FTSE MIB - Onde Geometriche (2 lettori)

GabbianoGeometrico

Nuovo forumer
anche se marginalmente hanno rotto il minimo del 5 Luglio. Sono andati un pò lunghi sul tempo...ma temo che il multiday vada annullato e quindi il Long (nella mia simulazione) andrebbe chiuso domani sul set up delle 15.00 ed attendere il prossimo taylor che partirà dal min in formazione
per chi avesse emulato (spero nessuno-) ), nel mio demo la posizione Long aperta con indice a 790 (utilizzo conto Demo IG, ITA 40 cash, per semplicità) la chiuderò a 950 /960 (spero)

Purtroppo il rischio di essere in nuovo Taylor 3gg negativo è molto alto, e se così fosse andranno a 20.100 entro il 19 Luglio 16/17.00

Avendo impostato il mio demo sul Taylor 3gg questo è lo schema da seguire.
 

magneto

Forumer attivo
questa rimane per traccia del Demo:

- Long da 20790 (open)

vediamo se manteniamo il 95%, target ambizioso
Buongiorno sig Gabbiano volevo chiederle una cosa : con un conto demo quindi presumo non soldi reali la componente emotività come la gestisce ? Esempio ieri e entrato a 20790 ma alle 18:30 circa batteva 19955.
quand e per intenderci che chiude una operazione in perdita e rientra nella statistica di quel 5 %? Perché con un conto demo la pressione psicologica non c’è , quindi uno può stare in posizione anche 3000 punti sotto volendo.
grazie e buona giornata
Ps: ha un mp
 

Lori

Forumer storico
Buongiorno sig Gabbiano volevo chiederle una cosa : con un conto demo quindi presumo non soldi reali la componente emotività come la gestisce ? Esempio ieri e entrato a 20790 ma alle 18:30 circa batteva 19955.
quand e per intenderci che chiude una operazione in perdita e rientra nella statistica di quel 5 %? Perché con un conto demo la pressione psicologica non c’è , quindi uno può stare in posizione anche 3000 punti sotto volendo.
grazie e buona giornata
Ps: ha un mp
Io sul fib ho un minimo di 20085 alle 19circa, ma il Gabbiano opera sul mib, minimo a 20420 delle 16 circa
 

GabbianoGeometrico

Nuovo forumer
[/QUOTE]
Buongiorno sig Gabbiano volevo chiederle una cosa : con un conto demo quindi presumo non soldi reali la componente emotività come la gestisce ? Esempio ieri e entrato a 20790 ma alle 18:30 circa batteva 19955.
quand e per intenderci che chiude una operazione in perdita e rientra nella statistica di quel 5 %? Perché con un conto demo la pressione psicologica non c’è , quindi uno può stare in posizione anche 3000 punti sotto volendo.
grazie e buona giornata
Ps: ha un mp
essendo Ita40 cash replica l'andanento del fib fino all'orario di contrattazione del future.(ovviamente è il cash...quindi devi cobsiderare le differenze, ma avendo il modello su indice uso quello)..poi ovviamente no. Un errore che sono disposto a prendere

Il mio modello prevede sempre 2 entrate, una Long su minimo del Taylor ed una Short sul Max. In questo caso pero essendo su un tratto finale (secondo me) della discesa effettuo solo un entrata Long e non vado a ribasso

Emotività: la sfida è proprio questa, usare delle regole di ingaggio prima del trade. Ovviamente alcune operazioni andranno in perdità, ma la statistiva dice questo accade molto raramente.

3 Regole:
1: rispettare sempre le regole stabilite prima
2: mai incrementare una posizione a meno che non sia stato deciso prima di frazionare l'ingresso
3; non eccedere mai il 10% dell'importo destinato al trading in aggreggato in qualsiasi istante

per esempio ero tentato chiudere nel demo la pos a 920 circa, era vicina al target.. e sapevo che tra le 12 e 13 si scendeva un pò, ma lo scehma di trade prevede toccare la parallela del canale in cui siamo che passa pet il max del 4 luglio, e questo spero avvenga verso le 15/16 intorno a 20965 (chiuderpo cmq a 960)
 

magneto

Forumer attivo
grazie per la risposta ,

essendo Ita40 cash replica il fib fino all'orario di contrattazione del future...poi ovviamente no. Un errore che sono disposto a prendere

quindi per calcolare i cicli Taylor lei prende in considerazione 14 barre orarie giornaliere ?
Grazie e buona giornata
 

GabbianoGeometrico

Nuovo forumer
grazie per la risposta ,

essendo Ita40 cash replica il fib fino all'orario di contrattazione del future...poi ovviamente no. Un errore che sono disposto a prendere

quindi per calcolare i cicli Taylor lei prende in considerazione 14 barre orarie giornaliere ?
Grazie e buona giornata
come detto guardo solo Indice. ma uso CFD per tenere traccia . L'app che uso consentre di tenere sott'occhio margini e interessi (overnight)anche nel demo. Utile quindi per capire il risultato.
 

Users who are viewing this thread

Alto