FTSE MIB - S&P 500 - DAX: Indici, Futures e opzioni (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valgri

Valter : Born in 1965
Ciao Valgri... lo FTSE MIB credo proprio che farà il ritracciamento suddetto.



Ho pieno rispetto della tua visione. Del resto, solo così possono formarsi le onde di Elliott, altrimenti sarebbe tutto dritto! ;)
Ti sarei grato se per la tua esposizione mettessi un grafico, così tutti quanti capirebbero meglio i tuoi oscillatori e la tua analisi: :) come sarei grato ad ognuno che interviene.




Bravo, mi piace la tua ipotesi.
...e grazie, sei sempre un Signore.



Vedi l'allegato 554340



Vedremo... come del resto dici tu: è il mercato che farà il Prezzo! :D
I Target che dò sono solamente un'idea di Prezzo che probabilmente si realizzerà! ;)
Man mano che il mercato scenderà, darò il presunto minimo così come sto dando i presunti massimi. :corna:
Rimane sottintesa la Direzione che, da quando ho aperto questo Thread, non ho mai cannato! :eeh:

Grazie per le precisazioni, seguo...
 

yevgeny gromov

madre russia
[




Vedremo... come del resto dici tu: è il mercato che farà il Prezzo! :D
I Target che dò sono solamente un'idea di Prezzo che probabilmente si realizzerà! ;)
Man mano che il mercato scenderà, darò il presunto minimo così come sto dando i presunti massimi. :corna:
Rimane sottintesa la Direzione che, da quando ho aperto questo Thread, non ho mai cannato! :eeh:[/QUOTE]


Amico hai detto niente!! Sarei felicissimo di indovinare sempre la direzione e perdere pure il primo e l ultimo 20% del movimento... Ma beccare il 60 in mezzo... :D
 

pax64

Nuovo forumer
Lo scorso martedì... così recitavo!



...e non mi sbagliavo!!! :clapclap:
Questo lo affermo ancor prima dell'inizio della discesa, avendo la presunzione :futuro:di "guardare a destra dello schermo", come qualcuno diceva dieci anni orsono in questo forum, asserendo che ciò non era possibile.

Ho aggiornato è definito la "labellatura" ed anche per loro, i giochi al rialzo, per il breve, sono terminati!

Vedi l'allegato 554296


A trainare il Prezzo degli indici Europei nella seduta di venerdì, è stato il Tempo degli indici Americani, ai quali, tra l'altro, necessitava un ultimo sputo all'insù (trovandosi nel 1° Tracy del 2° T +1 del mensile in essere dal 23 marzo c.a.) per l'incrocio esatto delle medie, mettendole in ordine per il rialzo e per il ribasso che inizierà lunedì...

Vedi l'allegato 554297
Cosa mi attendo? Un A B C correttivo con traguardo presso lo 0.50/0.618 di Fibo dell'intera salita.
Come tempo: la chiusura in settimana del 1° Tracy del 2° T +1.
E' suprefluo dire che sarà un metà settimana di Passione... :benedizione:
Ciao
L ipotesi di ritraccio verrebbe invalidata da un ritorno dei prezzi sopra 17900?
Dal 15 nuovo t , da quello che ho capito per Tevere dovrebbe chiudere negativo e fare il top entro lunedì?
Grazie
B domenica
 

jolli joker

Forumer storico
Si amico mio, non ti sbagliavi... l'errore di valutazione l'ho commesso io per due motivi:
  1. come ho spiegato pocanzi non ho tenuto in considerazione il "traino" degli indici Americani;
  2. presumevo che fossimo in chiusura del 1° Tracy "regolare" del 2° T +1, quando invece (come da grafico che segue) ci troviamo nel 2° Tracy "corto" del 2° T +1, il quale, molto probabilmente, si svolgerà in 3 Tempi com'è stato per il 1° Tracy +1.
Vedi l'allegato 554299
Posso capire che chi tiene in cosiderazione le mie Analisi, nella seduta di ieri si sia sentito un pò "smarrito" :rotfl:
...ma tranquilli, per come detto e per come avrete modo di vedere dal grafico che segue, il Prezzo e la relativa "labellatura" sono a nostro favore: con un ritraccio che si attesterà, almeno, a 15.500 punti circa, ove si trova lo 0.618 di Fibo dell'intera salita in essere dal 16 Marzo c.a.. e dove regnano le "Fan" 3/1 (attualmente 15.600) e 4/1 (attualmente 15.200) di GANN.
Si, per questo Tracy +2, molto probabilmente, ci dobbiamo accontentare di un'onda "flat" a b c (prezzo) correttiva come anzidetto.
Spero che siete entrati allo "scoperto" per come segnalato la sera dello scorso 14 aprile...

Vedi l'allegato 554300
Per ultimo il DAX che performa meglio del "Nostrano" ma che si trova nella medesima situazione di Tempo e Prezzo!
Vedi l'allegato 554301

Buon fine settimana a Tutti... long e short! :rolleyes: :d:
:bye:
Ciao, prima di tutto ti faccio i complimenti per le tue analisi, sul nostro mercato non e' possibile entrare short visto il divieto della consob.
Lo short si puo' fare solo su altri mercati Dax Stoxx e mercati Americani.
 

valgri

Valter : Born in 1965
ciao Valgri...le mie sono solo ipotesi di una persona che non è un professionista ma solo un appassionato della materia....considerando i volumi della discesa ( scarsi), gli indicatori americani che non sono ancora col fiato cortissimo ed hanno, salvo smentite, ancora spazio per crescere, i supporti ripresi dagli stessi ( vedi nasdaq ma anche sp500 ), l'esile barra settimanale di setup weekly rotta momentaneamente e marginalmente a ribasso dal nostrano ( ha tempo di fare outside ria sino alla prima settimana di maggio prox setup) e soprattutto a mio avviso la sopravvalutazione della pandemia a ribasso ( 2 mesi di lock down non possono giustificare un dimezzamento di titoli che fanno utili da anni e forse qualcuno se ne sta accorgendo , con tutto il rispetto per i morti che abbiamo avuto soprattutto nella mia città), ribadito tutto questo ritengo che sia piu' probabile ad oggi assistere ad un rialzo che un ribasso....del resto il crollo si è verificato in soli 25 gg. e quindi non è un ribasso strutturato come i precedenti ( 2009 due anni di ribasso, ecc) ma uno spike che a mio avviso va riassorbito in tempi relativamente brevi....forse sono troppo ottimistico ma questa è la mia visione..pronto ad essere smentito e ad accettare con serenità quello che il mercato sentenzierà....in soldoni nel breve sopra 17900 si vola sotto 16500 ci sarà da preoccuparsi seriamente... il vero crollo probabilmente per me arriverà dopo aver testato nuovi massimi su tutti gli indici che andranno in chiusura di un pluriennale inverso a cui seguirà una caduta sotto i minimi appena testati per la chiusura del pluriennale antagonista sul dritto...ciao e grazie
Leggo solo ora, grazie a te per le tue riflessioni , buona Domenica..
 

puntocaldo

Forumer attivo
Ciao, prima di tutto ti faccio i complimenti per le tue analisi, sul nostro mercato non e' possibile entrare short visto il divieto della consob.
Lo short si puo' fare solo su altri mercati Dax Stoxx e mercati Americani.
Buongiorno a questo splendido 3D rinnovo i miei complimenti Azzecca-Garbugli
vorrei solo aggiungere che con le opzioni c’è la possibilità dello short
 

Azzecca_Garbugli

La Vostra Invidia è la Mia Forza...
Ciao, prima di tutto ti faccio i complimenti per le tue analisi, sul nostro mercato non e' possibile entrare short visto il divieto della consob.
Lo short si puo' fare solo su altri mercati Dax Stoxx e mercati Americani.

Grazie anche a Te per i complimenti...
Circa lo short sul Nostrano, era sottinteso come "short di copertura" ;)
 

funaro

Nuovo forumer
Giovedi' 23, giorno di luna nera, qualcuno dice che ha grande valenza ed e' anche giorno di set-up,e probabile chiusura tracy, ma penso sia presto per la chiusura mensile. Oggi l'indice Mib ha ritracciato il 38% di fibo e fino al 23 potrebbe fare il 50% a circa 16000,da cui possibile rimbalzo. Ciao Salvo, tu eri sicuro al 110% della discesa degli Usa,almeno cosi' ti ho interpretato io,e poi quel guardare a destra dello schermo….sublime. Piu' tardi ti leggero' come sempre.Una buona serata
 

Azzecca_Garbugli

La Vostra Invidia è la Mia Forza...
Eh sì... caro amico Funaro, questa volta, come dici tu: "ero sicuro al 110%" e così fù...
Oggi mi sono dimenato in intraday sullo S&P 500 e sono distrutto... parecchi contratti, per un esile guadagno di qualche migliaia di dollari. E' stato molto difficile, te ne accorgerai dalla labellatura impressa sul grafico!

Abbiamo concluso sullo S&P 500 la prima parte del ribasso costituita, da come avrete modo di vedere sul grafico, da un'onda A in 5 onde, con all'interno l'estensione disarmante di onda 3, un'onda 4 perigliosa e un'onda 5 probabilmente tronca. Roba da :wall:
Naturalmente, domani, lo S&P 500 come gli indici Europei andranno a costituire l'onda B (o X) che ritraccerà parte della strada fatta dall'onda A (o W).

S&P 500 al 21:04:2020.png

Il nostrano si è mosso, al momento con un completo WXY, essendo che il ribasso è partito prima dello S&P 500. Domani ci aspetta un'ulteriore X di ritracciamento.

FTSE MIB al 21:04:2020.png

Infine il Dax leggibile dal grafico che segue...

DAX al 21:04:2020.png


Vi auguro una buona lettura :reading:e una felice notte.
Io sono esausto e vado a letto.
:bye:

Dimenticavo: domani sera parleremo del TEMPO/PREZZO
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto