FTSE MIB - Onde Geometriche (2 lettori)

GabbianoGeometrico

Nuovo forumer
Da quanto capisco a luglio si sale e verso la fine si vede un massimo. Poi si scende fino a novembre ma poi dici al di sopra delle aspettative....che vuol dire? che si scende molto o che si sale molto??? prezzi al di sopra sembra sale...ma stai parlando di discesa....mah....
Buy= un minimo si compra
Sell = un max si vende quel che hai comprato
Short= si shorta da un prezzo anche sopra il sell se ci riesci..e si chiuda la posizione sul Buy

Es.
5 Luglio = Buy
7 Luglio (adesso) = Sell
8 Luglio (fine giornata....ma non è detto...può darsi jnizi adesso) = Short
13 Luglio = Buy

il mio schema.
 

claude19

Forumer storico
se il mio modello è corretto si va sopra i max di Gennaio , entro Novembre. Si a Luglio dopo le scadenze si devr salire, dopo il 13 Luglio spero.

Il mio modello non prevede max superiori a gennaio e quindi non avevo capito un piffero.
Un po' dipende anche dalle allusioni che fai, che non sono chiare e si rischia d'interpretare male come ho fatto io.
Detto questo, buon proseguimento ...
 

GabbianoGeometrico

Nuovo forumer
Il mio modello non prevede max superiori a gennaio e quindi non avevo capito un piffero.
Un po' dipende anche dalle allusioni che fai, che non sono chiare e si rischia d'interpretare male come ho fatto io.
Detto questo, buon proseguimento ...
quali allusioni?

Claude senza polemica... io noj ho mai scritto nel tuo spazio. Non faccio allusioni, quello che ho scritto è chiaro. Mi aspetto un minimo a Luglio , mi aspetto un set up di vendita tra Settembre e Novembre. (che potrebbe estendersi anche al primo Quarter del 23.

Se poi le cose vanno diversamente ovviamente ben prima di queste date spero accorgermene

Per chiarire un aspetto sui prezzi: il modello pluriennale si aspetta un Max sopra i 30 K prima di un minimo tra fine 2023 e Marzo 2024. Tale minimo (fine 2023 /2024) sarà molto profondo. Se il prezzo rimanesse sotto i 28K qiest anno non mi interessa. Non si tratta di furberie (o azioni furbesche come qualcuno ha commentato... ed evito di perdere tempo) ma semplicemente di un fatto:

il modello che seguo su scala 5 Minuti (o su scala mensile ) indica quando un set up di acquisto o vendita si materializza. Il prezzo non conta molto, almeno non in questo modello

Se ti dico che il prezzo il 13 Luglio sara 20.250 e poi magari è sopra 21k...per me non conta..

Non ti rispondo più...ma solo perche vedo che anche tu tendi a polemizzare
 

claude19

Forumer storico
Luglio Buy, da Settembre fino a Novembre si entra in un periodo di Sell (molto impotante), ed i prezzi andranno ben al di sopra delle vostre aspettative (aggiungo, secondo me). Fine Luglio è Sell (si fa un max).

Scusa avevo interpretato male e avevo capito che fine luglio è short e che ci avrebbe portato fino a novembre in ribasso. Pensa un po'.
Cmq tranquillo, non interverrò più nel tuo spazio e non cerco polemiche.
 

GabbianoGeometrico

Nuovo forumer
quindi per chiarire. Se il 5 Luglio io avessi comprato...adesso chiuderei la posizione

Se decido di shortare lo faccio sapendo che potrei avere un max maggiore domani sera
(o apertura del 9).

Se il mio target è poì chiudere lo short il 13 Luglio poco importa. Se lo volessi chiudere domani sarebbe un operazione con qualcje rkschio (per quanto il minomo di domani dovrebbe essere almeno 300pti sotto questl prezzo)
 

daniele26

Forumer storico
Buy= un minimo si compra
Sell = un max si vende quel che hai comprato
Short= si shorta da un prezzo anche sopra il sell se ci riesci..e si chiuda la posizione sul Buy

Es.
5 Luglio = Buy
7 Luglio (adesso) = Sell
8 Luglio (fine giornata....ma non è detto...può darsi jnizi adesso) = Short
13 Luglio = Buy

il mio schema.
Così si fa! chiarezza.
 

Lori

Forumer storico
Buy= un minimo si compra
Sell = un max si vende quel che hai comprato
Short= si shorta da un prezzo anche sopra il sell se ci riesci..e si chiuda la posizione sul Buy

Es.
5 Luglio = Buy
7 Luglio (adesso) = Sell
8 Luglio (fine giornata....ma non è detto...può darsi jnizi adesso) = Short
13 Luglio = Buy

il mio schema.
Ha a che fare col ciclo di Taylor?
 

magneto

Forumer attivo
Ecco queste sono cose interessanti , qualche spunto per uno studio più approfondito? , mi sono messo a studiare un po’ e mi sono imbattuto sul timeWave zero c’entra qualcosa ? Buona serata a tutti
 
mi chiedo....come può essere Long un ciclo di 3 gg con il max fatto

Tutto può succddere per carità...ma avevo anche scrittp del principio di reciprocità...proprio per questo. Chi scrive di ciclica secondo non può ignorare che il ciclo di 10 ore tra il max del 8 e il max del 11 è geometricamente differente da quello nato l'11 luglio e chiuso oggi ale 17.00...Che vuol Dire?

1. Il Tracy Inverso nasce l'11 Luglio alle 13.00, ed il primo T-1 inverso ha il suo baricentro fatto oggi alle 17.00

2. Prima che il Tracy- 1 inverso possa trovare il suo max....deve prima completarsi il suo reciproco Indice.. alle 10.00 del 14 Luglio


Questa è ciclica
perchè dici 11/07 ore 13 e non 08/07 ore 12?
 

magneto

Forumer attivo
Ma se uno volesse fare trading di posizione con cicli un po’ più lunghi ? Hao sono ignorante di ciclica he
 

Users who are viewing this thread

Alto