FTSE MIB - S&P 500 - DAX: Indici, Futures e opzioni (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Azzecca_Garbugli

La Vostra Invidia è la Mia Forza...
In quale modo mi sono rivolto... spiegati, sono tutto orecchie.
Inoltre, nel tuo gergo, il grassetto ha un significato particolare?
Nel mio, serve solamente a rafforzare il discorso...
Non utilizzo la lista ignore per chi mi infama... ciò, con la mia "ragionevolezza", significa solamente EVITARE...
Io cammino a testa alta... Lady Black
Per il mio punto di vista, non è così che si mantiene l'ordine e ti ripeto, te lo dice uno che l'ordine cerca di tenerlo da 26 anni!!! ;)
 

OBOE

Nuovo forumer
Scusa Lady Black se io adesso ne avessi la possibilità ed intervenissi con il pennarello rosso a cambiare quello che tu hai scritto e aggiungessi che adesso il compitino é corretto penso che la cosa ti darebbe oltremodo fastidio e forse avresti piacere che questa persona si facesse il suo thread dove posta le sue considerazione e grafici e non andasse ad infangare il lavoro degli altri visto che la cosa non é stata fatta palesemente con intento collaborativo ma bensì provocatorio.
 

Lady Black

moderatore soft
Membro dello Staff
Scusa Lady Black se io adesso ne avessi la possibilità ed intervenissi con il pennarello rosso a cambiare quello che tu hai scritto e aggiungessi che adesso il compitino é corretto penso che la cosa ti darebbe oltremodo fastidio e forse avresti piacere che questa persona si facesse il suo thread dove posta le sue considerazione e grafici e non andasse ad infangare il lavoro degli altri visto che la cosa non é stata fatta palesemente con intento collaborativo ma bensì provocatorio.

sunrise e altri utenti non parteciperanno piu a questa discussione ..
vi invito a continuare con le analisi e temi attinenti alla borsa e finirla qui
sono disponibile ai chiarimenti in pvt ( molto piu semplice che fare un thread di polemica )
 

non-stop

Forumer storico
Per evitare queste situazioni sarebbe interessante una sezione 2 dove ognuno possa aprire un suo tr. dove scrive solo lui e di sola lettura per tutti gli altri....naturalmente sotto controllo sempre dei moderatori perché un bel giorno si può sempre perdere la testa.
 

Azzecca_Garbugli

La Vostra Invidia è la Mia Forza...
Perfetto... grazie.

Continuo a ribadire che ognuno può portare in questo thread, nel rispetto mio e quello degli altri, la propria VIEW, anche completamente opposta alla mia.
Servirà come confronto e non solo (che ben venga anche una competizione costruttiva nel pieno rispetto reciproco), se per caso ho preso un abbaglio e non sarebbe il primo.... perché come dice Claude NESSUNO E' depositario della VERITA', in borsa sicuramente, aggiungo io.
Inoltre, anch'io desidererei che si facessero interventi opportuni, solamente per una migliore lettura da parte Vostra.
Grazie
 

Azzecca_Garbugli

La Vostra Invidia è la Mia Forza...
Grazie a tutti voi per la solidarietà... e per la saggia decisione di Lady Black :accordo:

Andiamo a noi...
Il DAX ha raggiunto il Target segnalato con Onda (c) ma, l'eventuale, fine del ribasso non mi convince.
Alla correzione odierna, può benissimo applicarsi un'altro 3 abc che determinerebbe la correzione in un WXY
La Y evidenziata nel grafico che segue, rappresenta un Target solamente qualora ci trovassimo nel 2° T +2, penultimo Tracy.

DAX al 22:05:2020.png



Inoltre, devo ancora capire se ci troviamo nel 1° Tracy del nuovo T +2 oppure siamo nel penultimo Tracy del 2° T +2
Comunque sia, nel Tracy in questione, le mie Medie, gialla, rossa e blu, non sono andate all'incrocio dall'alto verso il basso con la media di colore nero e per come si può vedere nel grafico che segue.
Per finire, sarebbe la prima volta (unitamente al mancato incrocio delle medie), dall'inizio di questo T +3 che il MACD, unico oscillatore che utilizzo e da me tarato, non scende per fine Tracy, sotto l'asse dello Zero.
Ragion per cui, tutti questi elementi, mi dicono che la discesa non è completa.

DAX Tempo al 22:05:2020.png
 
Ultima modifica:

non-stop

Forumer storico
Quale è la condizione minima perchè nasca un T+1 ? in questo caso Inverso? ...1 T-1 positivo....almeno se ricordo bene, e il 20 Maggio dovrebbe esserne nato uno di inverso...

Vedremo...perchè oggi è Venerdi e andiamo verso fine del primo T-2 inverrso che Lunedi ci chiarirà le idee...

...o basterebbe solo un T-2 .....?????
 
Ultima modifica:
Quale è la condizione minima perchè nasca un T+1 ? in questo caso Inverso? ...1 T-1 positivo....almeno se ricordo bene, e il 20 Maggio dovrebbe esserne nato uno di inverso...

Vedremo...perchè oggi è Venerdi e andiamo verso fine del primo T-2 inverrso che Lunedi ci chiarirà le idee...

...o basterebbe solo un T-2 .....?????
a mio avviso (non considerando piu' cicli standard e quindi abbandonando le varie nomenclature T, T-1, T+1, ecc.) basta 1/4 di ciclo positivo
 

manu89

Forumer storico
Quale è la condizione minima perchè nasca un T+1 ? in questo caso Inverso? ...1 T-1 positivo....almeno se ricordo bene, e il 20 Maggio dovrebbe esserne nato uno di inverso...

Vedremo...perchè oggi è Venerdi e andiamo verso fine del primo T-2 inverrso che Lunedi ci chiarirà le idee...

...o basterebbe solo un T-2 .....?????
condiz minima x t+1 inv e' un t-2 inv +
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto