FTSE MIB - S&P 500 - DAX: Indici, Futures e opzioni (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Azzecca_Garbugli

La Vostra Invidia è la Mia Forza...
Buona Domenica a tutti.
Piacere, il mio nome è Salvo.
Torno dopo un lungo periodo di assenza, riaffacciandomi in questo "particolare" mondo, sicuramente non in uno dei migliori momenti per tutti noi.
Lo scopo è quello di un piacevole confronto: chi utilizza qualsiasi metodo, se vuole, può contribuire postando la propria "teoria" con un grafico commentato.
Premesso ciò, noi tutti sappiamo che sono giorni particolari in cui - credo - nessuno di noi si aspettava una correzione così repentina (anche se in un certo qual modo era nell'aria, poi vi dirò il perché), sicuramente non terminata.

Inizio con il "brevissimo" sullo FTSE MIB, dove la giornata di lunedì potrebbe essere caratterizzata da un'apertura in gap down, seguita da una discesa, presumibilmente fino al punto segnalato in grafico, per poi risalire in 5 onde di grado minuette/minute, che genererebbero la fine dell'attuale "laterale".

FTSE MIB al 22 Marzo 2020.png
 

Azzecca_Garbugli

La Vostra Invidia è la Mia Forza...
Lo S&P 500, dopo aver cavalcato lungo praterie inesplorate, nel brevissimo e al momento, è messo peggio: anch'esso in un laterale al ribasso (al momento) prima della "fuitina" correttiva (al rialzo) che verosimilmente effettuerà nella giornata di domani, per come segnalato nell'allegato grafico.

S&P 500 al 22 Marzo 2020.png
 

Azzecca_Garbugli

La Vostra Invidia è la Mia Forza...
Da come potete vedere nel grafico che segue, la discesa, nello FTSE MIB (come anche negli altri panieri) è stata caratterizzara da un profondo "Zig Zag", costituito da 2 cinquine in cui si è interposto un semplice a b c...

Zig Zag.png
 

Azzecca_Garbugli

La Vostra Invidia è la Mia Forza...
Cosa mi aspetto dagli INDICI di questo thread?
Senza annunciare catastrofi, trattandosi di una semplice ma complicata analisi, mi aspetto un doppio "Zig Zag", vale a dire una stampa di ciò che si è già verificato: W conclusasi con la doppia cinquina per come su detto, X di c di z da completarsi, presumibilmente nella giornata di domani per come su esposto e una Y da percorrere, costituita, per l'appunto, dal predetto ed ulteriore "Zig Zag".
Il c.d. "termometro" sarà il nostro FTSE MIB che, ahimè, dovra terminare la sua corsa sotto il minimo del 9 marzo 2009 (io c'ero).
Quindi, avendo la W percorso circa 10.533 punti, nulla toglie, ad esempio, che Y abbia più o meno lo stesso percorso (in punti) di W.:benedizione:
 

Azzecca_Garbugli

La Vostra Invidia è la Mia Forza...
Abbinando Tempo, analisi tecnica tradizionale e il buon Fibonacci, sullo S&P 500, per il breve periodo, tutto sembra convergere al 0.786 di Fibonacci (correzione dal massimo storico). :titanic:

Schermata 2020-03-22 alle 12.33.53.png
 

Stic@zzi

Guest
Cosa mi aspetto dagli INDICI di questo thread?
Senza annunciare catastrofi, trattandosi di una semplice ma complicata analisi, mi aspetto un doppio "Zig Zag", vale a dire una stampa di ciò che si è già verificato: W conclusasi con la doppia cinquina per come su detto, X di c di z da completarsi, presumibilmente nella giornata di domani per come su esposto e una Y da percorrere, costituita, per l'appunto, dal predetto ed ulteriore "Zig Zag".
Il c.d. "termometro" sarà il nostro FTSE MIB che, ahimè, dovra terminare la sua corsa sotto il minimo del 9 marzo 2009 (io c'ero).
Quindi, avendo la W percorso circa 10.533 punti, nulla toglie, ad esempio, che Y abbia più o meno lo stesso percorso (in punti) di W.:benedizione:


puoi mettere un grafico del fib con questa analisi fino al minimo del 2009?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto