABC che si esplicherà in laterale e i successivi target di onda C.

Vedi l'allegato 558424

Stessa cosa varrà per il DAX che però non beneficerà del doppio massimo in considerazione anche del fatto che Onda A non ha ritracciato (Fibonacci) quanto Onda A di S&P 500...
Nel grafico che segue, proiezione e Target.

Vedi l'allegato 558426
qui s&p 500 e dax...non mi pare collimi con la mega discesa da inizio luglio (mi sembra di capire, peraltro, che potrebbe iniziare anche prima) in poi...ma probabilmente mi sfugge qualcosa
 

Azzecca_Garbugli

La Vostra Invidia è la Mia Forza...
Grazie per aver rammentato il tutto.... Novellino :)
Allora.... Tempo per il MAX? Direi 1° Tracy +2 del 2° T +3.
Questa data che riguarda l'analisi ciclica e NON Elliott è il TEMPO in cui prevedo che si facciano massimi assoluti (S&P 500), massimi relativi per FTSE MIB e DAX.
Per quanto riguarda la ciclica, forse tu, come gli altri, sostieni che su tutti gli indici, giovedì scorso è terminato il 1° Tracy +2 del 1° Tracy +3.
Per quanto riguarda la mia ciclica abbinata al PREZZO, su tutti gli indici, tra una diecina di giorni (circa) andiamo a chiudere il 2° Tracy +2 e quindi il 1° T +3. Ne deriva quindi, che faremo i predetti massimi da me previsti nel 1 T +2 del 2° T +3 (entro la prima decade di luglio, se il tempo è bello :d:).

Ne deriva quindi che i ribassi imminenti (lo FTSE MIB lo sta già facendo) proiettati nei rettangoli evidenziati nei grafici di domenica, sono dei ribassi inerenti la fine di questo 1° T +3.
Forse tradi lo ftse mib, quindi ti allego un grafico aggiornato, dove ti ho messo anche l'alternativa al ribasso del breve termine evidenziato dal CANALE rosso, che per il nostro PARAPLEGICO Nostrano rappresenta la previsione più VALIDA....
Dal minimo di onda Y, prevista per come detto, entro 10 giorni circa, darò con più certezza i PRESUNTI target previsti per la prima decade di luglio.
Ergo, se facciamo il massimo entro la prima decade di luglio, a fine luglio saremo già in presenza di una SCROLLATA....

Hai visto che tutto COLLIMA??? :pollicione:

Schermata 2020-05-20 alle 10.12.20.png

QUESTA E' SOLTANTO LA MIA PREVISIONE....
 

mrnovellino

Forumer storico
Grazie per aver rammentato il tutto.... Novellino :)
Allora.... Tempo per il MAX? Direi 1° Tracy +2 del 2° T +3.
Questa data che riguarda l'analisi ciclica e NON Elliott è il TEMPO in cui prevedo che si facciano massimi assoluti (S&P 500), massimi relativi per FTSE MIB e DAX.
Per quanto riguarda la ciclica, forse tu, come gli altri, sostieni che su tutti gli indici, giovedì scorso è terminato il 1° Tracy +2 del 1° Tracy +3.
Per quanto riguarda la mia ciclica abbinata al PREZZO, su tutti gli indici, tra una diecina di giorni (circa) andiamo a chiudere il 2° Tracy +2 e quindi il 1° T +3. Ne deriva quindi, che faremo i predetti massimi da me previsti nel 1 T +2 del 2° T +3 (entro la prima decade di luglio, se il tempo è bello :d:).

Ne deriva quindi che i ribassi imminenti (lo FTSE MIB lo sta già facendo) proiettati nei rettangoli evidenziati nei grafici di domenica, sono dei ribassi inerenti la fine di questo 1° T +3.
Forse tradi lo ftse mib, quindi ti allego un grafico aggiornato, dove ti ho messo anche l'alternativa al ribasso del breve termine evidenziato dal CANALE rosso, che per il nostro PARAPLEGICO Nostrano rappresenta la previsione più VALIDA....
Dal minimo di onda Y, prevista per come detto, entro 10 giorni circa, darò con più certezza i PRESUNTI target previsti per la prima decade di luglio.
Ergo, se facciamo il massimo entro la prima decade di luglio, a fine luglio saremo già in presenza di una SCROLLATA....

Hai visto che tutto COLLIMA??? :pollicione:

Vedi l'allegato 558703
QUESTA E' SOLTANTO LA MIA PREVISIONE....
adesso è più chiaro...diciamo che hai abbassato sia i minimi che i massimi, e allungato i tempi di questi ultimi, ma a me va bene lo stesso:D
Se saliamo, anticiperei la fine del rialzo per fine giugno (dal 25 in poi), ma non per la ciclica, che non seguo e non capisco perchè è troppo aleatoria, secondo me.
Grazie per la disponibilità
 

claude19

Forumer storico
Previsioni cicliche. CANDELE MENSILI
27 luglio 2012 da 12300 parte un 4 anni che si conclude in modo perfetto il 27 giugno 2016 a 15103.
Dal 27 giugno 2016 riparte un secondo ciclo molto meno chiaro che comunque fa un minimo il 27 dicembre 2018 a 18064 dopo 18 mesi.
Dal 27 dicembre 2018 c'è una nuova fase che ha:
Un massimo il 19 gennaio 2020 a 24164...
Oppure
Un massimo fuori conteggio in lingua Bayer il 19 febbraio 2020.

Poi come tutti sappiamo benissimo
Il 12 marzo 2020 abbiamo il minimo a 14103.
Il 29 aprile un massimo a 18067.

ORA TUTTI VOGLIONO SAPERE DUE COSE?

IL MINIMO A 14103 È IL MINIMO DI CHIUSURA DEL CICLO SUPERIORE PARTITO IL 27 GIUGNO 2016???

SE NON LO È QUANDO CI SARÀ IL MINIMO DI CHIUSURA??

Mia personale tesi. . IL MINIMO DI MARZO NON È IL MINIMO DI CHIUSURA PERCHÉ..

IL MINIMO DI CHIUSURA DOVREBBE ESSERE FATTO

A FINE GIUGNO
A FINE LUGLIO.

DATE POSSIBILI DAL 15 al 20 GIUGNO
E ultima settimana di luglio.

Ciao, ultimamente ho visto diversi tuoi interventi per quello che riguarda cicli + lunghi del solito trimestrale.
Nella fattispecie, penso ti riferisca a cicli biennali e quadriennali.
Per quello che riguarda le mie tecniche, oltre al ciclo trimestrale, sul quale ho imbastito l'operatività, ho sviluppato altre 2 tecniche che avrebbero la pretesa d'incertattare, prevedere il minimo del ciclo annuale e biennale.
Credo sia doveroso precisare meglio in cosa consistono le mie tecniche.
Naturalmente mi occupo di cicli e cerco di "programmarmi"per il futuro le date per i massimi e minimi dei vari cicli.
Parto da punti ciclici recenti e vado in altri punti ciclici del passato (... anche molto distanti) e gli angoli di gann mi proiettano in avanti le date per i possibili minimi e massimi dei vari cicli. Come a dire che "sono i cicli passati" che determinano i cicli futuri". Questa è la mia personale convinzione, poi naturalmente tutto è opinabile.

A questo punto parlo del ciclo annuale e biennale relativo al fib.
Sul minimo del 2016 non c'è dubbio che sia partito un ciclo quadriennale, come dici tu.
Cosa si è concluso sul minimo di dicembre 2018?
Stante alle mie tecniche credo si sia concluso un ciclo biennale, composto da 3 cicli annuali di cui due abbastanza corti. Naturalmente posso sbagliare.
Se fossi nel giusto, quali sarebbero le date del minimo del ciclo biennale?

03-17/07/20
23-30/10/20
16-23/04/21 (tolleranza 4 barre week o prima o dopo)

E qui mi fermo, anche se ce ne sarebbero altre.
Quindi la data di luglio coinciderebbe con quello che stai sostenedo tu. Sarebbe solo la prima data e non è detto che sia quella giusta e io non lo so mai in anticipo.

Ora voglio fare anche una precisazione sul ciclo annuale.
Dal minimo di dicembre 2018 era segnalata la data del 16/03/2020 per la chiusura del ciclo annuale?
No, non era segnalata e l'unico punto in cui la tecnica segnalava la chiusura del ciclo annuale era sul minimo di agosto.
A questo punto, o sbaglia la mia tecnica e certamente può succedere oppure a marzo non si è chiuso il ciclo annuale.
Ma dove si è concluso allora il ciclo annuale iniziato a dicembre 2018?
Se avesse ragione la tecnica ad agosto, ma con un lasso di tempo molto corto per la chiusura di un ciclo annuale, forse il + corto in assoluto di quelli che ho visto io.
Ma cosa è successo ad agosto, tale da poter pensare di prendere in considerazione questa data.
Guardate, sul fib non mi esprimo, perche il ciclo trimestrale partito a dicembre 2018 potrebbe essere stato un ciclo a 3 tempi e molto onestamente dico che non so ancora quale regole dare a questo titpo di cicli.
Prendo a prestito però il dax indice s dow jones.
Cosa è successo su questi indici.
Chi segue la ciclica, in generale dovrebbe seguire anche le sequenze e loro vincoli, in quanto quando queste non vengono rispettate danno origine a troncamenti.
Ebbene sul dax e dow il 1. ciclo t+3 ha fatto un ciclo rialzista rispetto al minimo di partenza e quindi segno +. Il 2. ciclo t+3 ha fatto anche lui un ciclo rialzista rispetto al precedente e quindi segno +.
Il minimo di agosto però avrebbe fatto un minimo inferiore rispetto al precedente e quindi segno -.
A questo punto cosa sarebbe dovuto succedere?
Che il trimestrale successivo ad agosto doveva fare un minimo inferiore a quello di agosto e la cosa non è successa, quinddi stante alle sequenze e ai loro vincoli ad agosto si era concluso l'annuale.
Si potevano contare in altra maniera i cicli trimestrali che ho descritto? Probabilmente sul dax si poteva prendere in considerazione anche il 1. ciclo t+3 a 3 tempi, ma sul Dow Jones mi sento abbastanza certo che quello che ho descritto sia il percorso reale di quell'indice. Se le sequenze e loro vincoli hanno un minimo di fondamento, mi chiedo perchè non prendere in considerazione questa ipotesi?
Naturalmente ognuno la vede a modo suo (... e questo è + che certo anche per chi si occupa di cicli:)) e io non voglio entrare in un percorso del tipo ... ce l'ho + lungo io, tanto per capirci!

Questo è il frutto delle mie analisi, che possomno essere giuste o sbagliate, poi solo il futuro a volte e non sempre, dirà se l'analisi è stata giusta oppure no!

Ah dimenticavo. Se il l'annuale fosse partito ad agosto, quale sarebbero le date del minimo del ciclo annuale che concuderebbe anche il biennale?

17-24/07/20
02-16/10/20
08/01/21 (2 barre week di tolleranza o prima o dopo)

Sono stato prolisso, ma mi perdonerete, volevo fare capire anche a quelli meno esperti di ciclica, i ragionamenti da fare.

Byeee
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto