FTSE MIB - Onde Geometriche (1 Viewer)

Gallabala

Nuovo forumer
Gli avevo scritto per chiedergli ben altre informazioni. Risposte zero. Al che iniziano le perplessità. Semplice no?
 

Gallabala

Nuovo forumer
Se tu chiarisci in base a quale accordo io dovrei rispondere ad un tuo messaggio, ti rispondo anche.

Penso avere chiarito di non essere un divulgatore, ciao

PS
La probabilità che io risponda è (fortemente) inversamente proporzionale alla quantità di emoticon usate

Non c'è nessun accordo. Semplicemente, una domanda posta con gentilezza normalmente trova una risposta con altrettanta gentilezza. Ma forse sai, temo di aver sopravvalutato le circostanze. Il che mi porta a chiedermi cosa ci faccia qui un "non divulgatore" che ogni tanto scrive "per me si va qui, poi per me si va là" senza voler dire a nessuno come ci arriva, quali argomenti porta a sostegno dei suoi pensieri, o che studi ha fatto, o cosa ha letto. Ecco, per me persone così sono come quelli che dicono che ce l'hanno più lungo degli altri, così per partito preso e perchè si sentono più fighi. Beh lascia che ti dica una cosa, impara un po' di umiltà da altre persone che qui bazzicavano da molto più tempo di te caro mio, che di strada ne hai ancora tanta da fare. Adieu.
 

Titan

Forumer attivo
premesso che non è la tecnica che uso (troppe eccezioni... almeno sui tf brevissimi) ma dobbiamo tener conto di "accorciamenti" in caso di trend rialzista ed "allungamenti" in caso di trend ribassista... ergo il money management diventa determinate... quindi è la tecnica che ti fa "salvare le penne"/fare utili oppure è il money management? (size position, ecc...)

bella domanda...
 

target

NEW WORLD COMING
Io però eviterei di rifersi al T+2 che per me non esiste... il Trimestrale è l'unico ciclo che ha una durata precisa.
Ok .. adottiamo la tua metrica...
A che punto del trimestrale siamo?
Per la mia metrica tra venerdì 8 e lunedì 11 potremmo chiudere un mensile breve...se a due tempi...ripartenza nuovo mensile e chiusura trimestrale per prima settimana di maggio...
Se siete nvece questo prime mensile batte tre tempo allunghiamo la struttura complessiva del trimestrale.
Cosa ne pensi?
 

target

NEW WORLD COMING
Guarda che la mia è una richiesta seria e sincera senza alcuna provocazione di sorta.
Volevo approfondire il tuo metodo cercando di allinearlo al mio.
Quindi nessuna polemica ma solo convergenza di interessi.
Se ti scrivo è perché apprezzo i tuoi interventi....altrimenti non passerei il mio tempo a dileggiare qualcuno.
Tutto qui.
 

Users who are viewing this thread

Alto