FTSE MIB - S&P 500 - DAX: Indici, Futures e opzioni - LE GRIDA (ATTO II) (1 Viewer)

PICO

Forumer storico
La mia figura tecnica nella pagina indietro prevede i 27100 di derivato lunedì prossimo.....capisco che è un target ambizioso ma non impossibile.

Lascerei perdere i targhet previsionali e tantomeno fisserei date...ormai è palese che i sistemi sono tutti andati in malora.

Qui se a cantano e se la girano come vogliono ma fondamentalmente non stanno entrando nuovi compratori...ogni nuovo massimo è fatto con sempre meno scambi.
Stanno utilizzando lo schema in uso in ambito calcistico per far quadrare i bilanci: tu compri da me brocco 1 a 20 ed io compro da te brocco 2 ad identica cifra...poi l'anno prossimo ce li riscambiamo a 30.

Appena si scontrano con una squadretta di "affamati" casca il palco.
 

Ronnie85

Forumer storico
Lascerei perdere i targhet previsionali e tantomeno fisserei date...ormai è palese che i sistemi sono tutti andati in malora.

Qui se a cantano e se la girano come vogliono ma fondamentalmente non stanno entrando nuovi compratori...ogni nuovo massimo è fatto con sempre meno scambi.
Stanno utilizzando lo schema in uso in ambito calcistico per far quadrare i bilanci: tu compri da me brocco 1 a 20 ed io compro da te brocco 2 ad identica cifra...poi l'anno prossimo ce li riscambiamo a 30.

Appena si scontrano con una squadretta di "affamati" casca il palco.
Le impronte istituzionali le osservi su tf ampi come il weekly, non sulle candele di 5'. I volumi sulle ripartenze son sempre stati significativi rispetto alle medie del periodo.
Screenshot_20211116_134643_com.tradingview.tradingviewapp.jpg
 

PICO

Forumer storico
Le impronte istituzionali le osservi...

te le lascio osservare dove vuoi...che a pensare di "leggere" le impronte è teoria ancora più ostica di quella previsionale.

L'andamento (sulla nostra) è a sega scalare...dopo uno strappo (solitamente di 1000/1200 punti) segue un iniziale laterale discendente con aumento di vola sulla rottura di certi livelli...quando poi si accorgono che nessuno segue allora scattano le ricoperture.
Ma i laterali in 30 punti fatti per ore dimostrano che è una partita fatta solo da grandi fondi.

Diciamo che al'orizzonte ci sono argomenti più che sufficienti per ritorno a valori più coerenti con i fondamentali.

Possono anche salire ancora ...ma il rischio a mio parere non vale la candela.
 

Users who are viewing this thread

Alto